CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n.1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122999; eugenia.sabia@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 33/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di SABIA  EUGENIA  Telefono:  +39
(011) 0111- 22999 - Fax: +39 (011) 011-21910 
  Posta elettronica:  eugenia.sabia@comune.torino.it  Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato -Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di:  BERTASIO  ROBERTO  Telefono:
+39 (011) 011- 23186 - Fax: +39 (011) 011 -21910 
  Posta elettronica: Roberto.bertasio@comune.torino.it Sito internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici si no (in tal caso ) 
  Denominazione Ufficiale: 
  Indirizzo postale: Citta': Torino - Codice postale: - Paese: Italia 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 105/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Lavori pubblici 
  Luogo esecuzione: Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Interventi    sulle
pavimentazioni delle vie, strade e piazze  della  Citta'  -  Bilancio
2015 - N. 11 Lotti. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici):
6424979C63. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 45233141-9 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: un solo lotto 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
5.540.000,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi giorni: 300 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisorie: Lotto
1: euro 11.700,00; Lotto 2: euro 9.000,00; Lotto 3:  euro  10.800,00;
Lotto 4: euro 10.700,00; Lotto  5:  euro  13.100,00;  Lotto  6:  euro
11.500,00; Lotto 7: euro 9.800,00; Lotto 8: euro 10.600,00; Lotto  9:
euro 10.100,00; Lotto 10: euro 9.500,00;  Lotto  11:  euro  4.000,00;
ricevuta di pagamento tassa Anac di euro 35,00 per i Lotti 2, 7, 10 e
11; euro 70,00 per i Lotti 1, 3, 4, 5, 6, 8, e 9. Consultare i  punti
2) e 3) del disciplinare di gara a pag. 9 e ss. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  nuovo  mutuo
anno 2015 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare uui punti
a) e b) del disciplinare di gara a pag. 12 e ss. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si' 
  Consultare il punto 1 lettera l), m), n) del disciplinare di gara a
pag. 8 e ss. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  consultare  il  punto  1   lettera   l)   del
disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  consultare il punto 1 lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  consultare il punto 1 lettera l) del disciplinare di gara a pag. 8. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (vedere pag. 4
e ss. del disciplinare di gara) 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 33/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Disciplinare di gara,  capitolato  speciale  d'appalto  e  relativi
allegati,  sono  consultabili  e  estraibili  sul  sito  web  http://
comune.torino.it/bandi. 
    
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Suolo e Parcheggi  -
Piazza San Giovanni 5, 10122 Torino, Tel. 011/01123569-01133103.  Fax
011/01133240-01122758. Lo stesso e' consultabile  sul  sito  internet
www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  03/05/2016
- Ora: 10.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 04/05/2016 Ora: 10.00 
  Luogo: Torino - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Determinazione a contrattare: determinazione n. 761 del 9  dicembre
2015, (mecc. n 2015-06819/033).  Il  Disciplinare  di  gara,  facente
parte integrale e  sostanziale  del  presente  estratto,  cui  si  fa
riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate  nel
bando, sara' pubblicato, unitamente al presente bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  Comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
    
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti  n.  45  -  Citta':  Torino  -
Codice Postale: 10129 - Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
    
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
    
  LOTTO n. 1: CUP C17H15000410004 - CIG 6424979C63 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 585.000,00. 
  LOTTO n. 2: CUP C17H15000420004 - CIG 64249948C5 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 450.000,00. 
  LOTTO 3: CUP C17H15000430004 - CIG 6427823756 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 540.000,00. 
  LOTTO 4: CUP C17H15000440004 - CIG 6427848BF6 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 535.000,00. 
  LOTTO 5: CUP C17H15000450004 - CIG 6427867BA4 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 655.000,00. 
  LOTTO 6: CUP C17H15000460004 - CIG 6427908D79 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 575.000,00. 
  LOTTO 7: CUP C17H15000470004 - CIG 64279185B5 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 490.000,00. 
  LOTTO 8: CUP C17H15000480004 - CIG 642793756A 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 530.000,00. 
  LOTTO 9: CUP C13D15001520004 - CIG 64279418B6 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 505.000,00. 
  LOTTO 10: CUP C13D15001530004 - CIG 6427948E7B 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 475.000,00. 
  LOTTO 11: CUP C17H15000490004 - CIG 6427962A0A 
  1) Quantitativo o entita' I.V.A. esclusa: Euro 200.000,00. 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.