ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo e punti  di  contatto:  ACER,  Azienda
Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, area amministrativa e
dei servizi interni ufficio gare e appalti, Piazza della  Resistenza,
4 - 40122 Bologna, Tel. 039 -  051  -  292.111,  Fax.  039  -  051  -
554.335,      pec:      info.acerbologna@registerpec.it;       e-mail
info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL),www.acerbologna.it; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
la  gara  e'   suddivisa   nei   seguenti   2   lotti   aggiudicabili
separatamente: 
  LOTTO 1: Servizio di produzione, stampa e distribuzione multicanale
delle bollette 
  LOTTO  2:  Servizi  di  recapito,  trasporto  e  spedizione   della
corrispondenza di Acer Bologna, delle Societa' di scopo dalla  stessa
costituite e dell'Agenzia Metropolitana per l'affitto (AMA)  e  delle
bollette mensili di Acer Bologna. 
  La durata del contratto e', per entrambi i lotti, di mesi 24 
  Codici CIG 6618601254 ( Lotto1) e CIG 6618625621 (Lotto 2 ) 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luoghi  di  esecuzione:  affidamento  di
servizi  postali  CPV  64112000-  CPC  71235,7321  dell'allegato  IIA
categoria 4 del D.Lgs. n. 163/2006 e sm.i.  ).  Luogo  principale  di
esecuzione: Bologna e citta' metropolitana. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura  aperta   per
l'affidamento  di  servizi  postali   suddivisi   in   due   distinti
lotti.Codici CIG 6618601254 ( Lotto1) e CIG 6618625621 (Lotto 2 ) 
  Provvedimento di indizione  dell'appalto:  delibera  seduta  C.d.A.
n.264 del 21.12.2015 oggetto 20. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 64112000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o entita' totale: importi a base di  gara,  IVA
esclusa: 
  LOTTO 1) € 110.000,00 
  LOTTO 2) € 280.000,00 
  II.3) Termine per esecuzione  del  servizio:  i  contratti  avranno
durata biennale, dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2018 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari a € 2.200,00  per  il  primo  lotto  e
5.600,00 per il secondo lotto (2% degli importi a base d'asta); dette
cauzioni provvisorie dovranno  garantire  altresi'  il  pagamento  in
favore della stazione appaltante della  sanzione  pecuniaria  di  cui
agli artt. 38, comma 2 bis e 46 comma 1-ter del D.Lgs.  n.  163/2006,
fissata nella misura dell'1 per mille degli importi a base  di  gara;
b) a garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  fondi
propri di bilancio. I pagamenti  sono  sottoposti  alle  disposizioni
previste dall'art. 3 della L.136/2010 in  materia  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
37, D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori:  a)  iscrizione  nel
Registro delle imprese presso la  CCIAA  per  il  ramo  di  attivita'
corrispondente  all'oggetto   dell'appalto,   ovvero   nel   registro
commerciale e/o 
  professionale dello Stato di residenza per le  imprese  non  aventi
sede in Italia; b) insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38,
comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i), l), m), m ter) ed
m quater), D. Lgs. 163/2006; c)  per  gli  offerenti  del  Lotto  2,)
possesso dell'autorizzazione generale e della licenza individuale  di
cui agli artt. 5 e 6 del D.Lgs.n.261/1999, modificato con  D.Lgs.  n.
58/2011; 
  III.2.2) Capacita' tecnica: elenco dei  principali  servizi  aventi
oggetto analogo a quello  del/i  lotto/i  per  cui  viene  presentata
offerta, eseguiti regolarmente e con  buon  esito  negli  ultimi  tre
anni,  precisandone  l'importo,  le  date  di  inizio  e  fine  e  il
committente. L'importo complessivo dei servizi elencati dovra' essere
almeno pari all'importo a base  d'asta  del  lotto/i  per  cui  viene
presentata offerta e tra i servizi indicati dovra' esserne ricompreso
almeno uno di durata non inferiore a dodici mesi. 
  Si applica l'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  da  individuarsi  in  base  ai   seguenti   criteri   di
valutazione: 
  LOTTO 1: 
  Offerta tecnica (max punti 60/100), da  valutarsi  sulla  base  dei
seguenti sub criteri: a) riduzione dei  tempi  di  gestione  bollette
(max punti 12); b)sistema di monitoraggio ( max punti 15); c) offerta
del servizio  di  conservazione  (  max  punti  15  );  d)valutazione
dell'infrastruttura ( max punti 18). 
  Offerta economica ( max punti 40/100 ), cosi' suddivisi:  a)  costo
stampa, imbustamento e consegna plico base ( 3  fogli)  (  max  punti
35); b) costo stampa e inserimento del plico di  fogli  aggiuntivo  (
max punti 2 ); c) costo stampa in pdf e spedizione e mail ( max punti
3 ). 
  LOTTO 2: 
  Offerta tecnica (max punti 60/100), da  valutarsi  sulla  base  dei
seguenti sub criteri: a) copertura CAP recapito nazionale (max  punti
3); b) copertura  CAP  recapito  locale  (  citta'  metropolitana  di
Bologna) ( max punti 27); c) utilizzo per l'esecuzione  del  servizio
di veicoli a basso impatto ambientale ( max punti 5 ); d)  numero  di
addetti impiegato per l'esecuzione del servizio ( max  punti  5);  e)
punti  di  ritiro  per  le  raccomandate  in  giacenza  nella  citta'
metropolitana di Bologna ( max punti 10); f) tracciabilita' di  tutta
la corrispondenza e le bollette mensili ( max punti 10 ). 
  Offerta economica ( max punti 40/100)  cosi'  suddivisi:  a)  posta
semplice ( max punti 4,80); b) posta raccomandata ( max punti 6,60 );
c) servizi complementari ( max punti 0,60 );bollette  mensili  (  max
punti 28 ). 
  Il tutto come meglio precisato nel disciplinare. 
  IV.3.1) Numeri di riferimento attribuiti  al  dossier:  Codici  CIG
6618601254 (Lotto 1) e CIG6618625621.(Lotto 2 ); 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) La documentazione  complementare  e'  reperibile  sul  sito
internet               di                ACER                Bologna:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  di
mercoledi' 20 aprile 2016. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT.. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 09:00 di giovedi' 21 aprile 2016  all'indirizzo  di  cui  al
punto 1, 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  e'  pubblicato
sugli Albi ACER e Comunale dove e' 
  disponibile, nonche'  immesso  con  annessa  modulistica  sui  siti
internet:   www.acerbologna.it;e   http://www.sitar-er.it;   per   le
modalita' e la disciplina della gara si rinvia integralmente  a  tale
documento. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sul sito internet dell'Azienda. 
  VI.3.1) Responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Mattioli. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 
  VI.4.2) Data invio bando alla GUUE: 11.03.2016 

                  Il responsabile dei procedimenti 
                            Anna Mattioli 

 
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