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Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Locale N. 5 Oristano, Via Carducci n. 35, CAP 09170 Oristano, Italia. Servizio Provveditorato: tel. 0783/317780-317067; fax 0783-73315; e-mail provveditorato@asloristano.it; Sito web: www.asloristano.it; Invio telematico documentazione amministrativa e offerta economica: www.sardegnacat.it; I.2) Organismo di diritto pubblico/Settore attivita': salute regionale/locale; SEZIONE II: II.1.1) OGGETTO: Procedura aperta telematica per l'affidamento di servizi assicurativi relativi all'attivita' istituzionale della ASL di Oristano. II.1.2) Appalto: di servizi, Luogo principale di prestazione dei servizi: Oristano, codice NUTS ITG28. II.1.3) Appalto: pubblico. II.1.5) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di servizi assicurativi inerenti l'attivita' istituzionale dell'ASL di Oristano: Lotto n.1-Infortuni cumulativa; Lotto n.2-Kasko veicoli; Lotto 3-RCA/ARD II.1.6) CPV: 66510000; II.1.8) Appalto suddiviso in n° 3 lotti aggiudicabili singolarmente II.2.1) Il valore totale dell'appalto, compresa l'opzione di ripetizione dei servizi per ulteriori 12 mesi, e' di euro 630.000,00 lordi omnicomprensivi. Premi annui lordi a base d'asta: Lotto n.2-Infortuni cumulativa euro 60.000,00; Lotto n.2-Kasko veicoli euro 100.000,00; Lotto 3-RCA/ARD euro 50.000,00. II.2.2) Ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett b) del D.Lgs. 163/2006 l'ASL puo' richiedere la ripetizione dei servizi assicurativi per ulteriori 12 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi SEZIONE III: III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva come previste negli art. 29 e 30 del Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio parte corrente; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Compagnie in coassicurazione ex art. 1911 c.c. e Raggruppamenti Temporanei d'imprese come indicato nel Disciplinare artt. da 24 a 28. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Presentazione istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva redatta secondo il modello A allegato al Disciplinare di gara di : a) insussistenza cause di esclusione dalle procedure di affidamento di cui all'art. 38 del D.Lgs. n° 163/2006; b) iscrizione della Ditta nel Registro delle Imprese presso la CCIAA o analogo registro di stato aderente alla CE per l'attivita' oggetto del presente appalto c) possesso dell'autorizzazione, prevista dalle leggi vigenti, per l'esercizio dell'attivita' assicurativa oggetto del lotto per cui si partecipa; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione sostitutiva secondo il modello A allegato al Disciplinare di gara attestante : a) il possesso di almeno due referenze bancarie attestanti la solidita' economica e finanziaria della ditta, in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza della presentazione dell'offerta; b) il possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando oppure, in alternativa, il possesso di un patrimonio netto risultante dall'ultimo bilancio chiuso ed approvato non inferiore a: Lotto n.1-Infortuni cumulativa euro 50.000.000,00; Lotto n.2-Kasko veicoli euro 10.000.000,000; Lotto 3-RCA/ARD euro 50.000.000,00; Nel caso in cui il concorrente presenti offerta per piu' lotti, il patrimonio netto minimo richiesto dovra' essere almeno pari all'importo piu' elevato tra quello dei lotti per i quali presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione secondo il modello A allegato al Disciplinare di gara di aver svolto nell'ultimo triennio alla data di pubblicazione del bando servizi assicurativi oggetto del lotto per cui si chiede di partecipare a favore di almeno n. 2 destinatari pubblici o privati. SEZIONE IV: IV.1.1) PROCEDURA aperta V.2.1) CRITERIO AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ; IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE: 14/06/2016 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA: Italiano; IV.3.8) Data apertura offerte 16/06/2016_ore 9,30. SEZIONE VI: VI) ALTRE INFORMAZIONI: La procedura di gara e' interamente telematica. Per partecipare alla gara telematica e' necessario abilitarsi attraverso il portale www.sardegnacat.it cosi' come indicato nell'art. 7 del Disciplinare di gara. La documentazione di gara e' disponibile sul profilo del committente www.asloristano.it, nella sezione bandi e gare, e sul sito www.sardegnacat.it. Il termine previsto nel precedente punto IV 3.4. e' inderogabile e a pena d'esclusione. Il presente bando non vincola questa Azienda Sanitaria che si riserva di non aggiudicare singoli lotti e/o annullare/sospendere la procedura concorsuale in qualsiasi fase precedente la stipula del contratto. L'ASL n° 5 di Oristano si riserva altresi' la facolta' di aggiudicare i singoli lotti anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida ed economicamente congrua. I CIG (Codice Identificativo Gara) e i contributi in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione a carico dell'operatore economico per la partecipazione alla gara sono i seguenti: CIG 6661633973 Lotto n.1 EUR 20,00, CIG 6661635B19 Lotto n.2 EUR 35,00, CIG 6661637CBF Lotto n.3 EUR 20,00. Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E. in data 13/04/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Sardegna. Il commissario straordinario dott.ssa Maria Giovanna Porcu T16BFK2472