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Bando di gara n. 28/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gambula Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde - Servizio Verde Gestione Indirizzo postale: via Padova n. 29 - Citta': Torino - Codice postale: 10152 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Fulvio Moretti Telefono: 011.011.20153 - Fax 011.011.20018. Posta elettronica: fulvio.moretti@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 28 /2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 01 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: interventi straordinari di potatura di viali alberati. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: vedi ALLEGATO B II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 819.672,12 suddiviso in 4 lotti: LOTTO 1: Euro 204.918,03 LOTTO 2: Euro 204.918,03 LOTTO 3: Euro 204.918,03 LOTTO 4: Euro 204.918,03 II.2.2) Opzioni (eventuali) no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 545 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6.1 e 6.2 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mutuo Cassa DD.PP. pagamento: art. 13 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4.2 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4.2 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4.2 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art. 5 Criteri Ponderazione 1. offerta tecnica Fino a 60 punti - per i singoli criteri vedi art. 5.1 capitolato 2. offerta economica Fino a 40 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 28/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 20/05/2016 (gg/mm/aaaa) : Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Verde Gestione, via Padova n. 29, 10152 Torino, telef. 011/011.20153. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data 24/05/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/05/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 1° APRILE 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 di martedi' 24 maggio 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 204,91. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 20,00, per ogni lotto cui partecipano, a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 CIG 661165919C Denominazione CIRCOSCRIZIONI 1-3 Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, I.V.A. esclusa: 204.918,03 Valuta: Euro LOTTO n. 02 CIG 661168463C Denominazione CIRCOSCRIZIONI 2-9-10 Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: 204.918,03 Valuta: Euro LOTTO n. 03 CIG 6611735054 Denominazione CIRCOSCRIZIONI 4-5-7 collinare- 8 collinare Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: 204.918,03 Valuta: Euro LOTTO n. 04 CIG 6611749BDE Denominazione CIRCOSCRIZIONI 6-7 piana - 8 piana Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: 204.918,03 Valuta: Euro VI.5) Data di spedizione del presente bando : 4 aprile 2016 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF3075