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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 30/2016 - Interventi di manutenzione, regolamentazione e messa a norma di piste ciclabili esistenti e miglioramento delle condizioni di ciclabilita' sulla rete ordinaria - Lotto A - CUP. B47H09001000004 - CIG. 6622350818 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233140-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI II.1.8) Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.483.408,34 (iva esclusa) Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): € 3.394.880,92 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: € 45.734,67 (iva esclusa); oneri "esterni" non soggetti a ribasso: € 42.792,75(iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 con classifica IV-bis ovvero OG3 con classifica IV-bis + OS10 con class. I + OS24 class. I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 750 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a € 68.812,31 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. La cauzione dovra' garantire, il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti pari ad euro € 3.483,41 pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006; III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 30/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/05/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano Terra, Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 03/05/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano - Sala Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Dott. Arch Vilma Canaia del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano - Tel. 02/88466315; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande TX16BFF2805