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Atti correlati
Bando di gara Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Centrale unica di committenza Fossano Cervere, via Roma, 91 - 12045 Fossano (Italia). Punti di contatto: comune di Fossano. All'attenzione di: dott. Nardi Massimo - Telefono +39 0172699611 - Fax +39 0172699685 - Posta elettronica: appalti@comune.fossano.cn.it Indirizzo(i) internet: amministrazione aggiudicatrice http://www.comune.fossano.cn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali per le amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice - Servizi di assistenza per l'autonomia e la comunicazione degli alunni diversamente abili, di assistenza mensa e di doposcuola per le scuole cittadine e del servizio di estate ragazzi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Categoria di servizi n. 25: servizi sanitari e sociali. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: comune di Fossano - Codice NUTS ITC16. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Affidamento e gestione dei servizi di assistenza per l'autonomia e la comunicazione degli alunni diversamente abili, di assistenza mensa e di doposcuola per le scuole cittadine e dea servizio di estate ragazzi anni scolastici 2016/2017-2017/2018-2018/2019. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85310000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.159.615,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 12 settembre 2016 conclusione 31 agosto 2019. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: disciplinare di gara pagg. 8-15-16. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi ordinari di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si. Descrizione delle condizioni particolari: appalto di cui all'allegato IIB del codice - Assunzione prioritaria di personale operante nei servizi dell'anno scolastico 2015-2016 - Sopralluogo obbligatorio. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: disciplinare di gara pagg. 3 e 4. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: disciplinare di gara pag. 4. III.2.3) Capacita' tecnica: disciplinare di gara pag. 5. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1. Offerta tecnica. Ponderazione 60. 2. Offerta economica. Ponderazione 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione entro le ore 12,30 del giorno 30 maggio 2016. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. In giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1° giugno 2016, ore 9:00. Luogo: Palazzo municipale del comune di Fossano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: chiunque e' ammesso. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: CIG 66285092AB - Deliberazione giunta comunale n. 73 dell'8 marzo 2016 - Determinazione dirigente Dipartimento servizi al cittadino n. 256 del 1° aprile 2016 - Responsabile del procedimento dott. Pelazza Tiziana - Indirizzo ricezione delle offerte disciplinare di gara pag. 5 - Modalita' di presentazione: disciplinare di gara da pag. 5 a pag. 12. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Piemonte - Torino - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 5 aprile 2016. Il responsabile della Centrale Unica di Committenza Fossano Cervere dott. Nardi Massimo TU16BFF3672