COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 13-4-2016)

 
              Bando di gara per accordo quadro - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'accordo   quadro:   Accordo
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  59  comma  4
del d. lgs n. 163/2006 e s.m.i. per la realizzazione di interventi di
manutenzione straordinaria su strade cittadine -  4  lotti/E  -  z.d.
dalla 1 alla 9 - Accordo quadro 46/2016 Lotto 2/E di 4 lotti  -  z.d.
6-7-8 - Cig 664382302F - Cup B47H14000490004 - A.Q. 47/2016 Lotto 3/E
di 4 lotti - z.d. 2-3-9 - Cig 664389291D - Cup  B47H14000500004  A.Q.
48/2016 Lotto 4/E di 4 lotti -  z.d.  4-5  -  Cig  6643913A71  -  Cup
B47H14000510004 - A.Q. 49/2016 Lotto 1/E di 4 lotti - z.d.  1  -  Cig
6643936D6B - Cup B47H14000480004 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione ٱLuogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 22.813.289,37  (importo  a
base di gara+oneri interni  di  tutti  i  lotti,  iva  esclusa)  A.Q.
46/2016 Importo a base di gara: € 7.012.502,63 (iva  esclusa);  Oneri
"interni"  non  soggetti  a  ribasso:  €  53.565,31  (iva   esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class. VI ovvero OG3 VI + OS10 I del  D.P.R.
N. 207/2010 - A.Q. 47/2016 Importo a base  di  gara:  €  7.012.502,63
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a  ribasso:  €  53.565,31
(iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. VI  ovvero  OG3  VI  +
OS10 I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. 48/2016 Importo a base di gara: €
5.608.868,12 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: €
44.233,79 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. V ovvero OG3
V + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. 49/2016  Importo  a  base  di
gara: € 3.000.912,23 (iva esclusa); Oneri "interni"  non  soggetti  a
ribasso:€ 27.139,35 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. IV
ovvero OG3 IV + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni accordo
quadro 2 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Per  ogni  accordo  quadro
cauzione  provvisoria  di  importo  pari  a:  per  A.Q.   46/2016   €
141.321,36; A.Q. 47/2016 € 141.321,36;  A.Q.  48/2016  €  113.062,04;
A.Q. 49/2016 € 60.561,03 Per la partecipazione a piu' lotti, una sola
cauzione  per  l'importo  dell'accordo  quadro  piu'   elevato   come
disciplinato nel bando integrale; La  cauzione  dovra'  garantire  il
pagamento  in  favore  della  Stazione  Appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis  e  46  comma  1-ter  del
Codice dei Contratti pari a: A.Q. 46/2016 € 7.066,07; A.Q. 47/2016  €
7.066,07; A.Q. 48/2016 € 5.653,10;  A.Q.  49/2016  €  3.028,05;  pari
all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, per ogni
accordo quadro, cauzione  definitiva  ex  art.  113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti  con
i fondi del risparmio postale, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E oltre a possesso
cifra d'affari per importo indicato nel bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordi  quadro  nn.  46/2016;
47/2016; 48/2016; 49/2016. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 06/06/2016 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano  Terra,
Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 08/06/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano -  Sala
Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del  procedimento:  Ing.  Renzo
Valtorta del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo  Urbano  -  Tel.
02/88468026; Organo competente per le procedure di ricorso:  TAR  per
la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso  il  presente  bando  possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data  di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 08/04/2016 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
TX16BFF3548
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.