UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6636600791 
 

  SEZIONE I: I.1) amministrazione aggiudicatrice:  Universita'  degli
Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Gare per lavori
edilizi ed impianti, Via Festa del Perdono n.  7  -  20122  Milano  -
Italia  -  Tel.  +39.02.50312055  -   Fax   +39.   02.50312150   URL:
http://www.unimi.it. Ulteriori informazioni, il  capitolato  speciale
d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili  presso:
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Universita' degli Studi di Milano -  Ufficio  Archivio  e  Protocollo
Generale - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 MILANO.  I.2)  Tipo  di
amministrazione: Org. diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: II.1) descrizione II.1.1)  oggetto  dell'appalto:  Gara
d'appalto a  procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
stallierato, portierato, di pulizie e sanificazioni  zootecniche  nei
locali dell'Azienda "Polo Veterinario di Lodi", per  il  periodo  dal
01.06.2016 al 31.05.2021. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  -  Luogo:
Lodi  -  Codice  NUTS  ITC49.  II.1.3)  Appalto:  pubblico.   II.1.5)
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio  di  stallierato,
portierato, di pulizie e sanificazioni zootecniche nei locali  comuni
presso  l'Ospedale  Veterinario  Universitario  e  Centro   Didattico
Sperimentale dell'Azienda "Polo Veterinario di Lodi", via Universita'
n. 6 - 26900 Lodi. II.1.6) CPV 90910000-9 II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Varianti: no. II.2) Importo:  quantitativo
o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo a base d'appalto (importi  al
netto dell'IVA 22%) e' di € 425.000,00. II.2.2) no. II.2.3)  Opzioni:
no. II.3) durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Anni  cinque
dal 01.06.2016 al 31.05.2021 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1)  condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzione provvisoria:  ex  art.  75  D.  Lgs.  n.163/2006  -
Cauzione  definitiva:  ex  art.  113  D.Lgs.  n.163/2006.   Ulteriori
garanzie come da Capitolato Speciale. III.1.2)  Finanziamento:  Fondi
del bilancio universitario. I pagamenti  saranno  effettuati  secondo
quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Raggruppamenti: Soggetti  di
cui all'art. 34, comma 1, del D.lgs. n. 163/2006 s.m.i. Si  applicano
le disposizioni di cui agli artt. 36, 37, 39 del D.lgs.  n.  163/2006
s.m.i..  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)  Requisiti
amministrativi: iscrizione al Registro delle Imprese della Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita'  inerente
l'oggetto del presente appalto,  ovvero,  se  si  tratta  di  impresa
straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione  Europea,
l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di  residenza
del concorrente; possesso dei requisiti di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m),  m-bis),
m-ter), m-quater) del D.Lgs. n.163/2006;  III.2.2)  aver  realizzato,
complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla
data di pubblicazione del presente  bando  (per  i  quali  sia  stato
depositato il bilancio e/o presentate le  dichiarazioni  fiscali)  un
fatturato  specifico  per  servizi  di  stallierato,  portierato,  di
pulizie e sanificazioni zootecniche e servizi  analoghi,  cosi'  come
definiti all'interno della documentazione di gara, non inferiore a  €
250.000,00, di cui almeno  €  175.000,00  riferiti  specificamente  a
servizi  di  stallierato;  il  concorrente   dovra'   presentare   la
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; III.3.1) no; III.3.2) si'. 
  SEZIONE IV: procedura:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
criteri di aggiudicazione: IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica:  no
IV.2.1) criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs.  n.  163/2006,  sulla  base  dei  criteri  di
aggiudicazione e punteggi previsti nrl Disciplinare  di  gara.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito  al  dossier:  101/16.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere la documentazione di gara: e' scaricabile con  password  dal
sito del committente previo inoltro di formale richiesta a mezzo fax,
utilizzando il modulo allegato al Bando di  gara.  IV.3.4)  Ricezione
offerte: 23/05/2016 - Ora: 12:00. IV.3.6) Lingua:  italiano.  IV.3.7)
Vincolo: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8)  Apertura:  24/05/2016  alle  ore  10:00  presso  il
Rettorato dell'Universita', Milano, via F. del  Perdono  n.7-  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: altre informazioni: VI.1) trattasi di bando  periodico:
no. VI.2) appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le
eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+ 39 02
50312150) a: Divisione Attivita'  Legali,  Ufficio  Gare  per  lavori
edilizi e impianti - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, entro
il 16/05/2016. Le risposte alle eventuali richieste  di  informazioni
complementari saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,
al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. Tutte  le
Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi
65 e 67, della legge  23  dicembre  2005,  n.266,  versare  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici  un  contributo
pari a: € 35,00, CIG:  6636600791.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione si richiama l'art.39 del D.L. n. 90/14, convertito  in  L.
n. 114/2014; per le modalita' di applicazione dello stesso si  rinvia
al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si  avvarra'  del  sistema
AVCpass, in conformita' alla normativa vigente.  L'effettuazione  del
sopralluogo presso l'Azienda "Polo Veterinario di Lodi" ha  carattere
facoltativo e potra' effettuarsi secondo le modalita' specificate nel
disciplinare di gara. Non e' ammesso il subappalto. L'Amministrazione
procedera', ai sensi dell'art.48 del D.Lgs. n.163/2006, alla verifica
dei    requisiti     di     capacita'     economico-finanziaria     e
tecnico-organizzativa richiesti nel presente bando. L'Amministrazione
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida ritenuta congrua e conveniente. La  valutazione  dell'anomalia
delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione, ai sensi
dell'art.  88  comma   7   D.Lgs.   n.   163/2006,   puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta.  Il  contratto  non  conterra'  alcuna  clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto stesso. La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare
quanto disposto all'art. 140 del D.Lgs.163/2006 s.m.i. Il concorrente
dovra' indicare, in sede di offerta, il numero di fax  e  l'indirizzo
PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti  la
gara. A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, comma 35,  della
L. n. 221 del 17.12.2012, si comunica che "a partire dal  01  gennaio
2013 sono posti a carico degli aggiudicatari  di  contratti  pubblici
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.49 del D.Lgs. n.163/2006 e
art.88 del D.P.R. n.207/2010. Responsabile  del  procedimento  e'  il
Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. 
  VI.4)   procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Ricorso:    Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via  Corridoni  n.  39  -
20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201 VI.4.2) Informazioni sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dal  ricevimento   della
comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. A norma  del
D.Lgs. n. 53 del 20.03.2010, le parti che intendono proporre  ricorso
giurisdizionale sono tenute ad informare l'Ente  Aggiudicatore  della
presunta   violazione   e   dell'intenzione   di   proporre   ricorso
giurisdizionale ai sensi dell'art. 6 del menzionato Decreto.  VI.4.3)
Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Gare per Lavori Edilizi e
Impianti - via F.del Perdono n.7 Milano. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 12/04/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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