AOB2 - ACQUE OVEST BRESCIANO DUE S.R.L. - ROVATO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -  Adeguamento  e  ampliamento
            dell'impianto di depurazione di Paratico (BS) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: AOB2 - Acque Ovest Bresciano Due s.r.l. 
  Via XXV Aprile 18, 25038 -Rovato (BS) 
  Punto di contatto: Ing. Mauro Olivieri - Tel.: 030.7714654 
  Posta elettronica: acquistiegare@aob2.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.aob2.it 
  La documentazione e' disponibile presso il punto di contatto  sopra
indicato 
  Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Adeguamento e ampliamento dell'impianto di depurazione di  Paratico
(BS) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori 
  Completamento della progettazione esecutiva ed esecuzione 
  Luogo di esecuzione dei lavori: Paratico (BS), Codice NUTS ITC47 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti:  NO  (salvo  quanto  previsto  dal
disciplinare) 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  1) 8.035.189,18 lavori veri e propri, soggetti a ribasso; 
  2) 199.810,82 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  3) 25.000,00 corrispettivo per la progettazione 
  Categoria prevalente: OS22 classifica VI; 
  a) Categoria art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006: 
  OS30 importo 1.290.123,95, classifica III-bis: 
  b) Categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria: 
  OG1 importo 2.839.794,39, classifica IV; 
  Valore stimato, IVA esclusa: 8.260.000,00, Valuta: euro 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 1001 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia provvisoria di euro 165.200,00 art. 75  d.lgs.  n.  163
del 2006; 
  b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  finanziamento mediante mutuo; anticipazione  del  20%  dell'importo
contrattuale; non si applica l'art. 133, comma 1-bis, del  d.lgs.  n.
163 del 2006;  corrispettivo  a  corpo;  spese  tecniche  corrisposte
all'aggiudicatario. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  della
U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, dichiarate come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima; 
  5) per i progettisti assenza cause incompatibilita'; se associati o
indicati per la progettazione, condizioni di cui ai nn. da 1)  a  4),
ove compatibili. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) attestazione SOA: 
  a.1) nella categoria prevalente OS22 in classifica VI; ridotta alla
classifica V se in possesso della SOA in categoria scorp. OG1  class.
IV; 
  a.2)  obbligatoriamente  nella  categoria  scorp.  OS30  in  class.
III-bis; 
  a.3) facoltativamente nella categoria scorp. OG1 in class.  IV;  in
assenza di qualificazione obbligo di indicazione di subappalto  della
OG1; 
  a.4) i requisiti della categoria  scorporabile  OG1  non  posseduti
direttamente devono essere posseduti con riferimento  alla  categoria
prevalente; 
  b) sono fatte salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei  e
consorzi ordinari art. 92, commi 2 e 3 del d.P.R. n 207 del 2010; 
  c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001; 
  d) qualificazione per la progettazione attestata SOA in  classifica
VI, oppure associazione o indicazione  di  progettisti  ex  art.  92,
comma 6, lettera a), d.P.R. n. 207 del 2010; in ogni caso presenza di
almeno un ingegnere indicato nominativamente; ai progettisti non sono
richiesti requisiti di ordine speciale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83  d.lgs.  n.  163  del  2006,  con  i  seguenti
criteri: 
  1. Migliorie tecniche e funzionali (10);  2.  Risparmio  energetico
(20); 
  3. Requisiti ambientali (15); 4. Organizzazione del cantiere (5); 
  5. Assistenza pre/post collaudo (5); 6.  Prezzo  (30);  7.  Termini
esecuz. (5). 
  IV.3.1) Numero di riferimento 
  CUP: C51B14000200003; CIG : 6622996D2F 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 27/04/2016 - Ora: 12:00 - Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 05/05/2016  -  Ora:
12:00 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 06/05/2016 - Ora: 9:30; Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con deliberazione del  C.d.A.  dell'11  febbraio
2016; 
  b.1) tutta la documentazione diversa dalle  offerte  nel  plico  di
invio; 
  b.2) offerta tecnica in apposita busta  interna  al  plico  con  le
proposte di miglioramenti al progetto posto a base di gara di cui  al
punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3, 4  e  5  nei  limiti  stabiliti  dalla
documentazione posta a base di gara e non possono comportare  aumento
di spesa; 
  b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico  mediante
ribassi con le modalita' di cui  al  punto  b.4);  offerta  di  tempo
mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione posto a base
di gara; 
  b.4) offerte di ribasso percentuale: 
  - sull'importo del corrispettivo per la progettazione esecutiva; 
  -  sull'importo  dei  lavori  a  base  di  gara,  con  obbligo   di
dichiarazione di cui all'art. 118, comma 2, del  d.P.R.  n.  207  del
2010; 
  - l'offerta deve riportare, ai sensi dell'art. 87, comma 4, secondo
periodo, del d.lgs. n. 163 del 2006, l'incidenza  o  l'importo  degli
oneri per la sicurezza aziendali propri dell'offerente; 
  c) aggiudicazione ai sensi dell'allegato G al  d.P.R.  n.  207  del
2010; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare  o  che  si
devono  obbligatoriamente  subappaltare;   la   Stazione   appaltante
provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; 
  f)  i  raggruppamenti  temporanei  devono  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi, il mandatario, le quote di partecipazione o i lavori  da
affidare a ciascuno; 
  g) i consorzi devono indicare i consorziati esecutori e, per questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 200,00 a favore di ANAC; 
  k) dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R. n.  207  del  2010,  con
obbligo di sopralluogo assistito in sito e attestato  dalla  Stazione
appaltante; 
  l) sanzione art. 38, comma 2-bis, d.lgs.  n.  163  del  2006,  euro
10.000,00; 
  m) non e' richiesto il "PASSOE"; 
  n) ogni informazione  indicata  nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile con  accesso
libero all'indirizzo internet di cui  al  punto  I.1)  unitamente  al
progetto posto a base di gara; 
  o) progetto posto a base di gara regolarmente validato; 
  p) responsabile procedimento: ing. M. Olivieri,  recapito  come  al
punto I.1) 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia. 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento lesivo. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 23/03/2016 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                           Angelo Zinelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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