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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Borgo San Dalmazzo, via Roma 74, Centrale Unica di Committenza - All'attenzione di Acchiardi Gianluca, I - 12011 Borgo San Dalmazzo - Tel. +39 0171754170. e-mail: centraledicommittenza@comune.borgosandalmazzo.cn.it Fax +39 0171754172; Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.comune.borgosandalmazzo.cn.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte di partecipazione vanno inviate a: Comune di Borgo San Dalmazzo - Ufficio Protocollo - Via Roma 74 [Piano primo] - I - 12011 Borgo San Dalmazzo - Indirizzo internet (URL): www.comune.borgosandalmazzo.cn.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice settori di Attivita': Autorita' Regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali per le amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico per il periodo scolastico 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 con eventuale rinnovo per ulteriori tre anni CIG 66309397F6 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Servizi - Categoria del servizio n.: 2 - Luogo principale di esecuzione: territorio comunale di Borgo San Dalmazzo - Codice NUTS: ITC16; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di trasporto scolastico per il periodo scolastico 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 con eventuale rinnovo per ulteriori tre anni, come dettagliatamente indicato nel capitolato tecnico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 60130000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8 Divisioni in lotti: no; Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 763.560,00 comprensivo del rinnovo; II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazione sui rinnovi: e' previsto un rinnovo per un massimo di tre anni; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Art. 11 disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Art. 1 disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3 e 13 disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 13 disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 13 disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio : si. SEZIONE IV: Procedure: IV.1) Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 19 disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 03/06/2016 Ora: 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/06/2016 Ora 09:00 - Luogo: Sala Giunta del Palazzo Municipale della citta' di Borgo San Dalmazzo (CN), via Roma 74. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e gli eventuali avvisi in merito alla procedura di gara verranno pubblicati sul sito Internet del Comune: www.comune.borgosandalmazzo.cn.it; Provvedimento di approvazione progetto: deliberazione della Giunta Comunale n. 059 del 17/03/2016; Provvedimento a contrarre: Determinazione del Responsabile del Procedimento n. 198 del 04/04/2016. C.I.G.: 66309397F6; Responsabile del Procedimento: Acchiardi Gianluca; VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Trib. Amm. Regionale del Piemonte, corso Stati Uniti 45, I - 10129 Torino - tel. +39 0115576411 - Fax +39 011544935 - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/04/2016. Borgo San Dalmazzo, 07/04/2016 Il responsabile del procedimento - Il responsabile della procedura di gara Gianluca Acchiardi TX16BFF3366