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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via San Salvi n.12 50135 Firenze (Italia) Indirizzo Internet www.estar.toscana.it. - Indirizzi e Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAR Dipartimento ABS UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi Via Cocchi n.7/9 56121 Pisa (Italia) https://start.e.toscana.it/estar. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta telematica, ai sensi dell'art.55 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell'impianto di trasporto automatizzato pesante e leggero del P.O. Versilia dell'AUSL Toscana Nord-Ovest per un periodo di 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.1.2) Tipo di appalto. Servizi: servizi di supporto e sussidiari per il settore dei trasporti. Luogo principale di esecuzione: P.O. Versilia di Viareggio - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell'impianto di trasporto automatizzato, pesante e leggero, del P.O. Versilia di Viareggio; II.1.6) CPV: oggetto principale: 63100000-3 II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato complessivo annuale € 310.000,00 IVA esclusa per un totale di € 378.200,00 IVA 22% inclusa (€ 620.000,00 pari ad € 756.400,00 IVA 22% inclusa comprensivo dell'eventuale rinnovo annuale); II.3) durata dell'appalto: 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) garanzia a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii., sotto forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, pari al 2% dell'importo complessivo presunto; B) dichiarazione d'impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii. qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma 8); C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale IVA inclusa, con le modalita' di cui all'art.113 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii.. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Tecnico e Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i soggetti indicati agli artt.34,35,36,37 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii. con le modalita' ivi indicate. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, i partecipanti devono 1-possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli artt.34,35,36,37,38,39 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii. 2-fornire tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.42 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., a pena di esclusione, l'impresa deve presentare l'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2013-2014-2015) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. L'impresa dovra' dettagliare le esperienze/prestazioni effettuate negli ultimi tre anni. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 6390384 CIG 6655399100 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/05/2016 ora 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/05/2016 ora 10.00 presso ESTAR Sezione Territoriale Nord-Ovest via Cocchi 7/9 Pisa. Persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura, come indicato nel disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta telematica indetta con determina a contrarre n. 124 del 18/03/2016. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar/. Ogni richiesta di chiarimento da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed trasmessa entro il 12/05/2016 tramite il sistema START. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti, saranno pubblicati nel sistema START. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: Laura Carducci tel. 050-8662655 mail: l.carducci@estar.toscana.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/04/2016. Il direttore u.o.c. servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX16BFK3592