SERVIZIO SANITARIO REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 13-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAR  Ente   di   Supporto
Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via  San  Salvi  n.12
50135 Firenze (Italia)  Indirizzo  Internet  www.estar.toscana.it.  -
Indirizzi e  Punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni, disciplinare di  gara  e  relativi  allegati:
ESTAR Dipartimento ABS UOC Servizi Vari  Tecnico  Amministrativi  Via
Cocchi n.7/9 56121 Pisa (Italia) https://start.e.toscana.it/estar. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  telematica,  ai  sensi  dell'art.55
D.Lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii.,  per  l'affidamento  del  Servizio  di
gestione,  conduzione  e  manutenzione  dell'impianto  di   trasporto
automatizzato pesante e leggero del P.O. Versilia  dell'AUSL  Toscana
Nord-Ovest per un periodo di 12  mesi  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 12 mesi. II.1.2)  Tipo  di  appalto.  Servizi:  servizi  di
supporto e sussidiari per il settore dei trasporti. Luogo  principale
di esecuzione: P.O. Versilia di Viareggio - Cod. NUTS: ITE1.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Servizio  di  gestione,  conduzione  e
manutenzione dell'impianto  di  trasporto  automatizzato,  pesante  e
leggero,  del  P.O.  Versilia  di  Viareggio;  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale:  63100000-3  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  No.  II.2.1)
Quantitativo  o   entita'   totale   dell'appalto:   valore   stimato
complessivo annuale € 310.000,00 IVA  esclusa  per  un  totale  di  €
378.200,00 IVA 22% inclusa (€ 620.000,00 pari ad € 756.400,00 IVA 22%
inclusa comprensivo dell'eventuale  rinnovo  annuale);  II.3)  durata
dell'appalto: 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  garanzia  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii.,  sotto
forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data
di scadenza fissata per la presentazione  dell'offerta,  pari  al  2%
dell'importo complessivo  presunto;  B)  dichiarazione  d'impegno  da
parte di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.113  D.Lgs.163/2006  e
ss.mm.ii. qualora l'offerente risultasse  affidatario  (art.75  comma
8); C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10%  dell'importo
contrattuale  IVA  inclusa,  con  le  modalita'  di  cui  all'art.113
D.Lgs.163/2006  e  ss.mm.ii..  III.1.2)   Principali   modalita'   di
pagamento: come indicate nel Capitolato Tecnico e Speciale.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
soggetti indicati agli artt.34,35,36,37  D.Lgs.163/2006  e  ss.mm.ii.
con le modalita' ivi indicate. III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  a  pena  di
esclusione, i partecipanti devono 1-possedere i requisiti  di  ordine
generale   e    di    idoneita'    professionale    previsti    dagli
artt.34,35,36,37,38,39 D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii. 2-fornire tutte  le
informazioni  richieste  nelle  dichiarazioni  sostitutive.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  ai  sensi
dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. a pena di esclusione,  almeno
n.2 referenze bancarie. III.2.3) Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  ai
sensi dell'art.42 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., a pena di  esclusione,
l'impresa deve presentare l'elenco dei  principali  servizi  prestati
negli  ultimi  tre  anni  (2013-2014-2015)  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei
servizi o forniture stessi; se trattasi di servizi prestati a  favore
di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da  certificati
rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi;  se
trattasi di servizi prestati  a  privati,  l'effettuazione  effettiva
della prestazione e' dichiarata  da  questi  o,  in  mancanza,  dallo
stesso    concorrente.    L'impresa     dovra'     dettagliare     le
esperienze/prestazioni effettuate negli  ultimi  tre  anni.  III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel  disciplinare.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero
gara 6390384 CIG 6655399100 IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: 24/05/2016 ora 13.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/05/2016  ora
10.00 presso ESTAR Sezione Territoriale  Nord-Ovest  via  Cocchi  7/9
Pisa. Persone ammesse:  la  seduta  e'  pubblica.  Possono  impegnare
l'impresa  e  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura,  come  indicato  nel
disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  procedura  aperta   telematica
indetta con determina a contrarre n. 124  del  18/03/2016.  L'offerta
economica deve essere predisposta secondo le modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di
presentazione  della  documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione
indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
disponibili  all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estar/.   Ogni
richiesta di chiarimento  da  parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed trasmessa entro il  12/05/2016  tramite
il sistema START. Le relative risposte, nonche' le  comunicazioni  di
interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori
materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti,  saranno
pubblicati  nel  sistema  START.   Responsabile   del   procedimento,
esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: Laura Carducci  tel.
050-8662655  mail:   l.carducci@estar.toscana.it.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/04/2016. 

       Il direttore u.o.c. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX16BFK3592
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.