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Bando di gara - CIG 6512826A07 - CUP J94E15000480002 Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. (quale centrale di committenza per il Comune di Bari), Via Calabria n. 46 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Salvatore Acampora, PEC: RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it - telefax + 39 0642160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della progettazione esecutiva, della esecuzione dei lavori e della fornitura di arredi ed attrezzature sulla base del progetto definitivo per la realizzazione del «Polo Bibliotecario Regionale della Puglia presso la ex Caserma Rossani di Bari», ai sensi degli articoli 14, 53, comma 2, lettera b), 3 e 4 e 55, comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: L'appalto ha per oggetto, ai sensi degli articoli 14, 53, comma 2, lettera b), del Codice degli Appalti, e dell'art. 169 del Regolamento di Attuazione, la progettazione esecutiva, l'esecuzione dei lavori nonche' la fornitura di arredi ed attrezzature. Luogo principale dei lavori: Comune di Bari Codice NUTS: ITF42. II.1.3). L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva, esecuzione lavori e fornitura di arredi ed attrezzature, sulla base del progetto definitivo approvato dal Comune di Bari con Deliberazione di Giunta comunale n. 61 dell'11 febbraio 2016. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari ad € 7.645.102,21 di cui € 7.036.665,087 per lavori soggetti a ribasso, € 99.372,23 per arredi e attrezzature soggetti a ribasso, € 214.934,00 per la progettazione esecutiva soggetta a ribasso ed € 294.130,90 per l'attuazione dei piani di sicurezza (PSC) non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come previsto nell'art. 7 del Disciplinare. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come previsto all'art. 13 del Disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 ed all'art. 9 del Disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006; si rinvia altresi' all'art. 10 del Disciplinare anche con riguardo all'osservanza degli obblighi relativi al Protocollo di Legalita'. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria e tecnico-organizzativa: Si rinvia agli articoli 5 e 10 del Disciplinare. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli articoli 83 del Codice degli Appalti e 120 del Regolamento di Attuazione. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine e modalita' per la presentazione delle offerte: 9 maggio 2016, ore 11:00, tramite Piattaforma telematica all'indirizzo www.invitaliafornitori.it previe registrazione e abilitazione, come indicato nel Disciplinare e nel Contratto per l'utilizzo del sistema telematico. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data e Luogo: 11 maggio 2016, ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Boccanelli n. 30 - 00138 - Roma. V) Altre informazioni. V.1) Il codice CIG e': 6512826A07; il codice CUP e': J94E15000480002. I concorrenti potranno chiedere eventuali chiarimenti inerenti la presente procedura di gara entro e non oltre le ore 12:00 del 29 aprile 2016 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Messaggi». Le risposte alle richieste di chiarimento saranno rese dalla centrale di committenza entro e non oltre le ore 18:00 del 2 maggio 2016 anche in unica soluzione, dandone pubblicita' sulla Piattaforma Telematica. V.1.2) Le date previste per il sopralluogo obbligatorio sono le seguenti: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nei giorni del 4-5-6-7 aprile 2016 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 dei giorni 5 e 7 aprile 2016. V.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it V.3.1) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e ss.mm.ii. V.3.2) Data di spedizione dell'avviso GUUE: 2 marzo 2016. Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A Avv. Giovanni Portaluri TU16BFM1873