E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
dei Servizi Condivisi,  Via  Colugna  50  -  Udine  33100.  Punti  di
contatto:  Segreteria  EGAS,  Tel.   0432.554160   Fax   0432.306241,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,   www.egas.sanita.fvg.it.    Ulteriori
informazioni disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande  di
partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale -  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: a)  ID16SER005  procedura  aperta
per la stipula di una convenzione per l'affidamento del  servizio  di
gestione nidi aziendali per gli  Enti  del  SSR  FVG;  b)  ID15FAR009
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura  di  alcol.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture: Acquisto (gara b). Luogo principale di  consegna:  Aziende
del SSR FVG. Cod. NUTS ITD4. Servizi:  Gara  a)  Cat.  n.  24.  Luogo
principale di esecuzione:  Aziende  del  SSR  FVG.  Cod.  NUTS  ITD4.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1. II.1.6.) CPV:
a) 80110000-8; b) 24322500-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: si, gare a-b. Tutte le informazioni relative alla
descrizione  del  lotto  sono  contenute  nel  capitolato  di   gara,
reperibile sul  portale  www.egas.sanita.fvg.it,  sezione  "bandi  di
gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. 
  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO: a) Euro 2.292.480,00 (+ Euro  3.062.256,00  per
opzioni contrattuali); b) Euro  585.706,17  (+  Euro  214.758,93  per
opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni:  si.  Estensioni  e  proroghe
contrattuali. II.3) Durata: a) 48 mesi; b) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento ai sensi  del  D.lgs.  231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs.  163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro  delle
ditte o analoghi registri professionali per gli Stati  esteri  ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di tali  situazioni.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: per la gara a: Fatturato specifico per  gestione  nidi  di
infanzia  realizzato  nell'ultimo  quinquennio.  Livelli  minimi   di
capacita' eventualmente richiesti: per la  gara  a:  Importo  pari  o
superiore al valore del lotto di partecipazione.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: per la gara a:  1.  elenco  dei  principali
servizi di gestione di nidi di infanzia  (come  definiti  dal  D.P.R.
F.V.G. 4.10.2011, n. 0230/PRES. s.i.m.) svolti negli  ultimi  5  anni
educativi (2010/2011-2011/2012-2012/2013-2013/2014-2014/2015). Elenco
con indicazione  degli  Enti,  anno  educativo,  numero  medio  annuo
bambini  iscritti.  2.  Possesso  della  certificazione  UNI  EN  ISO
9001:2008 in  corso  di  validita',  specificatamente  riferita  alla
gestione di servizi educativi  alla  prima  infanzia,  rilasciata  da
organismi di certificazione accreditati. Livelli minimi di  capacita'
eventualmente richiesti: per la gara a: 1.  Almeno  un  contratto  di
punta consistente nella gestione  di  un  nido  di  infanzia  per  un
periodo continuativo di almeno 3 anni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gara a) e Prezzo piu' basso (gara b) in base ai criteri indicati nel
capitolato d'oneri.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  119   del
16/03/2016. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data  15/04/2016  ore  12:00.
IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data  27/04/2016  ore
12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  240  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data 28/04/2016 - Gara a) ore 11:00;  Gara
b) ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in  via  Colugna,  n.50  a  Udine.  La
campionatura dovra' invece essere inviata separatamente  dall'offerta
al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico  Aziendale   dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria di Udine, via Biella n. 93, 33100  Udine  -
localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il Responsabile Unico per il Procedimento ai sensi del  D.Lgs.163/06:
dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara a) e la dr.ssa Elena  Pitton  per
la gara b). Tutte le  comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni
possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione
alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito
www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto  I.1).  VI.4)   Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia
Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel.  040/6724711.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 16/03/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
TX16BFK2464
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