ISTITUTO SCOLASTICO LICEO GINNASIO STATALE "TORQUATO TASSO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Istituto Scolastico
Liceo Ginnasio Statale "Torquato Tasso", Via Sicilia 168 - 00187 Roma
(IT),  All'attenzione  di:  Responsabile   del   procedimento,   Tel.
06121128305   -   Fax   0642874639    www.liceotasso.it;    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo
amministrazione  aggiudicatrice:  Altro:  Istituto  Scolastico   I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione  di  un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di cassa  a  favore  di
Rete di Scuole. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi - categoria n. 6. Luogo principale di prestazione
dei servizi:  Comune  di  Roma  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico
operatore; durata dell'accordo quadro: 48 mesi; Valore totale stimato
degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo   quadro:   Euro
650.000,00, IVA esclusa al netto delle eventuali  proroghe.  Ai  soli
fini della facolta' di proroga come da Disciplinare di gara.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, di
carattere comunitario, preordinata all'affidamento di accordo quadro,
ai sensi degli art. 55, 5° comma, e 59  del  D.Lgs.  n.  163  del  12
aprile 2006, avente ad oggetto la gestione del "Servizio di  cassa  a
favore di Rete di Scuole". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti
(CPV):  Vocabolario  principale  66600000.   II.1.7)   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si, Numero di rinnovi possibile: 2; in mesi: 12. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Come
da  Disciplinare  di   gara.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi della rete di  scuole.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di  gara.
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  no   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
insussistenza cause di esclusione ex art. 38 del D. Lgs. n.163/2006 e
altre interdizioni di legge; b)  iscrizione  per  attivita'  inerenti
all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara; c) possesso
dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita'  bancaria  ai  sensi
del D.Lgs n. 385/1993,  ovvero  apposita  autorizzazione  legislativa
equipollente.  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una  particolare
professione:  Operatori  economici  in  possesso  dell'autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs n. 385/1993,
o di titolo equivalente in caso di operatori  comunitari,  ovvero  di
apposita autorizzazione legislativa equipollente III.3.2) Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina prot. n.  1391
del 22 marzo 2016. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  06.05.2016  ore  10:00.  IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:  lingua
ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura  delle  offerte:  06/05/2016  ore  15.00.  -  presso  Via
Sicilia, 168 Roma - Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
VI.3) Informazioni complementari: Per le  ulteriori  prescrizioni  di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul sito ufficiale della Stazione Appaltante. Le richieste
di      chiarimenti      dovranno       pervenire       all'indirizzo
rmpc250005@pec.istruzione.it entro le ore 12.00  del  23/04/2016.  La
documentazione nonche' le richieste  di  chiarimenti  e  le  relative
repliche saranno pubblicate sul sito www.liceotasso.it.  Le  repliche
in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Prof.  Paolo   Pedulla',
Dirigente Scolastico. CIG: 6635518AAB. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia  189,  00196
Roma, Italia. Allegato A. Altri indirizzi e punti  di  contatto.  IV)
Indirizzi delle altre amministrazioni  aggiudicatrici  a  nome  delle
quali l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Come da  Allegato  7
al  Disciplinare  di  gara.  Data  di  spedizione  del  bando   GUUE:
24.03.2016. 

                       Il dirigente scolastico 
                        prof. Paolo Pedulla' 

 
T16BFL2297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.