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Bando di gara Sezione I Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Arcispedale S. Maria Nuova-Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia. Indirizzo postale: v.le Umberto I n. 50 - 42123 Reggio Emilia - IT - Punti di contatto: Servizio Interaziendale Approvvigionamenti - tel. 0522/296800 mail: segreteria.servizioacquisti@asmn.re.it fax 0522/296848 - Indirizzo internet: www.asmn.re.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i Punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in service di pacchi procedurali (TNT e accessori) sterili monouso. Lotto unico infrazionabile articolato in due distinte posizioni (Pos. A e Pos. B). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture. Una combinazione di queste forme. Luogo principale di esecuzione: ASMN-IRCCS di Reggio Emilia. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in service di pacchi procedurali (TNT e accessori) sterili monouso. Lotto unico. Pos. A (pacchi procedurali interventi chirurgici) - Pos. B (pacchi procedurali per procedure anestiologiche/interventistiche). Cod. CIG 6647230BB7. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale 33141620-2. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: lotto 1. Importo complessivo presunto quadriennale a base d'asta comprensivo di ulteriori tre anni di rinnovo pari a € 5.250.000,00 I.V.A. esc. Non sono ammesse offerte per importi pari o superiori alla base d'asta quadriennale pari a € 3.000.000,00 .I.V.A escl. Importo oneri sicurezza rischi da interferenza pari a zero. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibili 3. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio e definitivo secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.e i. e art. 275 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Si rimanda a quanto prescritto nella documentazione di gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica - Si rimanda a quanto prescritto nella documentazione di gara e suoi allegati. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 14 giugno 2016 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte. Lingua ufficiale dell'UE: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 giugno 2016 ore 10. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con atto n. 518 dell'8 aprile 2016. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il bando di gara, il disciplinare di gara e suoi allegati, con accesso gratuito, diretto e completo, fino al termine della presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Servizio Interaziendale Approvvigionamenti dell'ASMN di Reggio Emilia. Il disciplinare di gara e suoi allegati contengono tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara. L'offerta impegna la ditta fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Il presente bando non e' vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del decreto legislativo n.163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato nei confronti dell'aggiudicatario. Possono presentare istanza di partecipazione alla gara anche R.T.C. come disciplinati dal decreto legislativo n. 163/06 e decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata. Non e' ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art. 38 comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter, decreto legislativo n. 163/06 si precisa che la sanzione pecuniaria viene pertanto stabilita nella misura dell'1 per mille del valore di gara (e non superiore all'1% del valore di gara) e comunque non superiore a € 50.000,00, pari ad € 3.000,00. In applicazione all'art. 34 comma 35, legge n. 221/12, le spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo comma 7 art. 66 decreto legislativo n. 163/06, stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente gara nella misura di € 750,00 (I.V.A. comp.), sono rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante. Responsabile del procedimento: dott. Alessandro Nora. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione. Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna, Sez. Parma. P.zza Santafiora n. 7, 43100 Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 8 aprile 2016. Il direttore del servizio interaziendale approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TU16BFK3543