CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FOSSANO CERVERE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Centrale  unica
di  committenza  Fossano  Cervere,  via  Roma,  91  -  12045  Fossano
(Italia). Punti di contatto: comune di  Fossano.  All'attenzione  di:
dott. Nardi Massimo - Telefono +39 0172699611 - Fax +39 0172699685  -
Posta    elettronica:    appalti@comune.fossano.cn.it    Indirizzo(i)
internet:               amministrazione                aggiudicatrice
http://www.comune.fossano.cn.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori  di  attivita':  servizi  generali  per  le
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  -  Servizi  di  assistenza  per  l'autonomia   e   la
comunicazione degli alunni diversamente abili, di assistenza mensa  e
di doposcuola per le  scuole  cittadine  e  del  servizio  di  estate
ragazzi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi. Categoria di servizi n.  25:  servizi  sanitari  e  sociali.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: comune di  Fossano  -  Codice
NUTS ITC16. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti.
Affidamento e gestione dei servizi di assistenza per l'autonomia e la
comunicazione degli alunni diversamente abili, di assistenza mensa  e
di doposcuola per le  scuole  cittadine  e  dea  servizio  di  estate
ragazzi anni scolastici 2016/2017-2017/2018-2018/2019. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85310000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.159.615,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: no. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  inizio  12
settembre 2016 conclusione 31 agosto 2019. 
Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: disciplinare di gara  pagg.
8-15-16. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi  ordinari
di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  si.  Descrizione
delle condizioni particolari: appalto di  cui  all'allegato  IIB  del
codice - Assunzione prioritaria di  personale  operante  nei  servizi
dell'anno scolastico 2015-2016 - Sopralluogo obbligatorio. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: disciplinare di gara pagg. 3 e 4. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  disciplinare  di  gara
pag. 4. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: disciplinare di gara pag. 5. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 
  1. Offerta tecnica. Ponderazione 60. 
  2. Offerta economica. Ponderazione 40. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione entro le ore 12,30 del giorno 30 maggio 2016. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. In giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1° giugno  2016,
ore 9:00. Luogo: Palazzo municipale del comune  di  Fossano.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
chiunque e' ammesso. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG  66285092AB  -  Deliberazione
giunta comunale n. 73 dell'8 marzo 2016  -  Determinazione  dirigente
Dipartimento servizi al  cittadino  n.  256  del  1°  aprile  2016  -
Responsabile del  procedimento  dott.  Pelazza  Tiziana  -  Indirizzo
ricezione delle offerte disciplinare di gara pag. 5  -  Modalita'  di
presentazione: disciplinare di gara da pag. 5 a pag. 12. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Piemonte - Torino - Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: art. 120 del D.Lgs. 2  luglio  2010,  n.
104. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  5  aprile
2016. 

 Il responsabile della Centrale Unica di Committenza Fossano Cervere 
                         dott. Nardi Massimo 

 
TU16BFF3672
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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