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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 40 del 08/04/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288454748 mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 12 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto 48/2016 CIG 6655319EF7 Affidamento di servizi integrati in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro del Comune di Milano ai sensi del d.lgs 81/2008 II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) ) Importo complessivo d'appalto € 7.056.220,00 IVA esclusa ove dovuta, oneri sicurezza pari a zero. Prestazione principale: € 3.737.500,00 IVA esclusa ove dovuta per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio di Sorveglianza Sanitaria; Prestazioni secondarie: € 2.340.000,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio Prevenzione e Protezione - con relativo RSPP; € 744.720,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio di Formazione, Informazione e Addestramento; € 234.000,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Sistema Informativo di supporto per la gestione di attivita' e adempimenti nell'ambito del D.Lgs. 81/08 II.3) Durata dell'appalto: 39 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria € 141.124,40 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Volume d'affari almeno pari a € 6.513.433,92 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014. Tale requisito viene richiesto al fine di garantire all'Amministrazione l'individuazione di un soggetto in possesso di una organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente il servizio oggetto di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto attivita' connesse all'attuazione del D. Lgs.81/2008 e inerenti con l'oggetto di gara, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo,con esclusione dell'I.V.A.,almeno pari a € 7.056.220,00, di cui: € 3.737.500,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio di Sorveglianza Sanitaria; € 2.340.000,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio Prevenzione e Protezione - con relativo RSPP; € 744.720,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Servizio di Formazione, Informazione e Addestramento; € 234.000,00 per l'esecuzione di prestazioni connesse al Sistema Informativo di supporto per la gestione di attivita' e adempimenti nell'ambito del D.Lgs. 81/08 III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.1.3.1) Avviso indicativo S48-79934 del 09/03/2016 IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 26/05/2016 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 27/05/2016 ore 10.00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 08/04/2016 RUP: Paolo Simonetti. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF3724