COMUNE DI GIUSSANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  COMUNE  DI  GIUSSANO  Indirizzo  postale:  P.LE  A.MORO  1  Citta':
GIUSSANO Codice postale: 20833 Paese: Italia (IT) tel.  0362  358242;
Arch.     Ambrogio     Mantegazza      -      Posta      elettronica:
protocollo@pec.comune.giussano.mb.it; 
  Indirizzo internet committente: http://www.comune.giussano.mb.it 
  Indirizzo internet presentazione per via elettronica di  offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili ai  punti  di  contatto  su
indicati 
  TUTTI i documenti di gara sono disponibili  all'indirizzo  internet
del Comune di Giussano e sulla piattaforma telematica di ARCA Regione
Lombardia denominata SINTEL al quale e' possibile accedere attraverso
il            sopraindicato            indirizzo             internet
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: APPALTO  DEL  SERVIZIO
DI MANUTENZIONE DELLE AREE A VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI GIUSSANO 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 27 
  Luogo di prestazione servizi:  Comune  di  GIUSSANO;  Codice  NUTS:
ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  i
servizi di manutenzione delle aree verdi comunali in  tutto  l'ambito
cittadino,  le  cui  prescrizioni  capitolari  sono  riportate  negli
elaborati progettuali. 
  II.1.6) CPV:  Oggetto  principale  77310000  Oggetti  complementari
50870000 
  II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti 
  II.2.1) Entita' totale: € 500.000 compresi  oneri  della  sicurezza
oltre IVA 
  II.3) Durata dell'appalto: anni due 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta  come  espressamente  richiesto   dal   punto   18   del
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  requisiti  di
partecipazione  sono  espressamente  indicati   al   punto   14   del
Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: I soggetti
concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e  idoneita'  professionale,  da  attestarsi  attraverso  le
dichiarazioni e/o la  presentazione  di  documentazione  da  prodursi
cosi' come espressamente convenuto nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazioni di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.
385/1993  attestanti  la  capacita'  economica  e   finanziaria   del
concorrente; 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Dichiarazione   di   aver   eseguito
regolarmente, con riferimento agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati  alla  data  di  presentazione  dell'offerta,  servizi   di
manutenzione aree verdi, a favore di committenti pubblici  o  privati
per un importo  annuale  medio  complessivamente  pari  ad  almeno  €
250.000,00 al netto di IVA.  Per  le  imprese  che  abbiano  iniziato
l'attivita' da meno di 3 anni, tale requisito deve essere  rapportato
al periodo di attivita' secondo la  seguente  formula:  (importo  dei
servizi richiesti/3) x anni di attivita'. Nel caso di raggruppamento,
aggregazione di rete  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,  tale
requisito dovra' essere posseduto nel suo  complesso  fermo  restando
che l'impresa  capogruppo  deve  possedere  il  requisito  in  misura
maggioritaria. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.1) CIG 6622193689; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  3/5/2016  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  5/5/2016  Ore
10:00 
  Luogo: sede comunale - P.le A.Moro n. 1 - Giussano (MB) - Italia 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  alle
sedute  pubbliche   puo'   partecipare   il   legale   rappresentante
dell'impresa o altro soggetto appositamente delegato. 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5)  Data  di  presentazione  del  presente  avviso  alla   GUUE:
23/3/2016 

    Il dirigente Settore Pianificazione e Gestione del territorio 
                      arch. Ambrogio Mantegazza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.