CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing ICT
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 1-4-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta  ai  sensi  del  d.lgs.  163/2006  e
s.m.i., per l'affidamento dei servizi di  copertura  assicurativa  di
                      Consip S.p.A. - ID 1627. 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing ICT 
  All'attenzione di: Michele Guarino in qualita' di Responsabile  del
Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.  Lgs.  n.  163/2006  e  del
d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet:  www.mef.gov.it;
www.consip.it 
  Profilo del Committente: www.consip.it. 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: aperta 
  4. Forma dell'appalto: "L'appalto ha ad oggetto  l'affidamento  dei
servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.", 
  Il singolo contratto relativo a  ciascun  Lotto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  I  luoghi  dove  la  Consip  S.p.A.  svolge  la  propria  attivita'
istituzionale. 
  6. Appalto pubblico di: servizi; Categoria di servizi n.: 6A. 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID  1627-  Lotto   1-"Responsabilita'   Civile   Professionale"   CPV
principali 66510000-8 - CPV complementari 66516500-5 CIG 66415604B1 - 
  Base d'asta per il Lotto 1 e' pari a Euro  600.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a  Euro  1.700.000,00  (comprensivi  di  imposte  ed  altre
tasse). 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID 1627- Lotto 2- "Responsabilita' civile verso  terzi  e  prestatori
d'opera" CPV principali 66510000-8 - CPV complementari 66516400-4 CIG
66415669A3. 
  Base d'asta per il Lotto 2 e' pari a  Euro  30.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 85.000,00 (comprensivi di imposte ed altre tasse). 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID 1627- Lotto 3-" Responsabilita' civile  Amministratori  e  D&O  di
Consip" CPV principali 66510000-8 - CPV complementari 66516500-5  CIG
6641567A76 - 
  Base d'asta per il Lotto 3 e' pari a  Euro  41.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 116.166,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse). 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID 1627-  Lotto  4-"  Patrocinio  Legale  Amministratori,  sindaci  e
dipendenti " CPV principali 66510000-8 - CPV complementari 66513100-0
CIG 66415761E6 - 
  Base d'asta per il Lotto 4 e' pari a  Euro  85.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi anni pari a Euro 240.833,33 (comprensivi  di  imposte  ed  altre
tasse) 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID 1627- Lotto 5-" All Risks patrimonio immobiliare e mobiliare"  CPV
principali 66510000-8 - CPV complementari 66515200-5 CIG 664157838C - 
  Base d'asta per il Lotto 5 e' pari a  Euro  20.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 56.666,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID  1627-  Lotto  6-"Infortuni"  CPV  principali  66510000-8  -   CPV
complementari 66512100-3 CIG 6641581605 - 
  Base d'asta per il Lotto 6 e' pari a Euro  105.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 297.500,00 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A.-
ID 1627- Lotto  7"Temporanea  Caso  Morte  ed  Invalidita'  totale  e
permanente del personale Dirigente" CPV principali 66510000-8  -  CPV
complementari 66512000-2 CIG 664158487E - 
  Base d'asta per il Lotto 7 e' pari a  Euro  35.000,00  lordi  annui
(comprensivi di imposte ed altre tasse)  soggetta  a  ribasso  e  non
superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 99.166,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti 
  Le offerte vanno presentate per: uno piu' lotti. 
  8. Durata dell'appalto: ciascun Contratto/Polizza avra' una  durata
di 34 mesi dalle ore 24.00 del 28/02/2017. 
  9. Ammissione o divieto di varianti - ammissibilita'  di  varianti:
NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: descrizione negli atti di gara. 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 25/05/2016 Ora: 12.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento: NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione 
  Data 25/05/2016 Ora: 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e'  tenuto  ad  indicare  nella
Dichiarazione necessaria, il domicilio eletto, il  numero  di  fax  e
l'indirizzo di posta elettronica certificata. 
  13. Nel caso delle procedure aperte: 
  A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; 
  B) Data 25/05/2016 Ora: 15.00 presso gli uffici di  Consip  S.p.A.,
all'indirizzo di cui al punto 1. 
  14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: 
  garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: 
  Lotto 1: Euro 34.000,00; 
  Lotto 2: Euro 1.700,00; 
  Lotto 3: Euro 2.323,33; 
  Lotto 4: Euro 4.816,67; 
  Lotto 5: Euro 1.133,33; 
  Lotto 6: Euro 5.950,00; 
  Lotto 7: Euro 1.983,33; 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art.  13  della  L.  n.
248/2006) con le modalita'  di  cui  agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010  ed  inoltre  delle
imprese in  coassicurazione  ai  sensi  dell'art.  1911  c.c.,  fermo
restando la responsabilita' solidale delle imprese  coassicurate  per
le obbligazioni assunte con il contratto/polizza. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  non sussistenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma  2  bis  del
D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014 convertito  dalla
L.  n.114/2014,   la   mancanza,   l'incompletezza   e   ogni   altra
irregolarita'  essenziale  che  riguardi  gli  elementi  e  tutte  le
dichiarazioni di cui al comma 2 del  medesimo  art.  38  nonche'  gli
elementi e le dichiarazioni  anche  di  soggetti  terzi,  che  devono
essere prodotte dai Concorrenti in base alla legge,  al  Bando  o  al
Disciplinare  di  gara,  comportera'  -  in  luogo   della   sanzione
dell'esclusione  dalla  procedura  -  l'obbligo  di  pagamento,   nei
confronti della Consip S.p.A., da parte del  Concorrente  che  vi  ha
dato causa, della sanzione pecuniaria pari a  Euro  8.500,00  per  il
Lotto 1, Euro 425,00 per il Lotto 2; Euro 581,00 per il Lotto 3; Euro
1.204,00 per il Lotto 4; Euro 283,00 per il Lotto  5;  Euro  1.487,00
per il Lotto 6; Euro 496,00 per il Lotto 7;  nonche'  le  conseguenze
previste dal medesimo art. 38 comma 2 bis. In caso di  partecipazione
a piu' Lotti sara' applicata la sanzione prevista per il Lotto/i  cui
la dichiarazione  incompleta/irregolare/mancante  afferisce.  Ove  la
dichiarazione incompleta/irregolare/mancante afferisca  a  piu'  o  a
tutti i Lotti si applichera' la sanzione prevista  per  il  Lotto  di
importo economicamente superiore . Piu' in particolare, in tal  caso,
la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci
giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che  le
devono rendere. Nel caso in cui il  concorrente  non  produca  quanto
richiesto nel  termine  assegnato,  la  Consip  procedera'  alla  sua
esclusione. La Consip provvedera' a  richiedere  il  pagamento  della
sanzione pecuniaria fissando a tal fine un termine, decorso il  quale
in assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per
un importo pari alla sanzione medesima. Si evidenzia,  altresi',  che
in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione  solo
ove le stesse afferiscano alla condotta della medesima impresa; 
  b) non sussistenza della causa interdittiva  di  cui  all'art.  53,
comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001; 
  c)  possesso  dell'autorizzazione  all'esercizio  delle   attivita'
assicurative in Italia per i rami afferenti le coperture assicurative
relative a ciascun lotto oggetto del  presente  appalto  per  cui  si
presenta offerta rilasciata dall'allora Ministero dell'Industria, del
Commercio e dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U., approvato
con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D.Lgs. 175/1995 ovvero  dall'IVASS,
ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  Le imprese non aventi sede  legale  in  Italia  saranno  ammesse  a
partecipare alla presente gara in conformita' agli artt. 23, 24 e  28
del D.Lgs. 209/2005 s.m.i.. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) aver realizzato, nell'ultimo bilancio  approvato  alla  data  di
pubblicazione del presente Bando di gara, un  patrimonio  netto,  non
inferiore a: 
  Lotto 1: Euro 50.000.000,00; 
  Lotto 2: Euro 50.000.000,00; 
  Lotto 3: Euro 50.000.000,00; 
  Lotto 4: Euro 750.000,00; 
  Lotto 5: Euro 50.000.000,00; 
  Lotto 6: Euro 50.000.000,00; 
  Lotto 7: Euro 11.000.000,00; 
  Si applica quanto  previsto  dall'art.41,  comma  3,  del  Dlgs  n.
163/2006. 
  In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma
1, lettere d) nonche' in caso di partecipazione in coassicurazione il
requisito in questione  dovra'  essere  posseduto  dal  RTI  o  dalla
Coassicurazione nel suo complesso  fermo  restando  che,  a  pena  di
esclusione,  la  mandataria  nonche'  l'impresa  delegataria   dovra'
possedere il predetto requisito  in  misura  maggioritaria  in  senso
relativo. 
  Per operatori economici stabiliti in Paesi diversi  dall'Italia  la
qualificazione alla gara avverra'  ai  sensi  dell'art.  47  Dlgs  n.
163/2006. 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 360 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  23.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: Punteggio tecnico  massimo  30  punti  e
punteggio economico massimo 70 punti. 
  I criteri di attribuzione dei punteggi sono meglio specificati  nel
Disciplinare di gara e suoi allegati. 
  Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A.
si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia,
in base ai criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e  degli
art. 121, e 284 del d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,  delle  migliori
offerte non oltre la quinta. 
  24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio  -  Roma;  Via
Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721. 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  26. Data di spedizione del bando di gara: data 30/03/2016 
  27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI. 
  ALLEGATO A 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 1 Denominazione: -"Responsabilita' Civile  Professionale"
CIG: 66415604B1 
  1) Breve descrizione:  con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  la
polizza per la copertura della Responsabilita' Civile Professionale I
Rischio di Consip S.p.A. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66516500-5 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  1  e'  pari  a
Euro 600.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a  Euro  1.700.000,00  (comprensivi  di  imposte  ed  altre
tasse). 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 2_Denominazione: -" Responsabilita' civile verso terzi  e
prestatori d'opera" CIG: 66415669A3. 
  1) Breve descrizione:  con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  la
polizza per la copertura della "Responsabilita' civile verso terzi  e
prestatori d'opera" di Consip S.p.A. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66516400-4 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  2  e'  pari  a
Euro 30.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte  ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 85.000,00 (comprensivi di imposte ed altre tasse). 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 3_Denominazione: -" Responsabilita' civile Amministratori
e D&O di Consip" CIG: 6641567A76. 
  1) Breve descrizione:  con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  la
polizza per la copertura della Responsabilita' civile  Amministratori
e D&O 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66516500-5 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  3  e'  pari  a
Euro 41.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte  ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 116.166,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse). 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 4_Denominazione:  -"  Patrocinio  Legale  Amministratori,
sindaci e dipendenti" CIG: 66415761E6. 
  1) Breve descrizione: con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  una
polizza  per  il  "Patrocinio  Legale   Amministratori,   sindaci   e
dipendenti ." 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66513100-0 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  4  e'  pari  a
Euro 85.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte  ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi anni pari a Euro 240.833,33 (comprensivi  di  imposte  ed  altre
tasse) 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 5_Denominazione: -" All Risks  patrimonio  immobiliare  e
mobiliare" CIG: 664157838C. 
  1) Breve descrizione:  con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  la
polizza  per  la  copertura  -"All  Risks  patrimonio  immobiliare  e
mobiliare" di Consip S.p.A. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66515200-5 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  5  e'  pari  a
Euro 20.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte  ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 56.666,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 6_Denominazione: -"Infortuni" CIG: 6641581605. 
  1) Breve descrizione: con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  una
polizza per : la "Polizza Infortuni" di Consip S.p.A. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
Vocabolario principale CPV principali 66510000-8 - CPV  complementari
66512100-3 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  6  e'  pari  a
Euro 105.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 297.500,00 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 7/_Denominazione: -"Temporanea Caso Morte ed  Invalidita'
totale e permanente del personale Dirigente" 
  CIG: 664158487E 
  1) Breve descrizione:  con  l'aggiudicatario  verra'  stipulata  la
polizza: "Polizza Temporanea  Caso  Morte  ed  Invalidita'  totale  e
permanente del personale Dirigente" 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  -
CPV principali 66510000-8 - CPV complementari 66512000-2 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta per il Lotto  7  e'  pari  a
Euro 35.000,00 lordi annui (comprensivi di imposte  ed  altre  tasse)
soggetta a ribasso e non superabile pena l'esclusione dalla gara. 
  Per un totale complessivo di valore contrattuale  presunto  nei  34
mesi pari a Euro 99.166,67 (comprensivi di imposte ed altre tasse) 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ2930
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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