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Bando di gara Sezione I) Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Via Alcide De Gasperi 4 80133 NAPOLI. Punti di contatto: Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti, Telefono: 081/9702667 Fax 081/9702308 Posta elettronica: na053014@gdf.it PEC: na0530000p@pec.gdf.it Profilo committente: www.gdf.gov.it. All'attenzione di: Ten. Col. Marco Schiattarella. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione inerente l'appalto e' pubblicata sul sito internet www.gdf.gov.it al link "Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti". Le offerte dovranno essere inviate a: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti - Via Alcide De Gasperi, 4, 80133 Napoli. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. I.3) Principale settore di attivita': Ordine pubblico e Sicurezza. Sezione II) Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, in ambito UE, ex art. 3 c. 37, 54, 55 ed 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163, per l'affidamento in gestione a terzi del servizio di ristorazione collettiva in forma di "catering completo" del tipo self-service, nella forma di ristorazione in loco presso le mense della Guardia di Finanza alla sede di Napoli, situate presso: 1. Caserma Zanzur, sede del Comando Interregionale dell'Italia Meridionale, del Comando Regionale Campania nonche' del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania, Via Alcide De Gasperi n. 4; 2. Caserma Sanges, sede della Stazione Navale, Salita Santa Maria del Parto n. 21; 3. Caserma Gregorio MY, sede del Gruppo Pronto Impiego Napoli, Via Emanuele Gianturco n. 100, per il periodo dall'1.9.2016 al 31.8.2019 - Codice identificativo gara (C.I.G.) 65964277C2 - numero gara 6340616. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione del servizio: Categoria 17 - Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di ristorazione collettiva in forma di "catering completo" del tipo self-service, nella forma di ristorazione in loco, intesa come preparazione, confezionamento e distribuzione pasti, con derrate approvvigionate direttamente dall'impresa appaltatrice. Quest'ultima inoltre provvedera' alla pulizia ed al riassetto di tutti i locali adibiti allo specifico servizio. II.1.6) CPV: 55512000-2. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato dell'appalto per l'intera durata triennale del servizio (36 mesi): Euro. 1.211.413,50 IVA esclusa, di cui Euro. 660,00 per oneri della sicurezza relativi a interferenze, non soggetti a ribasso [prezzo del singolo pasto a base di gara Euro. 5,50 IVA esclusa x pasti presunti annui n. 73.379 = Euro. 403.584,50 x anni 3]. Il prezzo complessivo del servizio di ristorazione che la Stazione appaltante corrispondera' alla ditta appaltatrice, sara' calcolato moltiplicando il prezzo del singolo pasto offerto per il numero dei pasti effettivamente consumati. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. L'appalto decorrera' dal 1° settembre 2016, o comunque dalla data di affidamento del servizio, e terminera' il 31 agosto 2019. Il servizio potra' essere prorogato per un periodo non superiore a 6 (sei) mesi necessari per garantire la continuita' del servizio nelle more dell'espletamento della nuova gara di appalto ad evidenza pubblica. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con fondi disponibili sui capitoli di bilancio dell'Amministrazione. Le modalita' di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo le disposizioni dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo le modalita' di cui al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: osservanza delle norme in materia di cambio nella gestione degli appalti previste dalla contrattazione collettiva vigente nel settore di riferimento (CCNL Turismo - comparto pubblici servizi), secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: le imprese partecipanti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e dichiarazioni indicate nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicati nel disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata a una particolare professione. Sezione IV) Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere Disciplinare di gara e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito internet www.gdf.gov.it al link "Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 09,00 del giorno 05/05/2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: l'offerta economica, l'offerta tecnica, nonche' la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatte in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso l'Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania della Guardia di Finanza sito in Via Alcide De Gasperi n° 4, Napoli, il giorno 05/05/2016, alle ore 10,00, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Sezione VI) Atre informazioni VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro. 140,00 (euro centoquaranta/00) a titolo di contributo a favore dell'A.N.A.C. (gia' AVCP) secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html e con le modalita' riportate nel disciplinare di gara. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 65964277C2 - numero gara 6340616. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando di gara, si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Campania. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Gli atti della presente procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GUUE (cfr. artt. 29, 42, 119, comma 1, lett. a) e 120) del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 22/03/2016. Il responsabile unico del procedimento ten. col. Marco Schiattarella T16BFC2380