AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Fornitura,
articolata in lotti, di dispositivi per traumatologia occorrenti alle
esigenze assistenziali dell'U.O.C. di Ortopedia e  Traumatologia  del
DAI di Chirurgie Specialistiche, Nefrologia dell'A.O.U.  Federico  II
di Napoli; II.1.2) Luogo di consegna: Via S. Pansini, 5 80131 Napoli;
II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici:  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.6) CPV  33190000;  II.1.9)  Non  sono  ammesse
varianti; II.2.1) Quantitativo e valore stimato: quantitativo come da
allegato A del Capitolato Speciale di appalto -  importo  complessivo
presunto: € 762.150,00, oltre I.V.A.; II.3) Durata  dell'appalto:  36
mesi  con  decorrenza  dalla  data  della  prima  consegna;  III.1.1)
Cauzioni: art. 7 del Capitolato Speciale di Appalto; 
  Sezione  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento:  Fornitura   finanziata   con   fondi   Bilancio   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli - pagamenti  come  da
art.14 del Capitolato Speciale di appalto; III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra' assumere R.T.I.  aggiudicatario:  art.  9  del  Capitolato
Speciale di Appalto; III.2.1), III. 2.2), III.2.3)  Dichiarazione  ai
sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i requisiti  di  Situazione
personale dell'operatore economico, capacita' economica e finanziaria
e capacita' tecnica ed organizzativa (art.8 punti A.3, A.4,  A.5  del
Capitolato Speciale di Appalto); 
  Sezione IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV  2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.82 del D. Leg.vo n.163/06 e ss.mm.ii.  -  maggior
ribasso  sull'importo  posto  a  base  di  gara;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier: Gara 569- CIG 6613004788 ed altri,
come da allegato "A"  al  Capitolato  Speciale  di  Appalto;  IV.3.3)
Termine per richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del
06.05.2016; IV.3.4) L'offerta, debitamente bollata, sottoscritta  dal
titolare dell'impresa o dal  legale  rappresentante  della  Societa',
dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16.05.2016
al Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio
11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere  redatta
in lingua italiana; IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla
presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il
giorno 23.05.2016 alle ore  10,00  nei  locali  dell'U.O.C.  Gestione
Acquisizione Beni e Servizi (edificio n.11 H - piano terra) e con  le
modalita' stabilite all'art.11 del Capitolato  Speciale  di  Appalto,
alla  presenza  dei  legali  rappresentanti  delle  Societa',  ovvero
soggetti muniti di specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
prof. Francesco  Sadile  (tel.0817462889).  L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, ex  art.34,  comma  35  del
D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in  €
1.600,00,  saranno  a  carico  degli  aggiudicatari  in  ragione  dei
relativi importi di aggiudicazione;  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di  spedizione
del  presente  bando  all'Ufficio  delle  pubblicazioni   dell'Unione
Europea: 23.03.2016 al n. 2016-037189. 

                    Il commissario straordinario 
                          Vincenzo Viggiani 

 
TX16BFK2641
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.