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Bando di gara Procedura ristretta per la fornitura di "Presidi per neuroradiologia, diagnostica ed interventistica" da destinare alla S.C. di neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini 8/9 - 06129 Perugia, Direzione Acquisti e Appalti - Telefono: 075/5783467-3018; Telefax: 075/5783374. Posta elettronica: glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it, tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la lettera invito sono disponibili presso: Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783467 - +39(075)5783018; Telefax: +39 (075)5783374. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini 8/9 - 06129 Perugia. Telefono: (075)5783187 - Telefax: (075)5783531. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Ospedaliera - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura di "Presidi per Neuroradiologia, diagnostica ed interventistica" da destinare alla S.C. di Neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Magazzini dell'Azienda (Perugia) - Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per la fornitura di "Presidi per Neuroradiologia, diagnostica ed interventistica" da destinare alla S.C. di Neuroradiologia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33190000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la fornitura e' articolata in n. 24 lotti. Valore annuo di stima della fornitura E 129.584,50 + IVA; valore stimato della fornitura per il periodo di 48 mesi E 518.338,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera d'invito e dal capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare domanda imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 (oppure, per le ditte concorrenti non residenti in Italia, dichiarazione idonea equivalente resa secondo la legislazione dello Stato di appartenenza) attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; b) dichiarazione sostitutiva del certificato d'iscrizione dalla C.C.I.A.A., ex L. 15.5.1997 n. 127 e D.P.R. 445 del 28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo; c) autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente, adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014, il quale dovra' essere pari al valore stimato della fornitura. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41 comma 3 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014, il quale dovra' essere pari al valore stimato della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06.05.16 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: la presente gara e' stata indetta con delibera n. 463 dell' 11/03/2016. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo. La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione sopra richiesta e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta (unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore ). Nel caso di domande di partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta per la fornitura di "Presidi per l'attivita' della S.C. di Neuroradiologia e della S.S.D. di Neuroangiografia diagnostica ed interventistica". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una solo offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il bando GURI ed il bando GUUE sono reperibili sul sito internet "www.ospedale.perugia.it. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311; il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2016. Lotto 1 CIG 663182424B - Lotto 2 CIG 6632732F95 - Lotto 3 CIG 6632734140- Lotto 4 CIG 66327427D8 - Lotto 5 CIG 6632746B24 - Lotto 6 CIG 66327541C1 - Lotto 7 CIG 663275850D - Lotto 8 CIG 663276392C - Lotto 9 CIG 6632766BA5 - Lotto 10 CIG 6632774242 - Lotto 11 CIG 6632786C26 - Lotto 12 CIG 663279211D - Lotto 13 CIG 6632805BD4 - Lotto 14 CIG 6632807D7A - Lotto 15 CIG 66328332F2 - Lotto 16 CIG 66328397E4 - Lotto 17 CIG 6632843B30 - Lotto 18 CIG 6632849027 - Lotto 19 CIG 6632854446 - Lotto 20 CIG 66328565EC - Lotto 21 CIG 6632861A0B - Lotto 22 CIG 6632867EFD - Lotto 23 CIG 66328733F4 - Lotto 24 CIG 66328809B9. Direzione acquisti e appalti - Il direttore f.f. ing. Marco Ercolanelli TX16BFK3103