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Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi Allegato I - art. 3 - comma 1 - D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 CUP D41H16000030005 - CIG 66356675A2 Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 1.1. Denominazione e indirizzo ufficiali dell'Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Milano Ristorazione Spa Servizio Responsabile: Direzione Acquisti e Contratti Indirizzo: Via Quaranta, 41 C.a.p.: 20139 Localita'/Citta': Milano Stato: Italia Telefono: 0390288463200 Telefax: 0390288464695 Posta elettronica: daniele.fischetti@milanoristorazione.it Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it I.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto 1.1; I.3 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.1; I.4 Indirizzo presso il quale e' possibile inviare le offerte: come al punto 1.1; I.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1 DESCRIZIONE: II.1.3 Servizi; Categoria del servizio: n. 12 "affidamento di servizi tecnici"; II.1.4 Si tratta di un accordo quadro? No; II.1.6 Descrizione/Oggetto dell'appalto: Incarico di progettazione definitiva e progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, nonche' incarico direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione degli interventi di ristrutturazione e potenziamento del Centro Cottura Pasti di Milano Ristorazione, sito in Via Quaranta, 41 Milano; II.1.7 Luogo di prestazione della fornitura: Milano; II.1.8 Nomenclatura: Servizi tecnici; II.1.8.1 CPV 71240000-2; II.1.9 Divisione in lotti: No; II.1.10 Ammissibilita' di varianti: No; II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1 Entita' totale dell'appalto: € 295.000,00 comprese spese, esclusi IVA ed oneri previdenziali; II.2.2 Opzioni: No; II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 120 giorni naturali e consecutivi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi del combinato disposto degli artt. 111 D.lgs 163/06 s.m.i. e 269 del D.P.R. 207/2010 s.m.i. l'aggiudicatario dovra' stipulare polizza di responsabilita' civile professionale, per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attivita' di propria competenza e per un massimale non inferiore al 10% dell'importo dei lavori progettati; III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri di bilancio; III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006; III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere: - non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 - D. Lgs. 163/2006; - rispetto del contratto nazionale di lavoro ed eventuali integrativi territoriali e/o aziendali e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D. Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; - solo per gli operatori aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black list" di cui al D.M. 4.5.1999 ed al D.M. 21.11.2001: autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; - di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 - lett. a), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e m-quater) del d. lgs. n. 163/2006; - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: - del Legale Rappresentante della Societa'/Studio Professionale Associato - del titolare e del direttore tecnico, nel caso di impresa individuale; - dei soci o del direttore tecnico, nel caso di societa' in nome collettivo; - dei soci accomandatari e del direttore tecnico, nel caso di societa' in accomandita semplice; - di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o del direttore tecnico o del socio unico persona fisica, ovvero del socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, nel caso di ogni altro tipo di societa' o consorzio, attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 38 - comma 1 - lett. b), c) e m-ter) del d. lgs. n. 163/2006, nonche' eventuali condanne per le quali abbiano beneficiato della non menzione; III.2.1.1 Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; III.2.1.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; - come indicato nel Disciplinare di gara; II.2.1.3 Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00; - come indicato nel Disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1 TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE; B) offerta economicamente piu' vantaggiosa B2) criteri enunciati nel disciplinare di gara IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 4/2016; IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 11.05.2016 - ore 12,00- gratuito; IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 18.05.2016- ore 11,00; IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per le ricezione delle offerte); IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica; IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti; IV.3.7.2 Data, ora e luogo: 18.05.2016 - ore 14,00 Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano; SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1 TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: No; VI.2 PRECISARE, ALL'OCCORRENZA, SE IL PRESENTE APPALTO HA CARATTERE PERIODICO E INDICARE IL CALENDARIO PREVISTO PER LA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI AVVISI: VI.3 L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTI / PROGRAMMA FINANZIATO CON FONDI DELL'UE: No; VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 25.03.2016. Il direttore acquisti e contratti dott.ssa Roberta Mascheroni TX16BFM2623