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Bando di gara - Servizio di copertura assicurativa RCT/O della Provincia di Campobasso Sez. I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale, indirizzo postale: provincia di Campobasso - Via Roma, 47 - 86100 Campobasso (Italia) - Persona di contatto: l° Settore - Ufficio centrale appalti di lavori, forniture e servizi - all'attenzione della dott.ssa Daniela Armasano - Tel: +39 0874401216 - mail: daniela.armasano@provincia.campobasso.it - Fax: +39 0874401216 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice e profilo di committente: www.provincia.campobasso.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) www.provincia.campobasso.it Ulteriori informazioni disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale/locale. I.5) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sez. II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di copertura assicurativa RCT/O della provincia di Campobasso - CIG 6615533E85. II.1.2) Codice CPV principale: 66516400. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio assicurativo avente ad oggetto una polizza RCT/O i cui contenuti sono analiticamente descritti nel relativo schema di polizza. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 666.027,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.1.2) Denominazione: affidamento del servizio di copertura assicurativa RCT/O della provincia di Campobasso - CIG 6615533E85. II.2.3) Luogo di esecuzione: ambito di operativita' della provincia di Campobasso - Codice NUTS ITF22 Campobasso. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di copertura assicurativa della responsabilita' civile verso terzi e dipendenti della provincia di Campobasso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa 666.027,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 20 mesi e 15 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte devono essere presentati in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE: no. II.2.14) Informazioni complementari: i concorrenti devono attenersi al disciplinare di gara, allegato e parte integrante del bando unitamente allo schema di polizza ed alla modulistica, disponibile sul sito web dell'Amministrazione aggiudicatrice, indicato al punto I.1). E' richiesta la cauzione provvisoria del 2% e quella definitiva del 10% come previsto dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. E' ammesso l'avvalimento. E', altresi', ammesso il subappalto entro il limite del 30% dell'importo contrattuale. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul sito internet dell'ente indicato al punto I.1). Sez. III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006, oltre quelli prescritti e specificati nel disciplinare come l'iscrizione CCIAA - autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa in Italia per il ramo afferente al lotto per cui intendono partecipare. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: requisiti previsti dall'art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006 e requisiti indicati nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: sono specificamente indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: sono specificamente indicati nel disciplinare di gara. III.2.) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni dell'esecuzione del contratto d'appalto: le modalita' di esecuzione del contratto sono specificamente dettagliate nel capitolato tecnico di polizza (all. 3). III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: obbligo di indicare le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. III.3.4) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. Sez. IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11 maggio 2016. Ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o della domanda di partecipazione: italiano. IV.2.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.2.6) Modalita' di apertura delle offerte: 16 maggio 2016 ore 10. Luogo: presso provincia di Campobasso. Uffici del 1° Settore 1° Servizio. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi alle sedute i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega; la procedura si svolge con seduta pubblica. Sez. VI) Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Molise - Via San Giovanni, 1 - 86100 Campobasso-Italia - Tel: + 39 08744891 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione: denominazione ufficiale: avvocatura provinciale - Via Roma, 47 - 86100 Campobasso-Italia - Tel: +3908744011 fax: +390874 411976 - Email: legale@provincia.campobasso.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: avvocatura provinciale - Via Roma, 47 - 86100 Campobasso-Italia - Tel: +3908744011 fax: +390874411976 - e.mail: legale@provincia.campobasso.it - PEC: provincia.campobasso@legalmail.it VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 5 aprile 2016. Campobasso, 6 aprile 2016 Il dirigente avv. Carmine Pace TU16BFE3670