COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2016)

 
   Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 98 del 04/03/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C. Fontana, 3  20121  Milano  fax  02884  42170  mail
app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 4 II.1.6) Oggetto Appalto:  Appalto
12/2016 CIG  6620507734  Affidamento  del  servizio  sperimentale  di
trasporto interbibliotecario  di  libri  ed  altri  materiali  tra  i
sistemi bibliotecari operanti nell'area  di  Milano  e  Monza-Brianza
II.1.7) Luogo prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  No
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Importo a base d'appalto €  737.704,92  IVA  esclusa  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  24  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la  facolta'  di  cui
all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto lettera c). 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  €
14.754,09 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  €  737.704,92  IVA   esclusa   con
riferimento al triennio  2012/2013/2014.  La  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto  servizi  di  trasporto  interbibliotecario  (smistamento   e
trasporto di libri e altro materiale da e per biblioteche) o, servizi
di trasporto documenti o servizi di spostamento di archivi o  servizi
di trasporto per editoria o servizi postali, nel triennio  precedente
alla data di pubblicazione del bando di gara (marzo 2013  -  febbraio
2016) per enti pubblici o soggetti privati per un valore  complessivo
con esclusione dell'IVA almeno pari  a  €  368.852,46.  Contratti  di
punta: contratti per un valore complessivo  di  almeno  €  100.000,00
oltre IVA dovranno essere riferiti a servizi  aventi  ad  oggetto  il
prestito interbibliotecario (smistamento e trasporto di libri e altro
materiale da e per biblioteche). III.3.1) Prestazione e' riservata ad
una  particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, prezzo piu' basso, criteri  enunciati
negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili  e  scaricabili
su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi  on-line/lavoro  e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione delle offerte 20/04/2016 ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 21/04/2016 ore 10,00. Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 10/03/2016 RUP: Stefano Parise 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.