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Bando di gara SEZIONE I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669570,fax 06/96669559. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. SEZIONE II.1) Tipo di appalto: Fornitura; Luogo principale di esecuzione: Presidi Ospedalieri della ASL RM/4; II.5)Breve descrizione: Procedura Aperta per la fornitura di materiale consumabile di laboratorio e dispositivi di raccolta campione per le esigenze dei Laboratori Analisi e del Servizio Trasfusionale dell'Azienda Aslrm4. - N. 6 Lotti indivisibili al 100%. II.1.6)CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 33696000, oggetto complementare: 33696000-5; II.1.8) Divisione in lotti: 6; Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Il valore a base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad € 238.164,94 (IVA esclusa), (oltre ulteriori € 238.164,94. (IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 24 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24. mesi; SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; Cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sugli allegati predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere stampati dal sito internet aziendale. "Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. saranno assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39, comma 1, della L.11 agosto 2014 n. 114, riportate nel disciplinare di gara." III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR; b) l'importo relativo a forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare di gara; e) cauzione provvisoria cosi' come richiesta nel disciplinare di gara III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2012/2013/2014) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; SEZIONE IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13.06.2016; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Le ditte aggiudicatarie con la sottoscrizione del presente Capitolato Speciale, dichiarano di aver preso visione sul sito www.aslrmf.it del codice etico e del Piano anticorruzione adottato dalla ASLRM4 e si impegnano a non adottare comportamenti difformi da quanto in essi prescritto. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: Orietta.larosa@aslrmf.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 01.04.2016 Il dirigente U.O.C. provveditorato dott. Francesco Quagliariello TX16BFK3119