AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A. - MILANO
Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
E-mail: ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it -
www.arca.regione.lombardia.it
(profilo del committente) www.sintel.regione.lombardia.it.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 1-4-2016)

 
Bando di gara: fornitura di suturatrici meccaniche e suturatrici  per
                  videolaparoscopia - ARCA_2016_95 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di  Committenza  per
la Regione Lombardia 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di Suturatrici 
  meccaniche e Suturatrici per Videolaparoscopia - Gara ARCA_2016_95 
  II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Forniture. 
  II.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:  La  presente   procedura,
distinta in Lotti, ha ad oggetto l'istituzione di un 
  bando semplificato per la fornitura  di  Suturatrici  meccaniche  e
Suturatrici per Videolaparoscopia, nonche' le 
  prestazioni dei servizi connessi, come meglio descritto negli  atti
di gara, destinati agli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006. 
  II.4)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).   Vocabolario
principale: 33141121-4 
  II.5) Quantitativo o  entita'  totale:  euro  €  13.622.700,00  IVA
esclusa; con ciascun aggiudicatario di uno o piu' Lotti 
  del successivo Appalto Specifico verra' stipulata  una  Convenzione
con la quale l'aggiudicatario medesimo si 
  obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli  Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 
  della L.R. n. 30/2006, come meglio indicato negli atti di  gara.  I
quantitativi effettivi da fornire saranno 
  determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e  fino
a concorrenza dell'importo massimo contrattuale 
  come  meglio  specificato,  per  ciascun  Lotto,  nel  Disciplinare
allegato al Bando Semplificato. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara ARCA_2016_95 
  IV.2.2) Pubblicazioni precedente (bando di gara) che fornisce altre
informazioni sul sistema dinamico di 
  acquisizione: Numero dell'avviso nella  GUUE  2015/S083-147192  del
29/04/2015 
  IV.2.3) Termine per la  presentazione  di  offerte  indicative  per
l'appalto specifico: entro le ore 14.00 del 08.05.2016 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  complementari:  1)  Il  presente  Bando  opera
all'interno del Sistema Dinamico d'Acquisizione 
  il cui Bando Istitutivo e' stato  pubblicato  il  04/05/2015  sulla
gazzetta n. 51/2015, contrassegnata dal codice 
  redazionale TX15BFM476. 2) La  documentazione  ufficiale  afferente
sia il Bando Istitutivo sia il Bando 
  Semplificato del Sistema Dinamico d'Acquisizione e' disponibile  in
formato elettronico, firmato digitalmente, 
  scaricabile dai siti di cui al  punto  I.1.;  3)  Procedura  aperta
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  (punteggio  tecnico:  50/100;  punteggio  economico:  50/100);   4)
L'appalto specifico oggetto del presente Bando 
  Semplificato  e'  gestito  con  il  Sistema  telematico  denominato
Sintel, accessibile dal sito 
  www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione  e  modalita'  di
utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e nel 
  relativo Allegato 3  del  Bando  Istitutivo  del  Sistema  Dinamico
d'Acquisizione. In tale Allegato sono descritte: le 
  informazioni  riguardanti   la   Piattaforma   di   Intermediazione
telematica in generale, le modalita' tecniche per 
  l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica  necessaria  per  la
partecipazione alla presente procedura, la 
  registrazione alla Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da
utilizzare per la presente procedura. ARCA si 
  riserva di sospendere la procedura in caso  di  anomalie  segnalate
dal Sistema. 5) E' necessaria la registrazione al 
  Sistema Sintel al fine di presentare la domanda di  ammissione;  e'
necessario essere abilitati per partecipare ai 
  singoli confronti concorrenziali. 6) Requisiti di partecipazione: i
requisiti relativi alla situazione personale 
  richiesti al punto III.2.1 del Bando Istitutivo; 7)  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti le modalita' di 
  presentazione  della  domanda  di  ammissione  e  gli  elementi  di
valutazione per la qualificazione al Sistema 
  Dinamico d'Acquisizione, sono contenute nel Capitolato d'Oneri  del
Bando Istitutivo. Le specifiche prescrizioni 
  riguardanti la fornitura e i  servizi  connessi,  gli  elementi  di
valutazione delle offerte, il valore stimato di ciascun 
  Lotto, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, le modalita' di 
  partecipazione a piu' Lotti, il subappalto, le ulteriori  cause  di
esclusione e le altre informazioni di gara sono 
  contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati al  presente
Bando Semplificato. Le modalita' di 
  presentazione  delle  offerte  saranno  descritte   nella   Lettera
d'Invito inviata ai soggetti abilitati allo SDA. Per 
  ciascun  singolo  Lotto,  la  Convenzione  avra'   durata   di   24
(ventiquattro) mesi dalla data di attivazione della 
  medesima, durata prorogabile fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su
comunicazione scritta di ARCA, qualora alla 
  scadenza  del  termine   non   sia   esaurito   l'importo   massimo
contrattuale, eventualmente incrementato di un 
  quinto, ai sensi dell'art. 11 del  R.D.  18/11/1923,  n.2440,  come
meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al 
  raggiungimento del medesimo. 8) I concorrenti, con la presentazione
delle domande di ammissione, 
  consentono il trattamento dei  propri  dati,  anche  personali,  ai
sensi del D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii., per le 
  esigenze concorsuali e contrattuali; il  trattamento  dei  dati  in
sede di appalto specifico e' ulteriormente 
  disciplinato del Disciplinare allegato al  Bando  Semplificato.  9)
Informazioni e chiarimenti sulle modalita' di 
  ammissione allo SDA possono essere richiesti secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'Oneri, per tutta la 
  durata  dello  SDA.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' 
  su Sintel. Informazioni  e  chiarimenti  sull'Appalto  Specifico  e
relativa Documentazione potranno essere richiesti 
  secondo le tempistiche e modalita' contenute nelle Lettere d'Invito
al Confronto Concorrenziale 10) Ai sensi 
  dell'art.  79  comma  5-quinquies  del  D.Lgs.   n.   163/2006,   i
concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di 
  ammissione al SDA, secondo le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri, il domicilio eletto per l'invio delle 
  comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da  ARCA
con le modalita' indicate. 11) 
  L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs n. 163/2006 che  il
concorrente intenda eventualmente presentare, 
  resa nelle modalita' indicate  dal  predetto  art.,  dovra'  essere
indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1). 
  12)  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura la Dott.ssa Carmen Schweigl; 
  resta fermo quanto stabilito all'art. 274 del D.P.R.  n.  207/2010,
come meglio specificato nel Capitolato d'Oneri 
  del  bando  istitutivo.  13)  Con  riferimento  al/ai   Confronto/i
Concorrenziale/i, la sanzione pecuniaria di cui al 
  comma 2 bis dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e' fissata nella misura
dell'uno per mille del valore stimato dei lotti 
  cui  il  concorrente  partecipa.  Si  precisa  che,  in   caso   di
applicazione della sanzione, qualora il concorrente non 
  esegua il pagamento  diretto  dell'importo  sopra  determinato  nel
termine perentorio che verra' assegnato, ARCA 
  provvedera' all'escussione della cauzione per il  relativo  importo
della sanzione. In tal caso, e' fatto obbligo al 
  concorrente di procedere alla  reintegrazione  della  cauzione.  La
mancata reintegrazione della cauzione 
  costituisce causa di esclusione del concorrente dalla procedura  di
gara. In caso di mancata regolarizzazione 
  degli elementi essenziali carenti, si procedera' all'esclusione del
concorrente dalla gara e si procedera', altresi', 
  all'incameramento dell'intera cauzione esclusivamente  nell'ipotesi
in cui la mancata integrazione dipenda da 
  una carenza del  requisito  dichiarato.  14)  ARCA  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006, 
  nonche' la facolta' di cui all'art. 312, comma  5,  del  D.P.R.  n.
207/2010; 15) Variazione contrattuale 20% totale 
  pari  a  euro  €2.724.540,00.  La  Convenzione/le  Convenzioni  che
verra'/verranno stipulata/e (a seguito 
  aggiudicazione del Confronto Concorrenziale) non  prevede/prevedono
la clausola compromissoria. 
  L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs n. 163/2006 che  il
concorrente intenda eventualmente presentare, 
  resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra'  essere
indirizzata ai punti di contatto di cui al punto 
  I.1).  16)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo 
  Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via  Corridoni,  39,
CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. 17) 
  Presentazione di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso. Contro il presente Bando 
  di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.2) Data di spedizione del presente bando: 24/03/2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
TX16BFM2797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.