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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Manutenzione ordinaria della segnaletica stradale per il periodo dalla data del verbale di consegna per 730 giorni naturali e consecutivi - 2 Lotti - Z.D. dalla 1 alla 9. App. n. 26/2016 Lotto 1 di 2 lotti - centro nord - Z.D. 1-2-3-8-9 - Cup B46G13000090004 - Cig 66098615D9 App. n. 27/2016 Lotto 2 di 2 lotti - centro sud - Z.D. 1-4-5-6-7 - Cup B46G13000100004 - Cig 6609871E17 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233140-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.489.203,24 (iva esclusa) Appalto 26/2016 Importo a base d'appalto: 741.630,01 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 2.971,61 (iva esclusa); Categoria Prevalente OS10 class. III del D.P.R. N. 207/2010 - Appalto 27/2016 Importo a base d'appalto: € 741.630,01 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 2.971,61 (iva esclusa); Categoria Prevalente OS10 class. III del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto 730 giorni SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari, per ogni appalto, ad € 14.892,03, valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo del primo appalto, come disciplinato nel bando integrale. La cauzione dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti pari, per ogni appalto, ad € 744,60, pari all'uno per mille del valore della gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20-bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 26/2016 e 27/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/04/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 21/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio Mazzei del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano - Tel. 02/88467457 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande TX16BFF2050