A.R.P.A.E. EMILIA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e  l'energia,
via Po, 5 - Cap. 40139 Bologna  -  Tel.  051/6223811.  All'attenzione
area acquisizione beni  e  servizi  e-mail:acquisti@cert.arpa.emr.it,
profilo del committente www.arpa.emr.it 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1). 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1). 
  Indirizzo per inviare offerte: punto I.1). 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. Denominazione appalto. 
  II.1.1) Servizi di assistenza gestionale  e  comunicazione  tecnica
per  la  realizzazione  del  progetto  LIFE14  CCA/IT/001280   PRIMES
"Preventing flooding risks by making resilient" CIG 6654231D1F. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV:79952000,92111250,79421000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Entita' dell'appalto: II.2.1) Valore complessivo dell'appalto
Euro 273.360,65 Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 34 mesi. 
  III.1.1)  Cauzioni  richieste:  cauzione  provvisoria  e   cauzione
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi  UE  LIFE
2014-2020. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. Condizioni di partecipazione. 
  III.2) Ciascun concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
1) iscrizione  per  attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato UE, in
conformita' con quanto previsto all'art. 39 del D.Lgs.  n.  163/2006;
2) la non sussistenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  38
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver regolarmente eseguito  nell'ultimo
quinquennio: a) servizi di  supporto  per  la  gestione  di  progetti
finanziati  dall'Unione  europea  per  un  valore   complessivo   non
inferiore ad Euro 200.000,00 IVA esclusa. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si'. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31  maggio  2016,
ora: 13:00. 
  IV.3.6) Lingua: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo nel quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1° giugno  2016,  ora:
10:00, luogo:  come  al  punto  1.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un  incaricato  per  ciascun  concorrente
munito di delega. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  le   specifiche   prescrizioni
riguardanti il dettaglio dei servizi, i criteri di aggiudicazione, le
modalita' di presentazione  delle  offerte,  le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
disciplinare di gara e relativi allegati. Per partecipare alla  gara,
tutti i concorrenti devono versare il  contributo  all'ANAC  di  Euro
20,00. L'aggiudicatario,  ai  sensi  dell'art.  34  comma  35  L.  n.
221/2012, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, e' tenuto al  rimborso
delle spese sostenute per gli oneri di  pubblicazione.  Misura  della
sanzione  per  irregolarita'  essenziali  nella  presentazione  della
documentazione di gara, pari all'uno per mille dell'importo a base di
gara. Responsabile  del  procedimento:  dott.  Carlo  Cacciamani.  La
documentazione ufficiale di gara e' in  formato  elettronico  firmata
digitalmente  e  scaricabile  dal  sito:  www.arpa.emr.it  di   gara.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti  entro  il  20  maggio
2016 ai punti di contatto sopra indicati. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
regione Emilia-Romagna, sezione Bologna Strada Maggiore n. 53 - 40125
Bologna - Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  entro  30  giorni  data   di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  8  aprile
2016. 

             Il direttore del servizio idro meteo clima 
                       dott. Carlo Cacciamani 

 
TU16BFM3692
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