MILANO RISTORAZIONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
    Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi 
 
 
     Allegato I - art. 3 - comma 1 - D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 
 
 
                CUP D41H16000030005 - CIG 66356675A2 
 
 
                               Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici? NO 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  1.1.  Denominazione  e  indirizzo  ufficiali   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Denominazione: Milano Ristorazione Spa 
  Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti 
  Indirizzo: Via Quaranta, 41 
  C.a.p.: 20139 
  Localita'/Citta': Milano 
  Stato: Italia 
  Telefono: 0390288463200 
  Telefax: 0390288464695 
  Posta elettronica: daniele.fischetti@milanoristorazione.it 
  Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it 
  I.2 Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  come al punto 1.1; 
  I.3  Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  come al punto 1.1; 
  I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: 
  come al punto 1.1; 
  I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico; 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1 DESCRIZIONE: 
  II.1.3 Servizi; 
  Categoria del servizio: n. 12 "affidamento di servizi tecnici"; 
  II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? 
  No; 
  II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: 
  Incarico di progettazione  definitiva  e  progettazione  esecutiva,
coordinamento della  sicurezza  in  fase  di  progettazione,  nonche'
incarico direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase  di
esecuzione degli interventi di ristrutturazione e  potenziamento  del
Centro Cottura Pasti di Milano Ristorazione, sito in Via Quaranta, 41
Milano; 
  II.1.7 Luogo di prestazione della fornitura: 
  Milano; 
  II.1.8 Nomenclatura: 
  Servizi tecnici; 
  II.1.8.1 CPV 
  71240000-2; 
  II.1.9 Divisione in lotti: 
  No; 
  II.1.10 Ammissibilita' di varianti: 
  No; 
  II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1 Entita' totale dell'appalto: €  295.000,00  comprese  spese,
esclusi IVA ed oneri previdenziali; 
  II.2.2 Opzioni: 
  No; 
  II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  120 giorni naturali e consecutivi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 
  ai sensi del combinato disposto degli artt. 111 D.lgs 163/06 s.m.i.
e 269 del D.P.R. 207/2010 s.m.i.  l'aggiudicatario  dovra'  stipulare
polizza  di  responsabilita'  civile  professionale,  per  i   rischi
derivanti dallo svolgimento delle attivita' di propria  competenza  e
per un  massimale  non  inferiore  al  10%  dell'importo  dei  lavori
progettati; 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi propri di bilancio; 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  art. 37 D.Lgs. 163/2006; 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1   Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  questi  devono
possedere: 
  - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 -  D.
Lgs. 163/2006; 
  -  rispetto  del  contratto  nazionale  di  lavoro   ed   eventuali
integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla  sicurezza
nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di  tutti
gli adempimenti di legge nei confronti dei  lavoratori  dipendenti  o
soci; 
  - solo per gli operatori aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei
Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al  D.M.
21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  - di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.  38  -
lett. a), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e m-quater) del d.  lgs.
n. 163/2006; 
  - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: 
  - del Legale  Rappresentante  della  Societa'/Studio  Professionale
Associato 
  - del titolare  e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di  impresa
individuale; 
  - dei soci o del direttore tecnico, nel caso di  societa'  in  nome
collettivo; 
  - dei soci accomandatari e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di
societa' in accomandita semplice; 
  - di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza  o
del direttore tecnico o del socio unico persona  fisica,  ovvero  del
socio di maggioranza in caso di societa' con meno  di  quattro  soci,
nel caso di ogni altro  tipo  di  societa'  o  consorzio,  attestante
l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 38 - comma 1  -
lett. b), c) e m-ter) del d.  lgs.  n.  163/2006,  nonche'  eventuali
condanne per le quali abbiano beneficiato della non menzione; 
  III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: 
  dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; 
  III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; 
  - come indicato nel Disciplinare di gara; 
  II.2.1.3 Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; 
  - come indicato nel Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA: 
  Aperta; 
  IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; 
  B) offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  4/2016; 
  IV.3.2  Documenti  contrattuali   e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  disponibili fino al 11.05.2016 - ore 12,00- gratuito; 
  IV.3.3 Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  18.05.2016- ore 11,00; 
  IV.3.5. Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: 
  italiano; 
  IV.3.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte); 
  IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: 
  Seduta pubblica; 
  IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali  Rappresentanti  degli  offerenti  o  loro   procuratori   o
rappresentanti; 
  IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 
  18.05.2016 - ore 14,00 
  Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: 
  VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: 
  No; 
  VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE
PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE  DEI
PROSSIMI AVVISI: 
  VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI  /  PROGRAMMA  FINANZIATO
CON FONDI DELL'UE: 
  No; 
  VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 
  25.03.2016. 

                  Il direttore acquisti e contratti 
                     dott.ssa Roberta Mascheroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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