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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena,Via Scudari 20 - Modena 41121 - Italia. Punti di contatto: Settore Ambiente, Protezione Civile, Mobilita' e Sicurezza del Territorio, All'attenzione di: Marco Stancari - Posta elettronica:ambiente@cert.comune.modena.it - Fax: +39 0592032176; Indirizzi Internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.modena.it; indirizzo del Profilo di committente: http://www.comune.modena.it/il-comune/bandi; Accesso elettronico alle informazioni: http://www.comune.modena.it/il-comune/bandi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o Locale; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Mobilita' ciclabile; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto-II.1) Descrizione:II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:Servizi vari per la mobilita' ciclabile, anni 2016, 2017, 2018 - CIG 6495441F77; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:Servizi - Categoria di servizi n. 1, luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Modena; codice NUTS ITD54; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione servizi vari per la mobilita' ciclabile:bike sharing comunale, bike sharing regionale, depositi protetti, deposito protetto con accesso informatizzato, servizio di rimozione biciclette; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):50100000 -6;II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No;II.1.8)Lotti: no;II.1.9)Informazioni sulle varianti:Ammissibilita' di varianti:si; II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto:II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprensivo di eventuali lotti, rinnovi e opzioni se del caso): € 560.000,00 (IVA esclusa) - Valore stimato € 340.000,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni:si, eventuale proroga. Vedere paragrafo 1 del Disciplinare di Gara. II.2.3) Informazioni sui rinnovi:L'appalto e' oggetto di rinnovo:si; II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione:36 mesi. Sezione III:informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:cauzione provvisoria e cauzione definitiva:art. 6 -Garanzie e Assicurazioni-del Capitolato Speciale di Appalto;III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Spesa Corrente; III.1.4) Altre condizioni particolari:no; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:vedi Disciplinare di Gara;III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: vedi Disciplinare di Gara; III.2.3) Capacita' tecnica:vedi Disciplinare di Gara;III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi:III.3.1)Informazioni relative a una particolare professione:La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No; III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura:IV.1.1) Aperta; IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no;IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 6495441F77;IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no;IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:06/05/2016 Ora:13,00;IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Lingua o lingue ufficiale dell'UE: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:09/05/2016 Ora:15,00 - Luogo:Comune di Modena, Via Scudari, 20 - Sala Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si'.Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura:Vedi punto 17.2 - operazioni di gara del Disciplinare di gara. Sezione VI: altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico:no; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea:no;VI.5) Data di spedizione del presente avviso 24/03/2016; Allegato A.III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale, Via Scudari, 20, Modena 41121, Italia, Telefono +39 0592032414. Il responsabile del procedimento arch. Marco Stancari TX16BFF2876