ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 6-4-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Nicoletta  Zappaterra;  telefono   0498098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701.     Indirizzo     internet:
https://www.etraspa.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA  SpA,  Statale
del Santo 55, 35010 San Giorgio delle  Pertiche  (PD),  Enrico  Cogo,
tel. 347/1750785. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di guardiania
dei centri di raccolta gestiti da Etra SpA nel territorio  di  comuni
vari della provincia di Padova e Vicenza. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Centri di raccolta (comunali o intercomunali) e punti  di
raccolta mobili gestiti da Etra Spa  e  situati  nel  territorio  dei
seguenti Comuni delle Provincie di  Padova  e  Vicenza.  Codice  NUTS
ITD3. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di guardiania  dei
centri di raccolta gestiti da Etra SpA nel territorio di comuni  vari
della provincia di Padova e Vicenza. CPV: 90511000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): importo complessivo a base d'asta pari  ad
€ 962.016,49 su base annua, oltre ad IVA ed oneri di sicurezza pari a
€ 1.136,42 annui, valore complessivo dell'appalto, compresa eventuale
ripetizione per 24 mesi e  proroga  tecnica  di  6  mesi,  pari  a  €
6.260.493,92, IVA esclusa, compresi oneri specifici di sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  72  mesi,  compresa  la  facolta'  di
ripetizione del servizio per ulteriori 24 mesi agli  stessi  patti  e
condizioni,  ai  sensi  dell'art.  57,  comma  5,  lett.  B)   D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i. ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto,  copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri derivanti dai piani tariffari dei Comuni interessati nei
servizi in appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del  D.Lgs.  n.
163/2006 e disposizioni di cui agli artt.  8  e  9  del  disciplinare
allegato al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006.  Osservanza
obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva.
Possesso dell'iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali  dicui
all'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 o ad analogo Albo di Stato  CEE,  in
corso di validita', alla Categoria 1 Classe B  o  superiore,  per  la
raccolta  ed  il  trasporto   dei   rifiuti   urbani   e   assimilati
relativamente  alla  gestione  centri  di  raccolta;   possesso   dei
requisiti di idoneita' tecnico professionale inrelazione al  servizio
oggetto  dell'appalto,  ai  sensi  dell'art.  26  del  D.Lgs.  81/08;
possesso  certificazioni  di  sistemaqualita'  «ISO  9001»;  possesso
sistema interno di gestione ambientale sul  modello  della  normativa
EMAS o ISO  14001  od  equivalente  per  attivita'  oggetto  appalto;
possesso sistema interno di  gestione  della  sicurezza  sul  modello
della normativa BS OHSAS 18001 od equivalente. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso, negli  ultimi
3 anni 2013-2014-2015, di un fatturato specifico relativo  a  servizi
svolti in ambito ambientale  (si  intendono  con  questo  servizi  di
guardiania in centri di raccolta e/o  servizi  di  raccolta  rifiuti)
pari o superiore ad almeno una volta il valore annuo dei servizi base
posti in gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Svolgimento  con  buon  esito,   nel
triennio 2013-2014-2015, di servizi di guardiania in almeno 15 centri
di raccolta disciplinati ai sensi del DM 8/4/2008 e/o L.R. 3/2000  in
uno o  piu'  Comuni  aventi  complessivamente  non  meno  di  120.000
abitanti residenti; disponibilita' di una sede operativa  in  zona  o
impegno ad attivarne una con le 
  caratteristiche indicate nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  27/2016.  CIG  n.
6628282756. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18.05.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica,  la
cui data sara' comunicata con apposita nota a tutti  i  partecipanti,
c/o  la  sede  amministrativa  di  ETRA  SpA,  Via  del  Telarolo  9,
Cittadella (PD). Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori  muniti  di  procura
speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile  unico
del procedimento Ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
30.03.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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