AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 ORISTANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
Azienda Sanitaria Locale N. 5 Oristano, Via Carducci n. 35, CAP 09170
Oristano, Italia. Servizio Provveditorato:  tel.  0783/317780-317067;
fax  0783-73315;  e-mail  provveditorato@asloristano.it;  Sito   web:
www.asloristano.it; Invio telematico documentazione amministrativa  e
offerta economica:  www.sardegnacat.it;  I.2)  Organismo  di  diritto
pubblico/Settore attivita': salute regionale/locale; 
  SEZIONE  II:  II.1.1)  OGGETTO:  Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento  di   servizi   assicurativi   relativi   all'attivita'
istituzionale della ASL di Oristano.  II.1.2)  Appalto:  di  servizi,
Luogo principale di prestazione dei servizi:  Oristano,  codice  NUTS
ITG28.  II.1.3)  Appalto:  pubblico.   II.1.5)   Breve   descrizione:
L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento  di  servizi  assicurativi
inerenti  l'attivita'  istituzionale  dell'ASL  di  Oristano:   Lotto
n.1-Infortuni cumulativa; Lotto n.2-Kasko  veicoli;  Lotto  3-RCA/ARD
II.1.6) CPV: 66510000;  II.1.8)  Appalto  suddiviso  in  n°  3  lotti
aggiudicabili singolarmente II.2.1) Il  valore  totale  dell'appalto,
compresa l'opzione di ripetizione dei servizi per ulteriori 12  mesi,
e' di euro 630.000,00 lordi omnicomprensivi. Premi annui lordi a base
d'asta:  Lotto  n.2-Infortuni  cumulativa   euro   60.000,00;   Lotto
n.2-Kasko veicoli euro 100.000,00; Lotto  3-RCA/ARD  euro  50.000,00.
II.2.2) Ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett  b)  del  D.Lgs.  163/2006
l'ASL puo' richiedere la ripetizione  dei  servizi  assicurativi  per
ulteriori 12 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  e  definitiva  come
previste negli art.  29  e  30  del  Disciplinare  di  gara  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia:  Fondi  di  bilancio  parte
corrente;  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Compagnie in coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.  e  Raggruppamenti
Temporanei d'imprese come indicato nel Disciplinare artt. da 24 a 28.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Presentazione istanza di partecipazione e  dichiarazione
sostitutiva redatta secondo il modello A allegato al Disciplinare  di
gara di : a) insussistenza cause di  esclusione  dalle  procedure  di
affidamento di cui all'art. 38 del D.Lgs. n° 163/2006; b)  iscrizione
della Ditta nel Registro delle Imprese  presso  la  CCIAA  o  analogo
registro di stato  aderente  alla  CE  per  l'attivita'  oggetto  del
presente appalto  c)  possesso  dell'autorizzazione,  prevista  dalle
leggi vigenti, per l'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  oggetto
del lotto per cui  si  partecipa;  III  2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Dichiarazione sostitutiva secondo il modello A  allegato
al Disciplinare di gara attestante : a) il  possesso  di  almeno  due
referenze bancarie attestanti la solidita'  economica  e  finanziaria
della ditta, in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza  della
presentazione dell'offerta; b)  il  possesso  di  un  rating  pari  o
superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's, pari o  superiore  a
B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a  Baa  se
rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla  data  di
pubblicazione del bando oppure, in alternativa,  il  possesso  di  un
patrimonio netto risultante dall'ultimo bilancio chiuso ed  approvato
non inferiore a: Lotto n.1-Infortuni cumulativa  euro  50.000.000,00;
Lotto n.2-Kasko veicoli euro  10.000.000,000;  Lotto  3-RCA/ARD  euro
50.000.000,00; Nel caso in cui il concorrente  presenti  offerta  per
piu' lotti, il patrimonio netto minimo richiesto dovra' essere almeno
pari all'importo piu' elevato  tra  quello  dei  lotti  per  i  quali
presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica:  Dichiarazione  secondo
il modello  A  allegato  al  Disciplinare  di  gara  di  aver  svolto
nell'ultimo triennio alla data di  pubblicazione  del  bando  servizi
assicurativi oggetto del lotto per cui si  chiede  di  partecipare  a
favore di almeno n. 2 destinatari pubblici o privati. 
  SEZIONE   IV:   IV.1.1)   PROCEDURA    aperta    V.2.1)    CRITERIO
AGGIUDICAZIONE: Prezzo  piu'  basso  ;  IV.3.4)  TERMINE  RICEVIMENTO
OFFERTE: 14/06/2016 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA: Italiano; IV.3.8) Data
apertura offerte 16/06/2016_ore 9,30. 
  SEZIONE VI:  VI)  ALTRE  INFORMAZIONI:  La  procedura  di  gara  e'
interamente telematica.  Per  partecipare  alla  gara  telematica  e'
necessario abilitarsi attraverso il portale www.sardegnacat.it  cosi'
come indicato nell'art. 7 del Disciplinare di gara. La documentazione
di   gara   e'    disponibile    sul    profilo    del    committente
www.asloristano.it,  nella  sezione  bandi  e  gare,   e   sul   sito
www.sardegnacat.it. Il termine previsto nel precedente punto IV  3.4.
e' inderogabile e a pena d'esclusione. Il presente bando non  vincola
questa Azienda Sanitaria che si riserva di  non  aggiudicare  singoli
lotti e/o annullare/sospendere la procedura concorsuale in  qualsiasi
fase precedente la stipula del contratto. L'ASL n° 5 di  Oristano  si
riserva altresi' la facolta' di aggiudicare i singoli lotti anche  in
presenza  di  una   sola   offerta   purche'   ritenuta   valida   ed
economicamente congrua.  I  CIG  (Codice  Identificativo  Gara)  e  i
contributi in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione a carico
dell'operatore economico per  la  partecipazione  alla  gara  sono  i
seguenti: CIG 6661633973 Lotto n.1 EUR 20,00,  CIG  6661635B19  Lotto
n.2 EUR 35,00, CIG 6661637CBF Lotto n.3 EUR 20,00. Il presente  bando
e'  stato  inviato  per  la  pubblicazione  alla  G.U.U.E.  in   data
13/04/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso:TAR Sardegna. 

                    Il commissario straordinario 
                    dott.ssa Maria Giovanna Porcu 

 
T16BFK2472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.