INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) Denominazione: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione
contro gli Infortuni sul Lavoro 
  Indirizzo: piazzale Giulio Pastore, 6 ROMA 00144 - Italia. Internet
www.inail.it 
  Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti -  tel.  06.54871  -
Fax: 06.54873494; ulteriori informazioni: sono disponibili presso DCA
- Ufficio  II  -  Elisabetta  Ammendola  -Tel.:  06.54872057  -  Fax:
06.54873494 posta elettronica: e.ammendola@inail.it. Le offerte vanno
inviate a: INAIL - Direzione Centrale Acquisti - Protocollo  (3°piano
- stanza n. 311) piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Accordo quadro per  il
noleggio a domicilio di apparecchiature per magnetoterapia 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: territorio italiano 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con un unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro: 3 anni 
  Valore totale stimato degli acquisti: € 12.000.000,00 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  L'oggetto  dell'accordo
quadro  consiste  in  un  servizio  di  noleggio  di  apparecchiature
elettromedicali per la magnetoterapia e/o per  l'emissione  di  Campi
Elettromagnetici Pulsati (CEMP) da  consegnare  presso  il  domicilio
degli assistiti INAIL 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 33158200 
  II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: € 240.000,00  vedi  Disciplinare  di
Gara par. 9; Cauzione definitiva: a carico dell'affidatario  prevista
nel Capitolato d'Oneri e nel Disciplinare di Gara 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi Inail 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori:  1)  iscrizione  nel
registro  della  Camera  di  Commercio,  industria,   artigianato   e
agricoltura per le attivita'  oggetto  di  gara;  2)  possesso  della
Certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001,  ai  sensi  delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC
17000, relativa all'attivita' oggetto di gara 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  almeno  due  idonee
referenze bancarie rilasciate  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385; nel caso in
cui il concorrente non sia in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
dimostrarne il possesso, trova applicazione quanto previsto dall'art.
41, comma 3 del D.Lgs. 163/2006 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (punti max  40)  e  prezzo
(punti max 60) indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 17/2016 - CIG 6660620580 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: vedi punto VI.3) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  24  maggio  2016
ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  lV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta gg. 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come  da  Disciplinare
di gara 
  VI.3) Informazioni complementari:  Costituiscono  parte  integrante
del presente bando il Capitolato d'oneri e il Disciplinare di gara  e
relativi  allegati.  Il  Bando  e  i  suddetti  allegati  sono  tutti
disponibili sul sito: www.inail.it. Chiarimenti e informazioni  sugli
atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via  fax  o  via
e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto  I.1  entro  e
non oltre il termine del 12/05/2016 e  saranno  pubblicati  entro  il
17/05/2016. Responsabile del Procedimento: Dott. Mauro  Iammarrone  -
m.iammarrone@inail.it 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma
- telefono: 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il  presente
bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche'  avverso
l'aggiudicazione possono essere notificati alla  Stazione  Appaltante
con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del D.Lgs. 163/06, come
modificato dal D.Lgs. 53/10 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:  12  aprile
2016 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX16BFH4056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.