COMUNE DI MARRUBIU
Provincia di Oristano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 1-4-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -  Servizio  per  la  gestione
                     tecnologica degli impianti 
  di pubblica illuminazione di proprieta' comunale - CIG 662498890A 
 

  Il Responsabile dei servizi tecnici rende noto che: Amministrazione
appaltante: Comune di Marrubiu, Piazza Roma, 5 telef. 078385531,  fax
0783858209 - pec:  ufficio.tecnico@pec.comunemarrubiu.it  P.  IVA  n.
00089760953. 
  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta  e  atto   di   indizione:
procedura aperta ai sensi  degli  articoli  121  e  124  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - determina a contrarre n. 45/2016. 
  Forma  dell'appalto:   Appalto   di   servizi   (servizi   compresi
nell'allegato IIA). 
  Luogo di esecuzione del servizio:  Centro  abitato  del  Comune  di
Marrubiu (OR) e della Fraz. di S. Anna. 
  L'importo, a base d'appalto: e' fissato in €  139.500,00  +  I.V.A.
(22%), durata del servizio n. 3 anni, importo  annuo  €  46.500,00  +
I.V.A. (22%). 
  Natura ed entita' dei servizi: oggetto dell'appalto e' il  servizio
di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica. 
  La  gara  sara'  tenuta  con  le  modalita'  previste  dal  decreto
legislativo 12.04.2006, n. 163  per  gli  appalti  di  servizi  sotto
soglia comunitaria, con l'aggiudicazione in favore  dell'Impresa  che
presentera' il massimo ribasso sull'importo a base di gara per  mezzo
di offerte segrete. Non sono ammesse offerte in aumento. 
  Le offerte  dovranno  pervenire  entro  le  ore  12.00  del  giorno
26/04/2016, la prima seduta di gara si terra' il  giorno  27/04/2016,
alle ore  9.00  nell'aula  consiliare  del  Comune  di  Marrubiu.  Le
modalita'  di  presentazione  delle  offerte  sono  specificate   nel
disciplinare di gara. 
  Le disposizioni regolanti il servizio in questione e  le  modalita'
di gara sono specificate nel disciplinare di gara  e  nel  capitolato
tecnico, che potranno essere visionati e scaricati dal sito  internet
del Comune di Marrubiu: www.comune.marrubiu.or.it 
  I soggetti e le ditte che intendono partecipare alla gara  dovranno
essere iscritte alla C.C.I.A.A. 
  Garanzie richieste: Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere
corredata, a pena di esclusione, da: una cauzione  provvisoria,  pari
al  2%  (due  per  cento)  dell'importo   complessivo   dei   lavori,
dell'importo di € 2.790,00. 
  Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  34,  comma
1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., con le  prescrizioni
ed i requisiti di cui agli articoli 35, 36, 37, 38, 39  del  medesimo
decreto legislativo n. 163/2006 a s.m.i. 
  Condizioni minime di carattere economico-finanziarie e di capacita'
tecnica  necessarie  per  la  partecipazione  alla   gara:   Adeguata
capacita'  economica  e  finanziaria  da   dimostrare   mediante   la
presentazione della seguente documentazione (ex art. 41, del  decreto
legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  comma  1,  lettere  a)  e  c):
dichiarazione  di  almeno  due  Istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati a i sensi del decreto legislativo 01/09/1993, n. 385. 
  Adeguata capacita' tecnico professionale da dimostrare mediante  la
presentazione della seguente  documentazione  (ex  art.  41,  decreto
legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  comma  1,  lettere  a)  e  c):
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, rilasciata da istituto od
ente all'uopo autorizzato. 
  Dichiarazione, sottoscritta in conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. n. 445, dalla quale risulti di aver prestato servizi  identici
a quelli del presente appalto nell'arco del  triennio  2010-2012,  in
almeno un Comune od altro Ente Pubblico avente popolazione residente,
alla data di stipula del relativo contratto, di almeno 4500 abitanti. 
  Iscrizione alla Camera di Commercio  per  attivita'  adeguata  alla
tipologia  del  servizio  da  appaltare  (impianti  di  illuminazione
pubblica). 
  Termine di validita' dell'offerta:  l'offerta  e'  valida  per  180
giorni dalla data dell'esperimento della gara. 
  Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso sull'importo a base  di
gara. 
  Si procedera' alla verifica delle offerte che risulteranno anomale,
individuate ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/2006
e s.m.i., secondo  la  procedura  di  cui  all'art.  87  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  Altre informazioni:  non  sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara
soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e  di  cui  alla  L.  n.  68/99;  si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, sempre che sia ritenuta congrua e  conveniente;  in  caso  di
offerte uguali si procedera' per sorteggio; nel caso  di  concorrenti
costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1, lettere  d),  e),  f)  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive   modificazioni   i
requisiti di cui al  punto  11  del  presente  bando,  devono  essere
posseduti nella misura di cui all'art. 95, comma  2,  del  D.P.R.  n.
554/99 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella  misura  di
cui all'art. 95, comma 3, del medesimo D.P.R. qualora associazioni di
tipo verticale. 
  Nel caso di concorrente che intenda partecipare  con  l'avvalimento
(ex art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.), lo  stesso
puo'  integrare  i  propri  requisiti  tecnici  ed   economici   gia'
posseduti, con quelli di un impresa ausiliaria. In tal caso  in  sede
di gara deve essere allegata tutta  la  documentazione  prevista  dal
citato art. 49 al quale si fa totale e completo riferimento. 
  I pagamenti avverranno con rate mensili posticipate il cui  importo
sara' pari al canone annuo risultante dall'offerta in  sede  di  gara
diviso dodici; il Responsabile del  procedimento  e'  il  Dott.  Ing.
Antonio Casula. 
  Motivi di esclusione dalla gara: 
    arrivo del plico dopo le ore 12,00 del giorno 26/04/2016; 
    arrivo del plico non nei modi previsti dal disciplinare di gara; 
    mancata  sigillatura,  dei  due   plichi   interni   ed   esterno
(specificatamente assenza della controfirma sui lembi di chiusura); 
    mancanza o incompletezza della documentazione richiesta; 
    la mancata  sottoscrizione  dell'offerta  o  errata  formulazione
della stessa. 
    Marrubiu, 14 marzo 2016 

                 Il responsabile dei servizi tecnici 
                  dott. ing. Antonio Emilio Casula 

 
TU16BFF2786
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