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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: Denominazione ufficiale: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe"). Indirizzo Postale: Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), ITALIA. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica Certificata (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it Fax: 049/8084339. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice e indirizzo del profilo del committente: http://www.izsvenezie.it. Accesso elettronico alle informazioni: tutti i documenti della procedura potranno essere visionati sul profilo committente http://www.izsvenezie.it all'interno della sezione "Bandi e gare>Forniture di beni e servizi>Gare per forniture" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il profilo committente e i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: U.O. Protocollo dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente sanitario di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione amministrativa del personale a qualsiasi titolo impiegato nell'IZSVe. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi [categoria di servizi n. 22 (servizi di collocamento e reperimento personale). Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sede centrale dell'IZSVe, sita in Viale dell'Universita' 10 - 35020 Legnaro (PD) ITALIA. Codice NUTS: [ITD36]; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi relativi alla gestione delle funzioni amministrative concernenti il personale a qualsiasi titolo impiegato presso l'Istituto comprendenti le attivita' relative al trattamento giuridico, economico e previdenziale del personale impiegato presso l'IZSVe, nonche' l'effettuazione di aggiornamenti di carattere formativo e consulenziale rivolti al personale operante presso il Servizio Gestione Risorse Umane, Affari Generali e benessere del personale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti pubblici (CPV): oggetto principale: 79630000-9 Servizi di gestione del personale, esclusi i servizi di collocamento e messa a disposizione. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.080.000,00 IVA esclusa per il quale non si ravvisano oneri per l'eliminazione dei rischi da interferenza, comprensivo dell'opzione di rinnovo e ogni ulteriore variante ed opzione prevista dai documenti di gara. Importo posto a base d'asta euro 600.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: l'appalto prevede la facolta' per la Stazione Appaltante di apportare, nel corso di esecuzione del contratto, varianti in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza del 20% dell'importo contrattuale, nonche' di richiedere servizi complementari non rientranti nell'appalto ma appartenenti alla medesima categoria o a categoria affine nella misura massima del 20%. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: La stazione appaltante si riserva inoltre la facolta' di rinnovare l'affidamento, alle medesime condizioni, per un ulteriore periodo di 24 mesi per l'importo presunto di euro 300.000,00 Iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 48 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ciascun concorrente dovra' costituire, anteriormente alla presentazione dell'offerta una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva da costituirsi ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da Fondo Sanitario Nazionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori economici (requisiti di ordine generale) non e' ammessa la partecipazione degli operatori economici per i quali sussitano: le cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter ed m-quater), del Codice; le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del d.lgs. 6 settembre 2011, n. 159; le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 o di cui all'art. 35 del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90 convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; la causa di esclusione prevista dall'art. 9 comma 1 punto 6 del Patto d'Integrita' dell'IZSVe adottato con DDG n. 7/2014 ovverosia che l'operatore economico concorrente sia stato destinatario di un provvedimento di esclusione dalla partecipazione alle gare indette dalla presente stazione appaltante per violazione degli impegni assunti con la sottoscrizione del Patto di Integrita'. III.2.3) capacita' tecnica: gli operatori economici partecipanti alla procedura dovranno altresi' essere in possesso dei seguenti requisiti: a) aver eseguito nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando uno o piu' servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura di gara, di importo complessivo non inferiore ad euro 330.000,00 (euro trecentotrentamila) IVA esclusa, in favore di Enti appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale o di Enti pubblici rientranti nell'ambito soggettivo della medesima normativa di settore applicata al personale dell'Istituto (nazionale, regionale, CCNL); b) avere nella propria disponibilita' almeno un operatore, concretamente responsabile dell'esecuzione delle prestazioni di consulenza previdenziale, giuridico-economica e della formazione, in possesso di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in giurisprudenza o in alternativa della laurea in consulente del lavoro o, alternativamente, in economia. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato speciale. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si, avviso di preinformazione adottato con DDG 68/2016 e pubblicato nella GUUE S37 - 59871-2016-IT e nel profilo del committente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: le offerte dovranno essere entro le ore 12.00 del 16/05/2016. Tale termine e' da considerarsi perentorio, a pena di esclusione. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 09:30 del 26/05/2016 presso la sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Davide Violato, Dirigente del Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'IZSVe. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.2) presentazioni dei ricorsi: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010, Codice del processo amministrativo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle presentazioni dei ricorsi: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.izsvenezie.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione in GUUE: 30/03/2016. Il direttore generale dott. Stefano Marangoni T16BFK2325