CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI SAN PELLEGRINO TERME E
ZOGNO

Sede: viale Papa Giovanni XXIII° n. 20 - San Pellegrino Terme
Punti di contatto: Settore Lavori Pubblici - Tel. +39 0345 25006 -
Fax +39 0345 22755
Codice Fiscale: 00306690165
Partita IVA: 00306690165

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
Bando di gara - Servizio di collaudo tecnico-amministrativo in  corso
d'opera e finale dei lavori di restauro e risanamento strutturale  ex
                 Grand Hotel di San Pellegrino Terme 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice e punti di contatto: 
  Comune di San Pellegrino Terme - Viale Papa Giovanni XXIII n. 20  -
24016 San Pellegrino Terme tel. 0345 25006 fax 0345 22755 
  pec: comune.sanpellegrinoterme@pec.regione.lombardia.it 
  www.comune.sanpellegrinoterme.gov.it 
  responsabile del procedimento: p.i. Andrea Milesi 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) descrizione: 
  Bando di gara -  servizio  di  collaudo  tecnico-amministrativo  in
corso  d'opera  e  finale  dei  lavori  di  restauro  e   risanamento
strutturale ex Grand Hotel di San Pellegrino Terme. 
  Codice CIG 6652586F9F Codice CUP E57H15000100007. 
  L'importo complessivo del servizio ammonta ad euro 115.311,55 oltre
iva ed oneri previdenziali. 
    
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
    
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria di € 2.306,23. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  L'opera  e'  finanziata  con   contributo   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei  trasporti,  assegnato  con  delibera  CIPE  del
10.4.2015, ai sensi del Decreto Legge n. 133/2014,  art.  3  comma  2
lett. c, ultimo capoverso (Cantieri in Comune). 
  Le modalita' di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  Sono ammessi a partecipare  i  soggetti  individuati  all'art.  90,
comma 1 lettere d - e - f - f bis - g -h del  D.  Lgs  163/2006,  con
osservanza della disciplina di cui all'art.  91  D.  Lgs  163/2006  e
artt. 252 -261 DPR 207/2010. 
  I requisiti di carattere generale, di idoneita'  professionale,  di
carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo sono visibili
nel disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  II.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta con il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. 
  Offerta economica massimo 30  punti,  offerta  tecnica  massimo  70
punti. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici, tramite il  sistema  di  intermediazione  telematica  di
Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere
attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it 
    
  IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  Data: 09/05/2016 ore 12,00 
  Termine ultimo per  la  richiesta  di  chiarimenti  ore  12,00  del
2/05/2016. 
  Validita' dell'offerta 180 giorni. 
    
  IV.3.7) Modalita' di aperture delle offerte: 
  Prima seduta pubblica il 9.5.2016 alle ore 14,00 presso Municipio. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  E'  obbligatorio,  effettuare  sopralluogo  in  sito.   A   seguito
dell'eseguito sopralluogo, da richiedersi tramite Sintel entro le ore
12,00 del 29.04.2016,  verra'  rilasciata  apposita  attestazione  di
presa visione dei luoghi. 
  Ai sensi dell'art. 4 comma 5 del D.Lgs  179/2012,  l'aggiudicatario
dovra' rimborsare alla stazione appaltante entro  il  termine  di  60
giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione. 
    
  VI4) Informazioni complementari: 
  PROCEDURE DI RICORSO: 
  Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - sezione di Brescia. 
  Ulteriori informazioni sono reperibili  sul  disciplinare  di  gara
scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. 

         Il responsabile della Centrale Unica di Committenza 
                        dott. Domenico Figa' 

 
TX16BFF3437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.