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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo e punti di contatto: ACER, Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, area amministrativa e dei servizi interni ufficio gare e appalti, Piazza della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 051 - 292.111, Fax. 039 - 051 - 554.335, pec: info.acerbologna@registerpec.it; e-mail info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL),www.acerbologna.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: la gara e' suddivisa nei seguenti 2 lotti aggiudicabili separatamente: LOTTO 1: Servizio di produzione, stampa e distribuzione multicanale delle bollette LOTTO 2: Servizi di recapito, trasporto e spedizione della corrispondenza di Acer Bologna, delle Societa' di scopo dalla stessa costituite e dell'Agenzia Metropolitana per l'affitto (AMA) e delle bollette mensili di Acer Bologna. La durata del contratto e', per entrambi i lotti, di mesi 24 Codici CIG 6618601254 ( Lotto1) e CIG 6618625621 (Lotto 2 ) II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione: affidamento di servizi postali CPV 64112000- CPC 71235,7321 dell'allegato IIA categoria 4 del D.Lgs. n. 163/2006 e sm.i. ). Luogo principale di esecuzione: Bologna e citta' metropolitana. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento di servizi postali suddivisi in due distinti lotti.Codici CIG 6618601254 ( Lotto1) e CIG 6618625621 (Lotto 2 ) Provvedimento di indizione dell'appalto: delibera seduta C.d.A. n.264 del 21.12.2015 oggetto 20. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 64112000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.) Quantitativo o entita' totale: importi a base di gara, IVA esclusa: LOTTO 1) € 110.000,00 LOTTO 2) € 280.000,00 II.3) Termine per esecuzione del servizio: i contratti avranno durata biennale, dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2018 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo dell'offerta, art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari a € 2.200,00 per il primo lotto e 5.600,00 per il secondo lotto (2% degli importi a base d'asta); dette cauzioni provvisorie dovranno garantire altresi' il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38, comma 2 bis e 46 comma 1-ter del D.Lgs. n. 163/2006, fissata nella misura dell'1 per mille degli importi a base di gara; b) a garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi propri di bilancio. I pagamenti sono sottoposti alle disposizioni previste dall'art. 3 della L.136/2010 in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37, D. Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: a) iscrizione nel Registro delle imprese presso la CCIAA per il ramo di attivita' corrispondente all'oggetto dell'appalto, ovvero nel registro commerciale e/o professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia; b) insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i), l), m), m ter) ed m quater), D. Lgs. 163/2006; c) per gli offerenti del Lotto 2,) possesso dell'autorizzazione generale e della licenza individuale di cui agli artt. 5 e 6 del D.Lgs.n.261/1999, modificato con D.Lgs. n. 58/2011; III.2.2) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi aventi oggetto analogo a quello del/i lotto/i per cui viene presentata offerta, eseguiti regolarmente e con buon esito negli ultimi tre anni, precisandone l'importo, le date di inizio e fine e il committente. L'importo complessivo dei servizi elencati dovra' essere almeno pari all'importo a base d'asta del lotto/i per cui viene presentata offerta e tra i servizi indicati dovra' esserne ricompreso almeno uno di durata non inferiore a dodici mesi. Si applica l'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa da individuarsi in base ai seguenti criteri di valutazione: LOTTO 1: Offerta tecnica (max punti 60/100), da valutarsi sulla base dei seguenti sub criteri: a) riduzione dei tempi di gestione bollette (max punti 12); b)sistema di monitoraggio ( max punti 15); c) offerta del servizio di conservazione ( max punti 15 ); d)valutazione dell'infrastruttura ( max punti 18). Offerta economica ( max punti 40/100 ), cosi' suddivisi: a) costo stampa, imbustamento e consegna plico base ( 3 fogli) ( max punti 35); b) costo stampa e inserimento del plico di fogli aggiuntivo ( max punti 2 ); c) costo stampa in pdf e spedizione e mail ( max punti 3 ). LOTTO 2: Offerta tecnica (max punti 60/100), da valutarsi sulla base dei seguenti sub criteri: a) copertura CAP recapito nazionale (max punti 3); b) copertura CAP recapito locale ( citta' metropolitana di Bologna) ( max punti 27); c) utilizzo per l'esecuzione del servizio di veicoli a basso impatto ambientale ( max punti 5 ); d) numero di addetti impiegato per l'esecuzione del servizio ( max punti 5); e) punti di ritiro per le raccomandate in giacenza nella citta' metropolitana di Bologna ( max punti 10); f) tracciabilita' di tutta la corrispondenza e le bollette mensili ( max punti 10 ). Offerta economica ( max punti 40/100) cosi' suddivisi: a) posta semplice ( max punti 4,80); b) posta raccomandata ( max punti 6,60 ); c) servizi complementari ( max punti 0,60 );bollette mensili ( max punti 28 ). Il tutto come meglio precisato nel disciplinare. IV.3.1) Numeri di riferimento attribuiti al dossier: Codici CIG 6618601254 (Lotto 1) e CIG6618625621.(Lotto 2 ); IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) La documentazione complementare e' reperibile sul sito internet di ACER Bologna: http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 di mercoledi' 20 aprile 2016. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT.. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 09:00 di giovedi' 21 aprile 2016 all'indirizzo di cui al punto 1, SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare e' pubblicato sugli Albi ACER e Comunale dove e' disponibile, nonche' immesso con annessa modulistica sui siti internet: www.acerbologna.it;e http://www.sitar-er.it; per le modalita' e la disciplina della gara si rinvia integralmente a tale documento. Ogni comunicazione riguardante l'appalto e la gara verra' effettuata sul sito internet dell'Azienda. VI.3.1) Responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Mattioli. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante. VI.4.2) Data invio bando alla GUUE: 11.03.2016 Il responsabile dei procedimenti Anna Mattioli TX16BFM2067