AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI - SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I) Ente aggiudicatore: A.T.P. - Azienda Trasporti  Pubblici
Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel  0792638050
Fax 0792638062. Indirizzo  internet  http://www.atpsassari.it  E-mail
negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni,  Disciplinare  di
gara e documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta  chiusa
all'indirizzo  sopra  indicato.  Principali  settori   di   attivita'
dell'ente: Servizi autobus. 
  SEZIONE II) Oggetto dell'appalto: Fornitura di  ricambi  nuovi  per
autobus e minibus. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25.  Il
bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione:  fornitura  di
ricambi nuovi con carattere di somministrazione suddivisa in 6 lotti.
CPV: 34000000. Divisioni in lotti:  si.  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti: valore stimato per il biennio: lotto
1 € 732.400,00 CIG 66636233A8; lotto 2 € 115.200,00  CIG  6663632B13;
lotto  3  €  64.000,00  CIG  66636401B0;  lotto  4  €  22.200,00  CIG
6663648848; lotto 5 € 101.200,00 CIG 6663657FB3; lotto 6 €  10.600,00
CIG 66636623D7. Opzioni si. Durata dell'appalto 24 mesi. La fornitura
di ciascun lotto potra' essere prorogata, alle stesse condizioni, per
ulteriori 12 mesi previo accordo tra le parti. 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: Cauzione lotto 1) € 14.648,00  -  lotto  2)  €
2.304,00 - lotto 3) € 1.280,00 - lotto 4)  €  444,00  -  lotto  5)  €
2.024,00 - lotto  6)  €  212,00.  Varianti:no.  Forma  giuridica  del
raggruppamento: possono partecipare i soggetti richiamati all'art. 34
e nel rispetto di quanto previsto all'art. 37  del  D.Lgs.  163/2006.
Condizioni   di   partecipazione:   A)   situazione    personale    e
professionale: i partecipanti devono documentare o attestare  tramite
dichiarazione sostitutiva (DPR 445/2000): 1) che non sussiste  alcuna
causa di esclusione prevista dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06;  2)  che
non sussistono misure di prevenzione o altre cause ostative ai  sensi
del D.Lgs. 159/2011; 3) che non sussiste alcun divieto  di  contrarre
con la P.A. (art. 53 c. 16-ter  del  D.Lgs.  165/2001);  4)  che  non
sussiste la causa interdittiva di cui all'art.  35  L.  114/2014;  5)
iscrizione alla CCIAA per l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  della
gara ovvero per le ditte straniere iscrizione al competente  registro
del  paese  di  appartenenza;  6)  certificazione  di  qualita'   ISO
9001:2008 per la partecipazione ai Lotti 1, 2, 3 e  4.  B)  Capacita'
tecnica  e  professionale:  l'impresa  dovra'  aver  realizzato   nel
triennio 2013/2015 un  volume  d'affari  per  forniture  inerenti  la
tipologia oggetto dell'appalto non inferiore a €  732.400,00  per  il
lotto 1; € 115.200,00 per il lotto 2; € 64.000,00 per il lotto  3;  €
22.200,00 per il lotto 4; € 101.200,00 per il lotto  5;  €  10.600,00
per il lotto 6. 
  SEZIONE IV) Procedura. Aperta, aggiudicazione  prezzo  piu'  basso.
Informazioni di carattere amministrativo. Gara 2016/2G - Termine  per
il  ricevimento  delle  offerte:   09.06.2016   ore   12:00.   Lingua
utilizzabile per  la  presentazione  dell'offerta  italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 10.06.2016 ore 10:00
presso sede A.T.P. Persone  ammesse:  legali  rappresentanti  o  loro
delegati. 
  SEZIONE VI) Informazioni  complementari:  saranno  visionabili  sul
sito  internet  su  riportato,   in   apposito   file   in   costante
aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti  e  comunicazioni  in
merito alla gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante  quesiti
scritti formulati esclusivamente in  lingua  italiana,  da  inoltrare
all'indirizzo  negoziale@pec.atpsassari.it  entro  e  non  oltre   il
30.05.2016. A.T.P. pubblichera' entro il 01.06.2016 sul proprio  sito
le risposte alle richieste presentate in tempo utile.  I  concorrenti
dovranno indicare nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e
il numero di fax in cui l'A.T.P.  sara'  autorizzata  ad  inviare  le
relative comunicazioni.  La  mancanza,  incompletezza  e  ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e
art. 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento  in  favore
di A.T.P. della  sanzione  pecuniaria  pari  allo  0,5%  dell'importo
complessivo dei lotti per i quali e' stata presentata  l'offerta.  Il
fabbisogno aziendale e'  presunto  e  pertanto  la  fornitura  potra'
essere soggetta a riduzioni o aumenti anche sensibili in  conseguenza
delle effettive esigenze, senza che la ditta fornitrice abbia nulla a
pretendere. In casi eccezionali potranno richiedersi dei ricambi  non
presenti nel listino predisposto da A.T.P., in tal caso il  fornitore
dovra'  applicare,  al  prezzo  del  proprio   listino,   lo   sconto
percentuale offerto  per  il  raggruppamento  all'interno  del  quale
l'articolo richiesto puo' essere ricondotto. Per la partecipazione ai
lotti 1, 2 e 5 dovra' essere versata la somma  rispettivamente  di  €
140,00, € 20,00 ed €  20,00  a  favore  dell'ANAC.  Responsabile  del
Procedimento  e'  il  Dr.  Giovanni  Sanna.  Procedure  di   ricorso.
Organismo  Responsabile:  T.A.R.  Sardegna  Via  Sassari  37,   09124
Cagliari Italia  Tel  +39070679751.  Presentazione  del  ricorso:  30
giorni dalla  ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per bandi e avvisi  autonomamente
lesivi  dalla  pubblicazione  di  cui  all'art.  66  comma  8  D.Lgs.
163/2006. Data invio bando alla GUUE 15.04.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Roberto Pocci 

 
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