UNIVERSITA' DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Universita' di Pisa Lungarno Pacinotti 43/44, 56126 Pisa, Italia 
  Punti di contatto:  Direzione  Edilizia  e  Telecomunicazione,  via
Fermi 6/8 Pisa Italia 
  All'attenzione  di:  dott.  Giuseppe  Iannelli;  dott.ssa  Cristina
Biasci; 
  tel. 0502212254 / 0502212278 Fax: 0502210618 
  Posta elettronica: c.biasci@adm.unipi.it; g.iannelli@adm.unipi.it 
  Indirizzo   Internet:   Indirizzo   generale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili 
  presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo: 
  Universita' di Pisa, - Protocollo  -  Lungarno  Pacinotti  43/44  -
56126 Pisa, Italia 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di Adeguamento  funzionale  e  messa  a  norma
delle vie di esodo  e  dell'Aula  Magna  presso  il  Dipartimento  di
Farmacia, via Bonanno Pisano n. 6, Pisa  CUP  I54H15000230005  -  CIG
6631312BC4 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - esecuzione-
via Bonanno Pisano n. 6, Pisa, Italia 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45214400-4 
  II.1.8) Divisioni in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa €
1.331.934,58 
  II.3) Durata dell'appalto: 390 giorni 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi degli artt.  75  e
113 del D.Lgs 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Propri di Bilancio; Pagamento nei termini previsti  agli  artt.
29 e 30 del Capitolato Speciale di appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   come   previsto
dall'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e dal Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici  Requisiti
minimi previsti nel disciplinare di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Requisiti   minimi
previsti nel disciplinare di gara 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Requisiti   minimi   previsti   nel
disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri  e  documenti
complementari; Documenti a pagamento: si; 
  Prezzo Euro 4,00, oltre IVA. 
  Condizioni e modalita' di pagamento: Indicate al Paragrafo 4.2. del
Disciplinare di gara 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16.05.2016 -
ora 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 18.05.2016 - ora:
09:30 Luogo: Universita' di Pisa, via Fermi n. 6/8, Pisa - Italia 
  Sezione VI :Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1) La gara e' indetta con deliberazione a contrarre prot. n.  20552
del 12.04.2016. Costituiscono parte integrante del Bando di  gara  il
Disciplinare di gara e relativi allegati (n. 4 allegati). 2) Il Bando
di gara e il Disciplinare  di  gara  con  i  relativi  allegati  sono
pubblicati sul sito Internet www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori  e
disponibili fino al 16.05.2016 presso l'indirizzo  di  cui  al  punto
I.1) del presente Bando di gara - dal lunedi'  al  venerdi',  orario:
09:30 - 12:30. 3) Il plico contenente l'offerta e  la  documentazione
per l'ammissione alla gara deve essere inviato all'indirizzo indicato
al punto I.1) del presente Bando  di  gara  e  pervenire  a  pena  di
esclusione entro le ore 12:00 del  giorno  16.05.2016.  4)  Ulteriori
informazioni/istruzioni sono indicate nel Disciplinare  di  gara.  5)
Responsabile  Unico  del  Procedimento:   ing.   Alessia   Fini   tel
0502212288.  6)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:   dott.
Giuseppe  Iannelli,  dott.ssa  Cristina  Biasci  tel   0502212254   /
0502212278.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Toscana,  Via
Ricasoli n. 40, Firenze, 50122, Italia. 

        Direzione edilizia e telecomunicazione - Il dirigente 
                         dott. Stefano Suin 

 
TX16BFL3928
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.