REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs.  163/2006  per
l'affidamento  del  servizio  di  controllo  della  documentazione  e
certificazione dei rendiconti relativi  alle  attivita'  formative  e
agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da  soggetti
terzi nell'ambito del Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale
Europeo (POR FSE) 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su  risorse
                     regionali. CIG 663442765A. 
 

  Sezione  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Regione  del  Veneto  -  Dipartimento
Formazione, Istruzione e Lavoro - Sezione Formazione - Fondamenta  S.
Lucia, Cannaregio 23 - 30121  Venezia  ITALIA  -  All'attenzione  del
dott. Santo Romano.  Telefono:  +39  0412795030-5264-5081.  Fax:  +39
0412795085. Posta elettronica:  formazione@regione.veneto.it  -  PEC:
formazione@pec.regione.veneto.it          Indirizzo          generale
dell'amministrazione aggiudicatrice, profilo del committente, accesso
elettronico    alle    informazioni:    http://www.regione.veneto.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di
attivita' Erogazione di servizi 
  Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di
controllo  della  documentazione  e  certificazione  dei   rendiconti
relativi alle attivita'  formative  e  agli  interventi  di  politica
attiva del  lavoro  realizzati  da  soggetti  terzi  nell'ambito  del
Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale  Europeo  (POR   FSE)
2014/2020 Regione del Veneto e a valere  su  risorse  regionali.  CIG
663442765A.  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o   di
esecuzione  Servizi  -  Categoria  di  servizi  n.  9:   Servizi   di
contabilita', revisione dei conti e tenuta dei  libri  contabiliLuogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Venezia. II.1.3)Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli   acquisti   Servizio   di   controllo   della
documentazione  e  certificazione  dei   rendiconti   relativi   alle
attivita' formative e agli interventi di politica attiva  del  lavoro
realizzati da  soggetti  terzi  nell'ambito  del  POR  FSE  2014/2020
Regione   del   Veneto   e   a   valere   su    risorse    regionali.
II.1.6)Vocabolario   comune   per   gli   appalti   (CPV)    79212000
II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no.  II.1.8)Lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso   in   lotti:   no
II.1.9)Informazioni sulle varianti  Ammissibilita'  di  varianti:  no
II.2.1)Quantitativo o entita' totale La spesa massima prevista per la
Stazione Appaltante e' stimata in 906.638,20 €. Valore  stimato,  IVA
esclusa: 734.120,00 €.  II.2.2)Opzioni:  no  II.2.3)Informazioni  sui
rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto
o termine di esecuzione:  Durata  in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione
provvisoria          di          €          14.683,00           (euro
quattordicimilaseicentottantatre//00), pari al 2 % della base d'asta,
nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, avente  validita'
per almeno 180 giorni dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.
Dichiarazione di impegno ex art. 75, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006,
di un fideiussore (banca, assicurazione, societa' ex art. 106 TULB) a
rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario, pena l'esclusione dalla  gara.
III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  L'appalto  e'
finanziato con la provvista dell'Asse 5 - Assistenza Tecnica del  POR
FSE 2014-2020 e da risorse  regionali.  III.1.3)Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione dei soggetti
di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 (fatto salvo  quanto  previsto
dall'art.13 del  D.L.  4.7.2006,  n.  223,  convertito  nella  L.  n.
248/2006), con le modalita' di  cui  agli  artt.  34,  35  e  36  del
medesimo D.Lgs. 163/2006.  III.1.4)Altre  condizioni  particolari  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  no
III.2.1)Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  a)  Iscrizione  nel  Registro
delle Imprese  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto,  in
conformita' all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; b) Non  sussistenza  dei
motivi d'esclusione dalle gare d'appalto (art.  38  D.Lgs.  163/2006)
e/o incapacita'  di  contrarre  con  la  P.A.;  c)  Insussistenza  di
situazioni  di  conflitto  d'interessi  derivanti  da:   -   l'essere
beneficiario di fondi a valere sul POR in oggetto, per quanto attiene
tutti componenti del gruppo di lavoro e loro parenti o affini;  -  lo
svolgimento d'incarichi  a  favore  di  beneficiari  di  fondi  o  di
Autorita' di Audit a valere sul  POR  in  oggetto.  d)  insussistenza
delle cause interdittive di cui all'art. 53, comma 16-ter del  D.Lgs.
165/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: A) Fatturato globale  d'impresa
riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 1.500.000,00 (euro
unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa, da intendersi quale  cifra
complessiva nel periodo. Nel caso di A.T.I., detto  requisito  dovra'
essere in possesso in misura maggioritaria della mandataria,  a  pena
d'esclusione, ed in proporzione alla quota di servizio da  realizzare
da parte delle mandanti. III.2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: a) fatturato per servizi analoghi,
relativi a contributi comunitari, riferito agli ultimi  tre  esercizi
pari ad almeno €  750.000,00  (euro  settecentocinquantamila/00)  IVA
esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo; Nel  caso
di A.T.I., detto  requisito  dovra'  essere  in  possesso  in  misura
maggioritaria  della  mandataria,  a   pena   d'esclusione,   ed   in
proporzione alla quota di  servizio  da  realizzare  da  parte  delle
mandanti. b) i titoli di studio  e  le  anzianita'  di  servizio  dei
soggetti concretamente responsabili della prestazione  del  servizio,
come da disciplinare di gara; c) il numero medio annuo dei dipendenti
ed il numero medio  di  dirigenti  impiegati  negli  ultimi  3  anni.
III.3.1)Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si', riservata a soggetti iscritti al Registro dei  revisori  legali,
istituito  dal  D.Lgs.  n.  39   del   27.1.2010.   III.3.2)Personale
responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: si' 
  Sezione   IV:   Procedura   IV.1.1)Tipo   di    procedura    Aperta
IV.2.1)Criteri  di   aggiudicazione   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo  IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto  no  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il   documento   descrittivo
Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  3.6.2016  -  ore  12:00
IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180
(dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento    delle    offerte)
IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.6.2016 - ore 9:30.
Luogo: Regione del Veneto - Sezione  Formazione  -  Cannaregio  23  -
30121  Venezia.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse  e  la
procedura di apertura:  Chiunque  puo'  essere  ammesso,  ma  solo  i
rappresentanti dei concorrenti  possono  rilasciare  dichiarazioni  a
verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita'
Si tratta di un appalto periodico:  no  VI.2)Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si', l'appalto  e'
finanziato con la provvista dell'Asse 5 - Assistenza Tecnica del  POR
FSE 2014-2020 e da risorse regionali. VI.3)Informazioni complementari
Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa  Targa  Daniela
Flora, Dirigente del Servizio Affari Giuridici, Ispezioni e Controlli
della Sezione Formazione della Regione del  Veneto.  VI.4.1)Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso  TAR  Veneto  -  Cannaregio
2277/2278 - 30131 Venezia ITALIA Telefono: +39  0412403911  Fax:  +39
0412403940                     Posta                     elettronica:
ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it     Indirizzo     internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)Presentazione     di
ricorsi  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   dei
ricorsi:  30  giorni  dalla  ricezione  della  comunicazione  di  cui
all'articolo 79 del D.Lgs. n. 163/2006. VI.5)Data di  spedizione  del
presente avviso alla GUE: 8.4.2016 

    Il direttore del dipartimento formazione, istruzione e lavoro 
                         dott. Santo Romano 

 
TX16BFD4073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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