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Esito di gara - Accordi quadro strade - CIG 6190065B39 AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante del Comune, Via Garibaldi 9, 16124 Genova - tel. 010557-2190-2410-2292- fax 0105572240 - www.comune.genova.it; ccontratti@comune.genova.it OGGETTO APPALTO: Quattro Accordi Quadro di lavori di manutenzione straordinaria non programmabile anche a carattere di urgenza dei sedimi stradali di civica proprieta' (strade, creuze, percorsi pedonali etc.) aree esterne, muri e manufatti di contenimento stradale e per l'eliminazione di barriere architettoniche in ambito territoriale di competenza dei Municipi del Comune di Genova atti a garantire sicurezza, igiene e pubblico decoro alla cittadinanza. TIPO DI APPALTO di lavori: esecuzione; Accordo Quadro 1 C.I.G. 6190065B39 - Accordo Quadro 2 C.I.G. 619010081C - Accordo Quadro 3 C.I.G. 619017887A - Accordo Quadro 4 - C.I.G. 61902270EC - Accordo Quadro 5 - C.I.G. 619027260D; C.U.P. B33D14004400004; CPV 45236000-0; QUANTITATIVO: Importo complessivo triennale Euro 1.307.838,12 comprensivo di Euro 479.193,42 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 46.820,61 per oneri per la sicurezza, ed Euro 272.582,25 per opere in economia, non soggetti a ribasso, tutto oltre I.V.A.; TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta; criterio del prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi, con l'esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi degli artt. 86 comma 1 e 122 comma 9 del suddetto D.Lgs. n. 163/2006; INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: determinazione dirigenziale n. 2015-173.0.0.-11 in data 24/03/2015; Bando di gara inviato all'Albo Pretorio del Comune di Genova dal 24/04/2015, sulla G.U.R.I. Serie V n. 48 del 24/04/2015, per estratto sui quotidiani e sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - AGGIUDICAZIONE APPALTO: - Data di aggiudicazione provvisoria verbale Cronologico n. 166 del 07/07/2015; - OFFERTE RICEVUTE: n. 70; OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Accordo quadro 1: Impresa M.G.A. S.R.L. - con sede in Licciana Nardi (MS), Via Canale Scuro - Fraz. Piano di Quercia - C.A.P. 54016 - Codice Fiscale n. 01347360669 e Partita I.V.A. n. 00295360457; Accordo quadro 2: Impresa BERGAMELLI S.R.L. - con sede in Albino (BG), Via Sandro Pertini - C.A.P. 24021 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00487540163; Accordo quadro 3: Impresa ALFA COSTRUZIONI EDILI S.R.L. - con sede in Mondovi' (CN), Via P. Delvecchio, n. 15/C - C.A.P. 12084 - Codice Fiscale n. 00654370097 e Partita I.V.A. n. 01913050041; Accordo quadro 4: Impresa CO.S.PE.F. S.R.L. - con sede in Busalla (GE), Via Fontanelle, n. 14 - C.A.P. 16012 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 01846550992; Accordo quadro 5: Impresa GIUSTINIANA S.R.L. - con sede in Gavi (AL), Frazione Rovereto, n. 5 - C.A.P. 15066 - Codice Fiscale n. 83000310066 e Partita I.V.A. n. 00526930060; VALORE FINALE DELL'APPALTO: Accordo Quadro 1 - Importo complessivo triennale Euro 238.906,89 comprensivo di Euro 88.511,22 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 8.552,88 per oneri per la sicurezza, ed Euro 47.781,39; ribasso 31,471% come indicato nel provvedimento; Accordo Quadro 2 - Importo complessivo triennale Euro 231.000,00 comprensivo di Euro 85.581,84 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 8.269,80 per oneri per la sicurezza, ed Euro 46.200,00; ribasso 31,555% come indicato nel provvedimento; Accordo Quadro 3 - Importo complessivo triennale Euro 153.886,65 comprensivo di Euro 62.174,40 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 5.509,14 per oneri per la sicurezza, ed Euro 20.130,00; ribasso 31,181% come indicato nel provvedimento; Accordo Quadro 4 - Importo complessivo triennale Euro 433.238,88 comprensivo di Euro 150.006,42 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 15.509,94 per oneri per la sicurezza, ed Euro 108.309,72; ribasso 31,741%; Accordo Quadro 5 - Importo complessivo triennale Euro 250.805,70 comprensivo di Euro 92.921,40 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., Euro 8.978,85 per oneri per la sicurezza, ed Euro 50.161,14; ribasso 31,555%; ALTRE INFORMAZIONI: Data aggiudicazione: determinazioni dirigenziali della Direzione Manutenzioni e Sviluppo dei Municipi: Accordo Quadro 1 n. 2015-173.0.0.-56; Accordo Quadro 2 n. 2015-173.0.0.-87; Accordo Quadro 3 n. 2015-173.0.0.-58; Accordo Quadro 4 n. 2015-173.0.0.-57; Accordo Quadro 5 n. 2015-173.0.0.-55 - Accordi n. 1-3-4-5- in data 18/09/2015 - ed esecutive ai sensi di legge Accordi Quadro n. 1-3-4 in data 30/09/2015 e n. 5 in data 02/10/2015, Accordo Quadro n. 2 in data 10/11/2015 ed esecutiva in data 16/11/2015; Procedure di Ricorso: - Autorita' competente a ricevere l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9 - 16147 Genova - tel. 010/3762092; presentazione ricorso: 30 giorni decorrenti dalla comunicazione dell'aggiudicazione oppure dalla piena conoscenza della stessa; - Servizio presso il quale sono disponibili le informazioni: Direzione Manutenzioni e Sviluppo dei Municipi - Via di Francia 1 - C.A.P. 16149 Genova; Responsabile del Procedimento: Arch. Lorenzo SPINETTI; il presente avviso e' conforme al bando affisso all'Albo Pretorio del Comune di Genova ed e' scaricabile dai siti internet: www.comune.genova.it www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubbici.it. Il dirigente dott.ssa Cinzia Marino TX16BGA1960