Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: ESTAR - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (Italia) - Indirizzo internet: www.estar.toscana.it Responsabile del Procedimento: dott. Antonio Ricco' Dipartimento ABS - UOC Acquisizioni Economali e Arredi - fax: 0584-6059501 - e-mail: antonio.ricco@estar.toscana.it; Referente per la gara:dott.ssa Francesca Corsini tel. 0584-6059502, e-mail: francesca.corsini@estar.toscana.it. Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata la documentazione di gara a cui inviare le offerte telematiche : https://start.e.toscana.it/estar. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizio di tesoreria e di cassa per le Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi 6 - Luogo esecuzione: Regione Toscana. II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico da stipularsi con Istituto di Credito. II.1.4) Informazioni: durata contrattuale 5 anni. Alla scadenza e' prevista la facolta' di procedere alla ripetizione annua per la durata di tre anni ai sensi dell'art.57 comma 5 lettera b) del D. Lgs 163/2006. Alla scadenza ESTAR puo' disporre la proroga, alle condizioni vigenti, fino ad un massimo di 180 giorni. Prevista clausola d'estensione in conformita' all'art. 17 Opzione dei contratti comma 4 del Regolamento dell'attivita' contrattuale di ESTAR n. 191 del 28/05/2015. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria e di cassa per le Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale Toscana. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV: 66600000 - 6 II.1.8) Divisione in lotti - SI. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: Il quadro economico e' di complessivi €48.225.000,00 comprensivo delle eventuali ripetizione ed estensioni, articolato nei seguenti Lotti: Lotto 1: €15.024.000,00 - Lotto 2: € 6.579.000,00 - Lotto 3: € 15.130.000,00 - Lotto 4: € 1.700.000,00 - Lotto 5 €9.792.000,00; tutti gli importi sono esclusi IVA. II.3) Durata dell'appalto: 5 anni (60 mesi) Informazioni sui Lotti: Area Centro: Lotto 1( Azienda USL Toscana Centro e le Societa' della Salute afferenti al territorio aziendale); Lotto 2 (Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ed ISPO); Area Sud Est: Lotto 3 (Azienda USL Toscana Sud-Est e le Societa' della Salute afferenti al territorio aziendale); Lotto 4 (Azienda Ospedaliera Universitaria Senese) Area Nord ovest: Lotto 5 (Azienda Ospedaliero - Universitaria Pisana) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Inesistenza della cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006 III.2.3) Capacita' tecnica: livelli minimi richiesti. Lotto 1: presenza di sportelli in almeno il 20% dei comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti: almeno uno sportello per comune. (Il valore viene arrotondato per difetto all'unita') Lotto 2: avere almeno uno sportello nel Quartiere 5 di Firenze. Lotto 3: presenza di sportelli in almeno il 20% dei comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti: almeno uno sportello per comune. (Il valore viene arrotondato per difetto all'unita') Lotto 4: avere almeno uno sportello nel comune di Siena. Lotto 5: avere almeno uno sportello nel comune di Pisa. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti in possesso dell'autorizzazione di cui al D. Lgs 385/93. Tale requisito dovra' essere posseduto da tutte le Imprese in caso di ATI, dal Consorzio e da tutte le Imprese Consorziate in caso di consorzio ordinario; dal Consorzio e dalle Imprese Consorziate individuate per l'esecuzione del servizio in caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra Societa' Cooperative. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs 163/2006 in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine ricevimento offerte entro 30/05/2016 ore: 13:00:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura amministrativa 31/05/2016 ore 10.00 presso gli uffici ESTAR Via Aurelia, 335 Lido di Camaiore Lucca. Persone ammesse:la seduta e' pubblica Possono impegnare l'Impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i Legali rappresentanti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera. La procedura si svolgera' telematicamente e le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Codice assegnato alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'ANAC: 6393759 La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar, dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del bando alla GUE: 12/04/2016. Il dirigente dott. Antonio Ricco' TX16BFK3789