Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 142 del 17/03/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442304 mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Appalto: Affidamento del servizio di gestione dei nidi d'infanzia, dei micro-nidi e dei centri prima infanzia in strutture di proprieta' del comune di Milano. Appalto 34/2016 lotto 1 CIG 6651770E3D zone del decentramento cittadino n. 1-5-6; appalto 35/2016 lotto 2 CIG 6651786B72 zone del decentramento cittadino n. 3-4; appalto 36/2016 lotto 3 CIG 66517952E2 zone del decentramento cittadino n. 2-7-8-9 II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo Totale € 19.047.619,05 Iva esclusa Importo massimo contrattuale: Appalto 34/2016 Lotto 1 € 6.647.564,47 Iva esclusa; Appalto 35/2016 Lotto 2 5.708.827,94 Iva esclusa; Appalto 36/2016 Lotto 3 6.691.226,63 Iva esclusa; Importo a base d'appalto: I corrispettivi di cui all'art 1.6 dei Capitolati Speciali d'appalto.II.3) Durata dell'appalto: 22 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 3.1 lett. c) dei Capitolati Speciali d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Iva esclusa Appalto 34/2016 € 132.951,29; Appalto 35/2016 € 114.176,56; Appalto 36/2016 € 133.824,53 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014, per ogni singolo lotto, almeno pari al valore di seguito indicato: Lotto 3 - € 6.700.000,00 Lotto 1 - € 6.650.000,00; Lotto 2 - € 5.710.000,00. Il volume d'affari e' richiesto in relazione alla necessita' di avere appaltatori affidabili finanziariamente e strutturati da un punto di vista organizzativo. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "servizi di gestione, effettuati in proprio o per conto terzi, di scuole dell'infanzia paritarie e/o nidi d'infanzia e/o micronidi, in strutture a norma di legge", svolti con "buon esito" qualora effettuati per conto terzi (Enti pubblici/Aziende o enti privati), nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando per un valore complessivo, per ogni singolo lotto, almeno pari al valore di seguito indicato: Lotto 3 - € 6.700.000,00; Lotto 1 - € 6.650.000,00; Lotto 2 - € 5.710.000,00 III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 10/05/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 11/05/2016 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 07/04/2016 RUP: BEATRICE ARCARI. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF3729