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Bando di gara integrale - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del consiglio dei Ministri - CIG 6640022F7B - Pubblicato nel supplemento GUUE 2016/S 062-107211 del 30/03/2016. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Presidenza del Consiglio dei ministri, Piazza Colonna n. 370. Punti di contatto: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Segretariato Generale - Diprus - Via Della Mercede n. 96 - 00187 Roma. All'attenzione di: dott.ssa Silvana Camilleri (RUP) 00187 Roma - Italia - telefono: +39 0667795431 - posta elettronica: diprus@pec.governo.it - servizioacquisti@pec.governo.it - s.camilleri@palazzochigi.it - fax +39 0667795036. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.governo.it Accesso elettronico alle informazioni: http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratt i/index.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Segretariato Generale - DIPRUS - Via della Mercede n. 96 - 00187 Roma - Italia. Indirizzo internet: http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratt i/index.html Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le Politiche di Gestione, Promozione e Sviluppo delle Risorse Umane e Strumentali - c/o Ufficio Accettazione Via dell'Impresa n. 91 - 00187 Roma Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di' altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura integrativa delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - CIG n. 6640022F7B. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari: a) servizi assicurativi; b) servizi bancari e finanziari. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di copertura delle spese sanitarie per il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per un triennio. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66512000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con riferimento alle prestazioni di cui al Disciplinare di gara e dal Capitolato tecnico, l'importo globale stimato a base d'asta dell'appalto - che non rientra nel campo di applicazione dell'IVA - per l'intera durata (36 mesi) e' di 3 000 000 EUR (tre milioni). Valore stimato, IVA esclusa: 3 000 000 EUR. II.2.2) Opzioni. Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 1.7.2016. conclusione 30.6.2019. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda alle modalita' di cui ai paragrafi 3.5 e 4.2 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio della Presidenza del Consiglio dei Ministri integrati inoltre con fondi a carico degli assicurati/assistiti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Per gli operatori economici raggruppati si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito dal Disciplinare di gara e/o dal Capitolato tecnico. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: decreto legislativo n. 209 del 7.9.2005 e s.m.i. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 6640022F7B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 4.5.2016 - 17:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Altro: Sono ammesse le offerte in lingua straniera, purche' tradotte in lingua italiana e certificate «conforme al testo straniero» da autorita' a cio' preposta. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5.5.2016 - 12:00. Luogo: Presidenza del Consiglio dei ministri - Via della Mercede n. 96 - 00187 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: E' ammesso un solo rappresentante per ciascun concorrente. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara comprese eventuali informazioni complementari, modificazioni e/o integrazioni e' disponibile presso: http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratt i/index.html VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma - Italia Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (GURI). VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Segretariato Generale - DIPRUS Via della Mercede n. 96 - 00187 - Roma - Italia. Posta elettronica: diprus@pec.governo.it - servizioacquisti@pec.governo.it Indirizzo internet: http://www.governo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25.3.2016. Il capo del dipartimento cons. Paola D'Avena TU16BFA3107