IRISACQUA S.R.L.
Sede: via IX Agosto, 15 - 34170 Gorizia (GO)
Registro delle imprese: Gorizia 01070220312
Codice Fiscale: 01070220312
Partita IVA: 01070220312

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione ufficiale: Irisacqua S.r.l.; Indirizzo  postale:
via IX Agosto n. 15; Citta': Gorizia; Codice postale:  34170;  Paese:
Italia. Punti di contatto: Direzione legale;  Telefono:  0481/593108;
Posta elettronica: info@irisacqua.it; Indirizzo internet: profilo  di
committente www.irisacqua.it. Ulteriori informazioni,  il  capitolato
d'oneri, la  documentazione  complementare  sono  disponibili,  e  le
offerte vanno inviate, presso i punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Acqua. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione: Servizio per la  gestione
complessiva del Rischio Perdite  Occulte  a  favore  dei  clienti  di
Irisacqua.Triennio 2016-2019 - CIG  n.  665883654C.  I.1.2)  Tipo  di
appalto: c) Servizi - Cat.  6  -;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Gorizia Codice NUTS ITD43. II.1.5) Breve  descrizione:  l'appalto  ha
per oggetto il servizio  di  gestione  assicurativa  complessiva  del
rischio perdite  occulte  a  favore  dei  clienti  di  Irisacqua.  Le
modalita'  per  l'espletamento  dell'appalto   sono   descritte   nel
disciplinare di gara e nei suoi allegati  disponibili  e  scaricabili
sul sito www.irisacqua.it; Normative e  condizioni  di  assicurazione
del  contratto  oggetto  del'appalto   sono   esclusivamente   quelle
contenute nel Capitolato Speciale di Polizza allegato al disciplinare
di gara. II.1.6) CPV: Oggetto principale 66515000; II.1.7)  L'appalto
non rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP); II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Varianti  non
ammesse; II.2.1) Valore dell'appalto: € 2.229.010.  II.2.2)  Opzioni:
no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Per la partecipazione alla gara e'  richiesto  il
pagamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui
contratti pubblici di € 140 come indicato nel Disciplinare  di  gara.
In sede di presentazione dell'offerta deve essere  allegata  cauzione
provvisoria ex art. 75 decreto legislativo n. 163/06 e,  in  caso  di
aggiudicazione, l'aggiudicatario deve presentare cauzione  definitiva
ex art. 113 decreto legislativo n. 163106 come meglio specificato nel
Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:
Fondi del proprio Bilancio Pagamento:  Vedi  Capitolato  Speciale  di
Polizza allegato agli atti di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare   offerta
Imprese  singole,  raggruppate  temporaneamente   o   che   intendano
raggrupparsi e Consorzi, con l'osservanza  della  disciplina  di  cui
agli articoli da 34 a 37 del decreto legislativo 12 aprile  2006,  n.
163. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del codice
civile con copertura del 100% dei rischi. Ai sensi dell'art. 34 lett.
f-bis  sono  ammesse  anche  imprese  stabilite  in   Stati   diversi
dall'Italia, alle condizioni  previste  dal  decreto  legislativo  n.
163/06, e in particolare dagli articoli 38, commi 4 e  5,  39,  e  47
dello  stesso  decreto.  III.1.4)  Non  vi  sono   altre   condizioni
particolari cui e' soggetta  la  realizzazione  dell'appalto.  III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici, inclusi i  requisiti  relativi  alla  iscrizione
nell'Albo  Professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  imprese
interessate  devono  possedere  i  seguenti  requisiti  di  carattere
generale: a - Assenza delle cause di esclusione dalla  partecipazione
alle gare di appalto previste all'art. 38 del decreto legislativo  n.
163/06 nonche' delle altre cause di cui alle prescritte dichiarazioni
(vedi Allegato  1  e  Allegato  2  al  disciplinare  di  gara).  b  -
Iscrizione alla  CCIAA  competente,  per  attivita'  che  comprendano
"l'esercizio delle assicurazioni'', con indicazione della data e  del
numero di iscrizione, ovvero presso i  registri  professionali  dello
stato  di  provenienza  (vedi  All.  1  al  Disciplinare   di   gara)
c-Autorizzazione   amministrativa   all'esercizio   delle   attivita'
assicurative  nei  rami  oggetto  di  partecipazione  alla   presente
procedura o in possesso  di  equivalente  autorizzazione  valida  per
imprese  aventi  sede  in  altro  state  membro  dell'Unione  Europea
(decreto legislativo n. 209/2005  art.  13  e  55)  nonche'  iscritti
all'Albo delle imprese di  assicurazione  istituito  presso  l'ISVAP.
(vedi All. 1 al disciplinare di gara.) Nel caso di Raggruppamenti  di
Imprese, o di Coassicurazione,  i  requisiti  di  carattere  generale
devono essere posseduti singolarmente da ciascuna  impresa.  III.2.2)
Capacita'  economico  finanziaria-Requisiti:   vedi   le   specifiche
prescrizioni del punto 12.2.1  del  disciplinare  di  gara  III.2.3).
Capacita' tecnica-Requisiti:  vedi  le  specifiche  prescrizioni  del
punto 12.2.2 del disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad  una  particolare
professione: si: decreto legislativo n. 209/2005 art. 13 ss. 
  Sezione IV: Procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 220  del
decreto legislativo n.  163/2006  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito
elencati:  Elemento  1.  «Qualita'  e   caratteristiche   tecnico   -
funzionali - organizzative del  Servizio  assicurativo  proposto  dal
concorrente» peso ponderale 65; Elemento  2.  «Prezzo  Offerto»  peso
ponderale 30; Elemento  3  «Maggior  economicita'  e  normalizzazione
degli  elementi  prescrittivi  di  polizza»  peso  ponderale  5.  Gli
elementi di valutazione n. 1 e n. 3 sono suddivisi in sub-elementi di
valutazione  cosi'  come  illustrato  nella  relativa   tabella   del
disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.3.) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti  e/o
informazioni o per l'accesso ai documenti. 21  maggio  2016  ore  12.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 7 giugno  2016  ore
12. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 31 dicembre 2016.  IV.3.7)  Modalita'
di apertura  delle  offerte:  data  9  giugno  2016  ore  11.  Luogo:
Irisacqua, via IX Agosto n. 15, 34170  Gorizia.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o soggetti muniti di specifica delega loro conferita  dai
legali rappresentanti di cui sopra. 
Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no.  VI.3)
Informazioni   complementari:   vedi   le   specifiche   informazioni
riguardanti il servizio nel disciplinare di gara e  nella  scheda  di
riepilogo. L'appalto  sara'  aggiudicato  al  concorrente  che  avra'
ottenuto il piu' alto  punteggio  complessivo.  In  caso  di  parita'
risultera'  aggiudicatario  il  concorrente  che  avra'  ottenuto  il
maggior  punteggio  nell'elemento   di   valutazione   1   «Qualita',
caratteristiche  tecnico  -  funzionali  del  servizio  proposto  dal
concorrente»,  in  caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'   con
sorteggio.  Per  le  altre  condizioni  vedi  il  Disciplinare  ed  i
documenti  di  gara  pubblicati  sul  sito   www.irisacqua.it   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Denominazione:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: piazza Unita'  d'Italia  n.
7, 34100 Trieste. VI.4.3) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  del  ricorso:   come   al   punto
VI.4.1) -. VI.5) Data di spedizione del Bando alla G.U.U.E. 11 aprile
2016; 
  Il Responsabile del procedimento e' la  dott.ssa  Barbara  Cumin  -
Dirigente  Amministrativo  (tel.  0481-593185)  -   Il   Responsabile
dell'Istruttoria di Gara e' la dott.ssa Nahani  Liviero  -  Dirigente
Legale (tel. n. 0481- 593.146). 

                        Il direttore generale 
                          avv. Paolo Lanari 

 
TU16BFM4057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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