PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti  di  contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria Antica,  1  Verona  37121  Italia.  Punti  di
contatto: U.O. informatica, Via delle Franceschine 10, 37122  Verona,
telefono:  045  9288386-fax:   045   0458010513   posta   elettronica
certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; indirizzo internet:
www.provincia.vr.it.  Ulteriori  informazioni,  il  capitolato  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di
Verona, servizio  gestione  informatizzata  flussi  documentali,  via
Santa  Maria  Antica  n.   1,   37121,   Verona.   I.1.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale.  I.1.3)  Principali
settori  di  attivita':  servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. I.1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio  biennale  di
assistenza  e  manutenzione  del  sistema   informatico   provinciale
(S.I.P.)  CIG  6566041471  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione: servizi; categoria n. 7; luogo: sede Provincia di  Verona
e uffici decentrati II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Acquisizione del servizio  di
assistenza  e  manutenzione  del  sistema   informatico   provinciale
(S.I.P.) per un biennio, presumibilmente dal 1°  luglio  2016  al  30
giugno 2018, ivi compresa la fornitura di materiale di ricambio e  di
materiale consumabile; II.1.6) CPV 72610000 II.1.7) L'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  ai  fini  della
normativa applicabile,  euro  612.000,  compreso  eventuale  rinnovo;
valore stimato a base d'asta euro 306.000; costi della  sicurezza  di
natura  interferenziale:  No;  II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)   Durata
dell'appalto: 2 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria dell'importo  di  euro  6.120,00;  per  l'aggiudicatario:
cauzione definitiva di cui  all'articolo  113  del  D.lgs.  163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  fondi
ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006  III.1.4.)  La  realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: paragrafi 2  e  3
del disciplinare di gara; III.2.2) capacita' economica e finanziaria:
paragrafo 12 del disciplinare di gara;  III.2.3)  capacita'  tecnica:
paragrafo 12 del disciplinare di gara; III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82  del  D.lgs.
n. 163/2006, in base ai criteri stabiliti negli atti di gara. IV.3.1)
Numero  dossier:  determinazione  n.  1044  del  18/03/2016   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti: no.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare;  documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore
12.00 del 23/05/2016 2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 25/05/2016 ore 10,00 presso la sede di via  Franceschine  10
Verona. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato tecnico, lo schema di contratto ed  i  relativi  allegati,
costituiscono parte integrante e sostanziale  del  presente  bando  e
sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1) sezione bandi
di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni  relative  allo
stato della procedura. Responsabile del procedimento: Simone Pozzani.
Il  contratto  non  prevede  la  clausola   compromissoria.   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Veneto,
Cannaregio  2277  Venezia  30121  Italia  tel.   0039412403911   fax:
0039412403940           Indirizzo           internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione  dei  ricorsi:
art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119 e 120  del  D.lgs.  n.
104/2010.  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: u.o. informatica,  tel.
045 9288386. 

                            Il dirigente 
                           Paolo Dominioni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.