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Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attivita' formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali. CIG 663442765A. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto - Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro - Sezione Formazione - Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23 - 30121 Venezia ITALIA - All'attenzione del dott. Santo Romano. Telefono: +39 0412795030-5264-5081. Fax: +39 0412795085. Posta elettronica: formazione@regione.veneto.it - PEC: formazione@pec.regione.veneto.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice, profilo del committente, accesso elettronico alle informazioni: http://www.regione.veneto.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Erogazione di servizi Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attivita' formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali. CIG 663442765A. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 9: Servizi di contabilita', revisione dei conti e tenuta dei libri contabiliLuogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Venezia. II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attivita' formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del POR FSE 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79212000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale La spesa massima prevista per la Stazione Appaltante e' stimata in 906.638,20 €. Valore stimato, IVA esclusa: 734.120,00 €. II.2.2)Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di € 14.683,00 (euro quattordicimilaseicentottantatre//00), pari al 2 % della base d'asta, nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, avente validita' per almeno 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. Dichiarazione di impegno ex art. 75, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, di un fideiussore (banca, assicurazione, societa' ex art. 106 TULB) a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, pena l'esclusione dalla gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia L'appalto e' finanziato con la provvista dell'Asse 5 - Assistenza Tecnica del POR FSE 2014-2020 e da risorse regionali. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art.13 del D.L. 4.7.2006, n. 223, convertito nella L. n. 248/2006), con le modalita' di cui agli artt. 34, 35 e 36 del medesimo D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; b) Non sussistenza dei motivi d'esclusione dalle gare d'appalto (art. 38 D.Lgs. 163/2006) e/o incapacita' di contrarre con la P.A.; c) Insussistenza di situazioni di conflitto d'interessi derivanti da: - l'essere beneficiario di fondi a valere sul POR in oggetto, per quanto attiene tutti componenti del gruppo di lavoro e loro parenti o affini; - lo svolgimento d'incarichi a favore di beneficiari di fondi o di Autorita' di Audit a valere sul POR in oggetto. d) insussistenza delle cause interdittive di cui all'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: A) Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 1.500.000,00 (euro unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Nel caso di A.T.I., detto requisito dovra' essere in possesso in misura maggioritaria della mandataria, a pena d'esclusione, ed in proporzione alla quota di servizio da realizzare da parte delle mandanti. III.2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) fatturato per servizi analoghi, relativi a contributi comunitari, riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 750.000,00 (euro settecentocinquantamila/00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo; Nel caso di A.T.I., detto requisito dovra' essere in possesso in misura maggioritaria della mandataria, a pena d'esclusione, ed in proporzione alla quota di servizio da realizzare da parte delle mandanti. b) i titoli di studio e le anzianita' di servizio dei soggetti concretamente responsabili della prestazione del servizio, come da disciplinare di gara; c) il numero medio annuo dei dipendenti ed il numero medio di dirigenti impiegati negli ultimi 3 anni. III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', riservata a soggetti iscritti al Registro dei revisori legali, istituito dal D.Lgs. n. 39 del 27.1.2010. III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 3.6.2016 - ore 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 9.6.2016 - ore 9:30. Luogo: Regione del Veneto - Sezione Formazione - Cannaregio 23 - 30121 Venezia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Chiunque puo' essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono rilasciare dichiarazioni a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si', l'appalto e' finanziato con la provvista dell'Asse 5 - Assistenza Tecnica del POR FSE 2014-2020 e da risorse regionali. VI.3)Informazioni complementari Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Targa Daniela Flora, Dirigente del Servizio Affari Giuridici, Ispezioni e Controlli della Sezione Formazione della Regione del Veneto. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Veneto - Cannaregio 2277/2278 - 30131 Venezia ITALIA Telefono: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940 Posta elettronica: ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79 del D.Lgs. n. 163/2006. VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUE: 8.4.2016 Il direttore del dipartimento formazione, istruzione e lavoro dott. Santo Romano TX16BFD4073