AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BERGAMO LECCO SONDRIO
U.O.G. Bergamo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 23-3-2016)

 
                 Bando di gara per pubblico incanto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   Lombarda   per    l'Edilizia
Residenziale di Bergamo Lecco Sondrio; Indirizzo postale: Via Mazzini
32/A Citta': Bergamo, Codice postale: 24128, Paese: Italia  Punti  di
contatto: Ufficio  Appalti;  Telefono:  0352058175;  fax:  035264714;
All'attenzione    di:    Chiara    Mapelli;    Posta     elettronica:
appalti@alerbg.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:
www.aler-bg-lc-so.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e  assetto
territoriale - Altro (Innovation, Smart City,  Development,  European
Funds and Energetic refurbishment;  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di manutenzione straordinaria  consistenti  in
interventi sull'involucro esterno e sull'impiantistica  ai  fini  del
risparmio energetico 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Lavori: esecuzione; Sito o luogo principale  dei  lavori:  Comune  di
Treviglio Via dei Mulini e Via Filzi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  I  lavori
consistono isolamento di parti dell'involucro esterno  dell'edificio,
isolamento del sottotetto, sostituzione infissi esterni,  adeguamento
centrale termica Via dei Mulini, installazione sistemi di regolazione
del calore 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: Vocabolario principale: 45261410; Oggetti  complementari:
vocabolario principale: 45321000, 44621220, 38570000, 44221110 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 1.243.240,17 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  giorni:  270
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un
importo  di  €  24.864,80  rilasciata  ai   sensi   dell'art.75   del
D.Lgs.163/2006 s.m.i.. Cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
dall'art.113  del  D.Lgs.163/2006  s.m.i.  I   concorrenti   potranno
avvalersi della facolta' di cui all'art.75 c.7 del citato D.Lgs. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  I  pagamenti
saranno effettuati secondo quanto previsto dall'art.16 del Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34, comma 1,  del  D.Lgs.  163/2006
s.m.i. costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ai  sensi
dell'art.37 del  citato  D.Lgs.,  ovvero  da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi sempre ai  sensi  del  summenzionato  art.37,
nonche' ai concorrenti con sede in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea, ai sensi dell'art.47 del citato D.Lgs. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I concorrenti devono possedere i  requisiti
indicati all'art.38 del D.Lgs.163/2006 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  I  concorrenti  devono
possedere attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie  e  le
classifiche devono essere adeguate alle categorie e agli importi  dei
lavori da appaltare 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  I   concorrenti   devono   possedere
attestazione SOA in corso di validita'. Le categorie e le classifiche
devono essere adeguate alle categorie e agli importi  dei  lavori  da
appaltare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerta o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si;
avviso di preinformazione;  numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2015/S
108-195116 del 06.06.2015 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09.05.2016 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.05.2016  Ora:
9.00; Luogo: presso la sede dell'ALER di Bergamo  Lecco  Sondrio  Via
Mazzini 32a; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si', Legale Rappresentante oppure soggetto delegato dallo stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: si - PROBIS project "Public Procurement of Building
Innovative Solutions" (Grant Agreement n.SI 66.52.52 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Codice CIG: 6626458620 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16.03.2016 

                        Il direttore generale 
                        arch. Valter Teruzzi 

 
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