SOCIETA' PER AZIONI ESERCIZI AEROPORTUALI S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 4-4-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per  Azioni
Esercizi Aeroportuali S.E.A.;  Indirizzo  postale:  Aeroporto  Milano
Linate;  C.A.P.  20090;  Localita'/Citta'  Segrate  (Milano);  Paese:
Italia; Punti di contatto: Telefono: 02-74852650; Posta  elettronica:
portalefornitorisea@seamilano.eu,   Fax:    02-74852015.    Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'Ente     Aggiudicatore:
www.seamilano.eu;   Indirizzo    del    profilo    di    committente:
www.seamilano.eu;    Accesso    elettronico    alle     informazioni:
http://www.seamilano.eu/it/portale-fornitori; Presentazione  per  via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://portalefornitorisea.seamilano.eu/irj/portal         Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.  I.2)  Principali  settori  di  attivita':
Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) Concessione di un  appalto  a
nome di altri enti aggiudicatori: L'Ente Aggiudicatore  acquista  per
conto di altri enti aggiudicatori: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO;  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'Ente    Aggiudicatore:
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi  di  telefonia  mobile
presso gli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa (CIG n. 6616676DC1);
II.1.2) Tipo di appalto: servizi, categoria di  servizi:  n.5;  luogo
principale di esecuzione: Aeroporti  di  Milano  Linate  e  Malpensa.
codice NUTS: ITC4; II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,  il
contratto o il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso
riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto l'erogazione dei  seguenti
servizi: a) Servizi di fonia mobile (voce e  dati);  b)  Noleggio  di
terminali mobili; c) Servizi di Assistenza e Manutenzione; d) Servizi
di rendicontazione e fatturazione. Per un maggior dettaglio si rinvia
alla documentazione di  gara.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti  (CPV)  64210000-1;   II.1.7)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' II.1.8)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  No  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 3.150.000,00  (IVA  esclusa),  riferito  al  quadriennio
contrattuale  e  all'eventuale  proroga  semestrale.   (costi   della
sicurezza dovuti a interferenze Euro 0,00. Non sono  ammesse  offerte
in aumento rispetto alla base d'asta; II.2.2) Opzioni: Si. Proroga  6
mesi; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: 54 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie L'offerta deve essere corredata  di  una
dichiarazione,  firmata  digitalmente  dal  concorrente,   contenente
l'impegno a presentare, in  caso  di  aggiudicazione  dell'appalto  a
proprio favore, una cauzione, a garanzia  della  corretta  esecuzione
del contratto, prestata  mediante  fideiussione  bancaria  o  polizza
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari   finanziari   iscritti
nell'elenco speciale di cui all'art.  106  e  seguenti  del  D.  Lgs.
385/93 e s.m.i. a cio'  autorizzati  dal  Ministero  dell'Economia  e
delle Finanze, ai sensi del D.P.R.  115/2004,  redatta  conformemente
allo schema  tipo  fornito  e  d'importo  pari  al  10%  dell'importo
contrattuale. In presenza di  certificazione  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme UNI EN  ISO  9001:2008  opera  il  meccanismo  di
riduzione  massimo  del  50%   dell'importo   della   cauzione.   Per
l'utilizzabilita' del beneficio in caso di  riunione  di  imprese  si
rimanda al disciplinare di gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  la  prestazione  e'  finanziata  con  mezzi
propri.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 del  D.  Lgs.
163/06 nonche' concorrenti stabiliti  in  Stati  diversi  dall'Italia
alle condizioni di cui all'art. 47  D.  Lgs.  163/06  III.1.4)  Altre
condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  No  III.2)  Condizioni  di  partecipazione;
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale;  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  1)  essere  iscritti  alla
C.C.I.A.A. - Ufficio del registro delle  imprese,  per  categoria  di
attivita' pertinente all'oggetto della  gara;  2)  non  incorrere  in
nessuna delle cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38,  D.  Lgs.
163/2006; 3) non essere stati coinvolti nella procedura di  emersione
del lavoro sommerso di cui alla L. 383/2001, ovvero  nell'ipotesi  di
utilizzo di  piani  individuali  di  emersione,  che  il  periodo  di
emersione  sia  concluso;  4)  essere  iscritti  nel  registro  degli
operatori di comunicazione di cui all'art. 1 Legge  n.  249/1997,  ai
sensi dell'art. 25, comma 4, D.Lgs. n.  259/2003,  o  atto  a  questa
equivalente; 5) essere in possesso  dell'autorizzazione  generale  di
cui all'art. 25, D.Lgs. n. 259/2003, o  atto  a  questa  equivalente;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria; Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver realizzato,
complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data di pubblicazione del presente avviso, un fatturato  per  servizi
analoghi presso Clienti multi sede, per un importo non inferiore a €.
700.000,00; III.2.3) Capacita'  tecnica;  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti;  aver  gestito
nell'ultimo  anno,  a  decorrere  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso, nell'ambito delle autorizzazioni generali di cui  al
D. Lgs. 259/03, almeno 2  RAM  (Reti  Aziendali  Mobili),  ognuna  di
dimensioni non inferiori a  1000  SIM;.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto  di  servizi  III.3.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare  professione:  No  III.3.2)  Personale  responsabile  del
servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1):  Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1): Offerta economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito:  punteggio
economico 70/100, punteggio  tecnico  30/100.  Il  Punteggio  tecnico
sara' assegnato in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  A) miglioramento dei SERVIZI di FONIA  MOBILE  offerti  (max.  6,00
punti): 
  -  Copertura  della  popolazione  nazionale  per  servizi  dati  in
tecnologia LTE (% del territorio nazionale) max. 1,00 punti; 
  - Copertura del sedime aeroportuale di Malpensa per servizi dati in
tecnologia LTE max. 0,50 punti; 
  - Copertura del sedime aeroportuale di Linate per servizi  dati  in
tecnologia LTE max. 0,50 punti; 
  - Tempo di consegna della  sola  SIM  (per  quantitativi  minori  o
uguali di 5 SIM) max. 0,50 punti; 
  - Tempo di consegna della sola SIM (per quantitativi maggiori di  5
SIM) max. 0,50 punti; 
  - Disponibilita' del servizio SMS Gateway max. 0,50 punti; 
  - Modalita' di realizzazione dei collegamenti per il  servizio  APN
dedicato - capacita' max. 0,25 punti; 
  - Modalita' di realizzazione dei collegamenti per il  servizio  APN
dedicato - portante fisica max. 0,25 punti; 
  - Disponibilita' del servizio APN/MPLS max. 1,00 punti; 
  - Extra capacita' pacchetto di tipo A max. 0,50 punti; 
  - Extra capacita' pacchetto di tipo B max. 0,50 punti; 
  B) miglioramento dei SERVIZI  di  FORNITURA  a  NOLEGGIO  TERMINALI
offerti (max. 3,00 punti): 
  - Tempo di consegna dei  terminali  mobili  in  noleggio  nell'arco
della durata contrattuale  (nuove  richieste  minori  o  uguali  a  5
unita') (rif. Capitolato Tecnico par 4.1) max. 1,00 punti; 
  - Tempo di consegna dei  terminali  mobili  in  noleggio  nell'arco
della durata contrattuale (nuove  richieste  maggiori  di  5  unita')
(rif. Capitolato Tecnico par. 4.1) max. 1,00 punti; 
  - Tempo di consegna  dei  terminali  in  noleggio  opzionale  (rif.
Capitolato Tecnico par. 4.2) max. 0,50 punti; 
  - Tempo di consegna terminali mobili in  noleggio  nell'arco  della
durata  contrattuale  in  caso  di  sostituzione  a  24  mesi.  (rif.
Capitolato Tecnico par. 4.3) max. 0,50 punti; 
  C) miglioramento dei SERVIZI di ASSISTENZA e  MANUTENZIONE  offerti
(max. 8,00 punti): 
  - Tempo di riparazione/sostituzione  dei  terminali  mobili  guasti
max. 1,00 punti; 
  - Tempo di reintegro di una SIM in caso di smagnetizzazione/furto o
smarrimento max. 1,00 punti; 
  - Tempo di reintegro di un terminale  mobile  (e/o  della  relativa
SIM) in seguito a furto o smarrimento max. 1,00 punti; 
  - Tempo di modifica dei profili di abilitazione max. 1,00 punti; 
  - Tempo di modifica della tipologia di SIM max. 1,00 punti; 
  - Percentuale di chiamate con risposta entro 3 minuti (su  chiamate
offerte) max. 0,50 punti; 
  - Disponibilita' del Service Portal max. 0,50 punti; 
  - Funzionalita' aggiuntive del Service Portal -  Self  Provisioning
delle configurazioni max. 0,50 punti; 
  - Funzionalita' aggiuntive del Service Portal -  Self  Provisioning
dei pacchetti opzionali max. 0,50 punti; 
  -  Funzionalita'  aggiuntive  del  Service  Portal  Visualizzazione
dell'utilizzo in tempo reale/quasi reale max. 0,50 punti; 
  - Funzionalita' aggiuntive del Service Portal  Gestione  anagrafica
utente max. 0,50 punti; 
  D) miglioramento dei SERVIZI  di  RENDICONTAZIONE,  FATTURAZIONE  e
REPORTISTICA offerti (max. 2,00 punti): 
  - Elaborabilita' dei dati di  dettaglio,  consuntivo  e  tecnici  -
Formati Spreadsheet max. 0,50 punti; 
  - Elaborabilita' dei dati di  dettaglio,  consuntivo  e  tecnici  -
Formati data base relazionali max. 0,50 punti; 
  - Modalita' di disponibilita' dei dettaglio, consuntivo e tecnici -
email max. 0,50 punti; 
  - Modalita' di disponibilita' dei dettaglio, consuntivo e tecnici -
Service portal max. 0,50 punti; 
  E) miglioramento del PROGRAMMA di ATTIVAZIONE dei  SERVIZI  offerto
(max. 11,00 punti): 
  - Migrazione - Tempo di consegna  dei  Terminali  con  SIM  incluse
(100%) max. 2,00 punti; 
  - Migrazione  -  Tempo  di  consegna  delle  SIM  non  incluse  nei
terminali (100%) max. 1,00 punti; 
  - Migrazione - Tempo di finalizzazione della Number portability per
le SIM incluse nei terminali a  partire  dalla  consegna  dell'ultimo
Device con SIM (100%) max. 1,00 punti; 
  - Migrazione - Tempo di finalizzazione della Number portability per
le SIM non incluse nei terminali (100%) max. 1,00 punti; 
  - Migrazione - Tempo di attivazione servizi SMS gateway  max.  1,00
punti; 
  - Migrazione - Tempo di attivazione Servizi APN max. 2,00 punti; 
  - Migrazione - Completamento della Migrazione max. 3,00 punti. 
  Per una puntuale indicazione delle modalita'  di  attribuzione  dei
punteggi (punteggio tecnico  e  punteggio  economico)  si  rinvia  al
Disciplinare di gara e relativi allegati. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  3.05.2016  Ora:   16:00.00   IV.3.5)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data:  4.05.2016  Ora:  10.00:00;  Luogo:  Aeroporto  Milano  Linate,
Direzione Purchasing, Fabbricato n. 8. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si': Sono ammessi i legali rappresentanti
dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente (o per ogni
societa' componente il R.T.I./Consorzio/Rete di imprese concorrente),
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. Si procedera'  in  seduta  pubblica:  (i)  il  giorno
4.05.2016,  h  10:00:00  all'apertura  delle  buste  chiuse  digitali
contenenti, a loro volta, la busta di qualifica, l'offerta tecnica  e
l'offerta  economica  e  alla  successiva  apertura  della  busta  di
qualifica nonche', laddove sussistano i presupposti, alla  successiva
apertura, alle h: 12:00:00 della busta "Offerta tecnica"; (ii) sempre
in presenza dei presupposti, in data 06.05.2016 alle h. 10:00:00,  si
procedera' all'apertura della busta "Offerta economica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   No.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea:
No. VI.3) Informazioni complementari: a) la presente procedura  viene
gestita interamente per via telematica  ex  art.  85,  c.  13  D.Lgs.
163/2006 e artt. 295 e 296 D.P.R.  207/2010,  attraverso  il  Portale
Acquisti di SEA, conforme all'art. 77 D.Lgs. 163/2006,  raggiungibile
all'URL:   https://portalefornitorisea.seamilano.eu.irj/portal.    Il
codice  identificativo  dell'appalto  e'  "2000003540   -   Telefonia
Mobile".  La  documentazione  ufficiale  di  gara  e'   integralmente
disponibile, per via  elettronica,  sul  suddetto  portale  acquisti,
nonche'     sul     profilo      della      Committente      all'URL:
http://www.seamilano.eu/it/avvisi-corso.   Sui   medesimi   siti   si
provvedera' anche a pubblicare  le  eventuali  revisioni  e/o  errata
corrige ai documenti di gara che si dovessero rendere necessarie  nel
corso  della  procedura.  Si  invitano,  pertanto,  i  concorrenti  a
verificare  le  eventuali  comunicazioni  che  venissero  pubblicate.
Essendo  le  stesse  rese  disponibili  a  tutti  i  concorrenti,  si
considereranno, comunque, lette. L'indirizzo di posta elettronica, da
indicarsi ai sensi dell'art. 296, c.1, lett. e) D.P.R.  207/2010,  e'
il seguente: portalefornitori@seamilano.eu; b) il D.Lgs. 163/06 parte
III  disciplina  la  presente  procedura.  Eventuali  riferimenti  ad
articoli di cui alla parte II, non espressamente richiamati nell'art.
206, si intendono  effettuati  esclusivamente  e  limitatamente  agli
articoli di  volta  in  volta  richiamati.  Analogamente,  troveranno
applicazione, oltre agli articoli espressamente richiamati  nell'art.
339 comma 1 D.P.R. 207/10, gli ulteriori articoli di volta  in  volta
citati nella documentazione di gara. Si evidenzia che, trattandosi di
procedura interamente gestita in  modalita'  telematica,  nonche'  di
procedura riconducibile ai cd settori speciali, l'Ente Aggiudicatore,
per la dimostrazione dei requisiti in  capo  all'aggiudicatario,  non
operera' attraverso AVCPass; c) relativamente all'indicazione di  cui
al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle  offerte  e  delle
domande di partecipazione", si precisa che la data indicata va intesa
come scadenza, a pena di esclusione dalla gara, per la  presentazione
delle offerte; d) 1. - trovano applicazione gli artt. 34, 35, 36 e 37
del D. Lgs. 163/06,  ad  essi  si  rimanda  in  particolare,  ma  non
limitatamente,   per   quanto   attiene   alla   partecipazione    in
raggruppamento temporaneo o quale consorzio ordinario di  concorrenti
o  quale  rete  di  imprese.  2.  In  caso   di   partecipazione   di
R.T.I./Consorzio ordinario/Rete  di  imprese:  (i)  il  requisito  di
capacita' economica e finanziaria di cui al punto  III.2.2.a)  dovra'
essere posseduto nella misura minima  del  60%  dalla  mandataria  e,
nella misura minima del 20% da ciascuna mandante, fermo restando  che
il RTI/Consorzio ordinario /Rete di  imprese  dovra'  cumulativamente
possedere il 100% del requisito (ii) Relativamente  al  requisito  di
capacita'  tecnica  di  cui  ai  punti  III.2.3.a),   dovra'   essere
posseduto, distintamente, da ciascuna delle imprese  riunite,  ovvero
in alternativa, dalla sola mandataria, ovvero nella misura di  almeno
1 RAM (Reti  Aziendali  Mobili),  non  inferiore  a  1000  SIM  dalla
mandataria e da ciascuna delle mandanti. Si richiamano i  divieti  di
cui agli artt. 36, c. 5 e 37, c. 7 D.Lgs. 163/06.  La  violazione  di
tali  divieti  comporta  l'esclusione  dalla  gara  di   entrambi   i
concorrenti; e) Relativamente alla partecipazione di reti di imprese,
si richiamano le indicazioni di cui alla Determinazione dell'AVCP  n.
3 del 23.4.2013, unitamente a quanto indicato dall'Ente Aggiudicatore
nei documenti di gara; f) l'Ente Aggiudicatore si riserva di valutare
le offerte che dovessero apparire economicamente non congrue rispetto
alla prestazione offerta. In ragione della facolta' riconosciuta agli
Enti Aggiudicatori dall'art. 206 D. Lgs. 163/06, si precisa  che  non
trovera' applicazione il meccanismo di cui all'art. 86, c.  2  D.Lgs.
163/06.   In   caso   di    identico    punteggio    si    procedera'
all'aggiudicazione a favore del  concorrente  che  abbia  offerto  il
miglio prezzo. In caso di ulteriore parita', si  procedera'  mediante
sorteggio pubblico; g) l'Ente Aggiudicatore, ex art. 81, c.3, D. Lgs.
163/06, si riserva di non procedere  all'aggiudicazione  dell'appalto
laddove nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto, e cio'  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta.  L'Ente  Aggiudicatore,  inoltre,  in  caso  di   fallimento
dell'Appaltatore, o risoluzione del contratto per grave inadempimento
del medesimo, si riserva di applicare la disciplina di  cui  all'art.
140 del D. Lgs. 163/06; h) le autocertificazioni, le  certificazioni,
i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o  corredati
di traduzione giurata; i)  l'Ente  Aggiudicatore  si  e'  dotato  del
Regolamento concernente l'accesso da parte  dei  terzi  ai  documenti
amministrativi,               disponibile               all'indirizzo
http://www.seamilano.eu/it/b2b/accesso-atti; j) il  subappalto  e  il
cottimo sono ammessi secondo la disciplina di cui  all'art.  118  del
D.Lgs. 163/06. E' fatto obbligo all'Appaltatore di trasmettere  entro
20 giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento  effettuato  nei  loro
confronti, copia delle fatture  quietanziate  relative  ai  pagamenti
dell'Appaltatore corrisposti  ai  subappaltatori,  con  l'indicazione
delle  ritenute  di  garanzia  effettuate;  k)  In  capo  al   Legale
Rappresentante dell'operatore economico  aggiudicatario  della  gara,
verra' accertata  l'insussistenza  dell'incapacita'  di  contrarre  a
causa dell'emissione, senza  autorizzazione  e  senza  provvista,  di
assegni bancari e postali, per  effetto  di  sanzione  amministrativa
comminata ai sensi dell'art. 5, c.2, lett. c) della L.386/90;  l)  in
applicazione  del  D.M.  12.12.10  la  partecipazione  alla  presente
procedura da parte di operatori economici aventi  sede,  residenza  o
domicilio in Paesi ove vige un regime fiscale  agevolato  rispetto  a
quello italiano (Paesi cosi' detti "black list") e' subordinata  alla
richiesta  di  apposita  autorizzazione  rilasciata   dal   Ministero
dell'Economia e delle Finanze italiano;  m)  ai  sensi  del  D.  Lgs.
196/2003, si informa che l'Ente Aggiudicatore  aderisce  ai  principi
fondamentali per la protezione e tutela dei  dati  personali  dettati
dal D. Lgs. 30.6.2003, n. 196. I dati  personali,  di  cui  verra'  a
conoscenza, necessari per  l'espletamento  della  gara  e  successiva
stipula del contratto,  saranno  trattati  in  forma  prevalentemente
automatizzata con adeguate  garanzie  di  sicurezza  e  riservatezza,
secondo quanto previsto dalla normativa in materia di privacy; n)  ai
sensi  dell'art.  79,  c.  5-quinquies  D.lgs.  163/06  si   richiama
l'obbligo  del  concorrente  di  indicare,  in  sede  di  domanda  di
partecipazione, il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni  nonche'
l'indirizzo di posta  elettronica,  certificata  e  non,  nonche'  il
numero di fax al fine  dell'invio  delle  stesse;  o)  in  attuazione
dell'art. 241 D.Lgs. 163/06 si segnala che il contratto non  contiene
la clausola compromissoria; p) ai sensi dell'artt. 34 c.  35  del  D.
Lgs   179/2012,   l'Aggiudicatario   dovra'    rimborsare    all'Ente
Aggiudicatore, entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione,  le
spese sostenute per la pubblicazione sui quotidiani dell'estratto del
presente avviso e dell'esito di gara, che si stimano  in  4.000  EURO
(IVA esclusa); q) si segnala che il Codice Identificativo della  Gara
(C.I.G.) attribuito alla procedura in oggetto a  cura  dell'Autorita'
Nazionale Anticorruzione (gia' A.V.C.P.) e'  il  nr.  6616676DC1;  r)
relativamente alla previsione di cui all'art. 38, c. 2-bis del D.Lgs.
163/06,  cosi'  come  modificato  dall'art.  39  del   D.L.   90/2014
convertito dalla  L.  114/2014,  la  misura  dell'eventuale  sanzione
pecuniaria e' fissata all'1 per mille dell'importo a base d'asta;  s)
Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing.  Carlo
Murelli. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  Lombardia  -  sede  di  Milano;  Indirizzo
postale: Ufficio accettazione ricorsi: Via Corridoni n.  39;  Citta':
Milano; Codice postale 20122; Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione
ricorsi: 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione  degli
atti ai sensi dell'art. 79 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. o, per  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  c.  8
D.Lgs. 163/06. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 22/03/2016 

SEA S.p.A.  -  Il  responsabile  del  procedimento  per  la  fase  di
                             affidamento 
                         ing. Carlo Murelli 

 
TX16BFM2986
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.