COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
Bando di gara - Servizio di  allestimento  dei  tabelloni  elettorali
occorrenti per la propaganda elettorale in occasione  delle  elezioni
                   amministrative - CIG 6613264E15 
 

  SEZIONE I - I.1) Servizio SACUAG - AREA ACQUISTI - Via  S.  Liborio
n. 4 - cap 80134 Napoli; tel. 0817956650-76-63- fax 0817956671.  Sito
internet:  www.comune.napoli.it  -  Punti  di   contatto   ove   sono
disponibili ulteriori informazioni: Area Acquisti via S.  Liborio  n.
4,       email       mariarosaria.cesarino@comune.napoli.it       e/o
acquisti@comune.napoli.it. Responsabile unico del procedimento (RUP):
Dirigente  Area  Acquisti   d.ssa   Mariarosaria   Cesarino;   Bando,
Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare),  che  ne  costituisce
parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto  (d'ora
in  poi,  C.S.A.)  ed   Allegati   sono   disponibili   all'indirizzo
www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte   dovranno   pervenire   al
Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli  -  P.zza  Municipio  -
Palazzo S.  Giacomo,  80133  Napoli.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: "Tabelloni elettorali".  II.1.2)
Tipo di appalto: servizi - Luoghi  di  svolgimento  delle  attivita':
Napoli 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Procedura aperta, ai sensi
dell'art.55 D. Lgs. 163/2006,  per  l'acquisizione  del  servizio  di
allestimento dei tabelloni elettorali occorrenti  per  la  propaganda
elettorale in occasione delle elezioni amministrative". II.1.6)  CPV:
22821000-1. II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.2.1) Importo  a  base  d'asta  €  122.950,82  oltre  IVA.  Dalla
redazione del DUVRI gli oneri per la sicurezza  risultano  pari  a  €
0,00. 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 giorni e, comunque, commisurata  alla
tempistica delle consultazioni elettorali a cui si riferisce  e  alla
realizzazione delle attivita'  secondo  le  modalita'  descritte  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo  lotto  a
cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75
del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10  del
Disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e
pagamento: bilancio comunale. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.1)  Sono
ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al  par.  4  del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: : Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  13.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6,  13.7,  13.8,  13.9  e
13.10 del Disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come  richiesto  al  par.
8.2 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale:  come
previsto al par. 8.3 del Disciplinare. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art.  55  comma  5  del  D.lgs  163/06.  IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  comma  2
lett.  b)  del  D.Lgs.  163/2006.  Il  prezzo  offerto  deve   essere
determinato al netto del costo del personale,  ai  sensi  dell'art.82
comma 3 bis.  In  caso  di  gara  deserta  al  primo  esperimento  si
procedera' mediante  procedura  negoziata,  senza  pubblicazione  del
bando, ai sensi dell'art. 57 comma 2 lettera  a)  del  D.Lgs.  163/06
s.m.i. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 27 del 03/03/2016  (i.g.  n.
184 del 08/03/2016). 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  04/04/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 14. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento  della  gara.  IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: la gara si svolgera' presso la sede  del  Servizio  Autonomo
Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in
Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III  piano,  alle  ore  10,00  del
05/04/2016, in prima seduta  pubblica  e  nelle  sedute  che  saranno
successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle  sedute
pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di
apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. 
  SEZIONE  VI  -VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini   della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 

        Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX16BFF2059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.