GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Giunta
Regionale d'Abruzzo, Servizio responsabile:  Servizio  Gestione  beni
mobili servizi e acquisti -  Via  Leonardo  da  Vinci,  n.6  -  67100
L'Aquila - Tel.  0862.363526  -  PEC  appalti@pec.regione.abruzzo.it.
Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it. Indirizzo al
quale inviare le offerte: c/o l'indirizzo sopra indicato.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   descrizione.   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Servizio di  assistenza  tecnica  per  le  attivita'
connesse alle funzioni dell'Autorita' di Audit ed alla  chiusura  del
programma operativo Ipa Adriatic Cross-Border Cooperation  2007-2013"
Determinazione  a  contrarre   n.DPB004/83   dell'8.04.2016   -   CIG
6654542DC4 - CUP C11E16000130007. II.1.2 Appalto di servizi Cat. 11 -
Luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:  Italia  e   Paesi
dell'area del  Programma  di  Cooperazione  Transfrontaliera.  II.1.3
Appalto pubblico. II.1.7 L'appalto rientra nel campo di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI.  II.1.8  Divisione  in
lotti: no. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1 importo a
base di gara: Euro 160.308,00 oltre IVA.  II.3  Durata  dell'appalto:
dalla data di stipula del contratto sino alla data del 31 marzo 2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 condizioni relative all'appalto  III.1.1
cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base di gara secondo  termini
e  modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara.III.1.2  principali
modalita'  di  finanziamento:  risorse  disponibili  nell'ambito  del
Programma IPA ADRIATIC CBC 2007-2013.  III.1.3  forma  giuridica  che
dovra' assumere  il  raggruppamento  temporaneo  di  concorrenti:  in
conformita'  all'art.37  del  D.Lgs  163/2006   e   ss.mm.ii.   III.2
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1  Situazione  personale  degli
operatori  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  iscrizione  nel  Registro
delle  Imprese  per  attivita'   inerenti   l'oggetto   dell'appalto;
iscrizione della Societa' nel Registro dei Revisori Legali presso  il
Ministero dell'Economia e delle Finanze; insussistenza delle cause di
esclusione  ai  sensi  dell'art.  38  comma  1  del  D.Lgs  163/06  e
ss.mm.ii.; insussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53,
comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Altre condizioni indicate nella
disciplina di gara.III.2.2 Capacita' economica e finanziaria -  prove
richieste: si rimanda al  disciplinare  di  gara.  III.2.3  Capacita'
tecnica - prove richieste: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1  procedura:  aperta  ai  sensi  degli
artt. 55 e 124  del  D.Lgs  163/06  e  ss.mm.ii.  IV.2.1  criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  del
combinato disposto di cui  all'art.149  del  Reg.(CE)  n.1268/2012  e
all'art. 83 del D.Lgs 163/06  e  ss.mm.ii.  sulla  base  dei  criteri
enunciati nella disciplina di gara. IV.3  informazioni  di  carattere
amministrativo . IV.3.4 Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
entro le ore 13,00 del 16.05.2016 all'indirizzo di cui  alla  Sezione
1. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180  giorni.  IV.3.8  Data  di  apertura  delle
offerte: ore 10,30 del 17.05.2016 Potranno assistere i rappresentanti
delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: SI. VI.3  RUP
Dott. Domenico  Margiotta.  Responsabile  del  procedimento  di  gara
Dr.ssa  Livia   Di   Fiore.   Informazioni   di   carattere   tecnico
organizzativo: domenico.margiotta@regione.abruzzo.it. Informazioni di
carattere   amministrativo:   livia.difiore@regione.abruzzo.it;    La
documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal   sito   internet
http://gare.regione.abruzzo.it Eventuali chiarimenti potranno  essere
richiesti a mezzo posta elettronica  fino  a  7  giorni  prima  della
scadenza del termine fissato per  il  ricevimento  delle  offerte.  I
concorrenti, dato l'importo della gara, sono tenuti al versamento del
contributo a favore dell'ANAC. Ai sensi dell'art. 34,  comma  35  del
D.L. 179 del 12.10.2012 convertito con L.221 del 17.12.2012, le spese
relative alla pubblicazione degli avvisi di gara e dei relativi esiti
sui giornali dovranno essere rimborsate dall'impresa  aggiudicataria.
Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto sara'
pubblicata sul  sito  internet  (URL)  http://gare.regione.abruzzo.it
pertanto gli interessati sono tenuti  a  consultarlo  frequentemente.
VI.4  Procedure  di  ricorso  VI.4.1  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso TAR Abruzzo Sez. L'Aquila Via Salaria Antica Est
21. VI.4.2 Presentazione di ricorso Il ricorso  avverso  il  presente
bando deve essere notificato nei  termini  di  30  giorni  decorrenti
dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. 

                      Il dirigente del servizio 
                       dott. Roberto Gaudieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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