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Bando di gara SEZIONE I) Ente aggiudicatore: A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://www.atpsassari.it E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, Disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta chiusa all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. SEZIONE II) Oggetto dell'appalto: Fornitura di ricambi nuovi per autobus e minibus. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: fornitura di ricambi nuovi con carattere di somministrazione suddivisa in 6 lotti. CPV: 34000000. Divisioni in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti: valore stimato per il biennio: lotto 1 € 732.400,00 CIG 66636233A8; lotto 2 € 115.200,00 CIG 6663632B13; lotto 3 € 64.000,00 CIG 66636401B0; lotto 4 € 22.200,00 CIG 6663648848; lotto 5 € 101.200,00 CIG 6663657FB3; lotto 6 € 10.600,00 CIG 66636623D7. Opzioni si. Durata dell'appalto 24 mesi. La fornitura di ciascun lotto potra' essere prorogata, alle stesse condizioni, per ulteriori 12 mesi previo accordo tra le parti. SEZIONE III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione lotto 1) € 14.648,00 - lotto 2) € 2.304,00 - lotto 3) € 1.280,00 - lotto 4) € 444,00 - lotto 5) € 2.024,00 - lotto 6) € 212,00. Varianti:no. Forma giuridica del raggruppamento: possono partecipare i soggetti richiamati all'art. 34 e nel rispetto di quanto previsto all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: A) situazione personale e professionale: i partecipanti devono documentare o attestare tramite dichiarazione sostitutiva (DPR 445/2000): 1) che non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06; 2) che non sussistono misure di prevenzione o altre cause ostative ai sensi del D.Lgs. 159/2011; 3) che non sussiste alcun divieto di contrarre con la P.A. (art. 53 c. 16-ter del D.Lgs. 165/2001); 4) che non sussiste la causa interdittiva di cui all'art. 35 L. 114/2014; 5) iscrizione alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara ovvero per le ditte straniere iscrizione al competente registro del paese di appartenenza; 6) certificazione di qualita' ISO 9001:2008 per la partecipazione ai Lotti 1, 2, 3 e 4. B) Capacita' tecnica e professionale: l'impresa dovra' aver realizzato nel triennio 2013/2015 un volume d'affari per forniture inerenti la tipologia oggetto dell'appalto non inferiore a € 732.400,00 per il lotto 1; € 115.200,00 per il lotto 2; € 64.000,00 per il lotto 3; € 22.200,00 per il lotto 4; € 101.200,00 per il lotto 5; € 10.600,00 per il lotto 6. SEZIONE IV) Procedura. Aperta, aggiudicazione prezzo piu' basso. Informazioni di carattere amministrativo. Gara 2016/2G - Termine per il ricevimento delle offerte: 09.06.2016 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 10.06.2016 ore 10:00 presso sede A.T.P. Persone ammesse: legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI) Informazioni complementari: saranno visionabili sul sito internet su riportato, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante quesiti scritti formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare all'indirizzo negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il 30.05.2016. A.T.P. pubblichera' entro il 01.06.2016 sul proprio sito le risposte alle richieste presentate in tempo utile. I concorrenti dovranno indicare nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di fax in cui l'A.T.P. sara' autorizzata ad inviare le relative comunicazioni. La mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006, dietro pagamento in favore di A.T.P. della sanzione pecuniaria pari allo 0,5% dell'importo complessivo dei lotti per i quali e' stata presentata l'offerta. Il fabbisogno aziendale e' presunto e pertanto la fornitura potra' essere soggetta a riduzioni o aumenti anche sensibili in conseguenza delle effettive esigenze, senza che la ditta fornitrice abbia nulla a pretendere. In casi eccezionali potranno richiedersi dei ricambi non presenti nel listino predisposto da A.T.P., in tal caso il fornitore dovra' applicare, al prezzo del proprio listino, lo sconto percentuale offerto per il raggruppamento all'interno del quale l'articolo richiesto puo' essere ricondotto. Per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 5 dovra' essere versata la somma rispettivamente di € 140,00, € 20,00 ed € 20,00 a favore dell'ANAC. Responsabile del Procedimento e' il Dr. Giovanni Sanna. Procedure di ricorso. Organismo Responsabile: T.A.R. Sardegna Via Sassari 37, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751. Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per bandi e avvisi autonomamente lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8 D.Lgs. 163/2006. Data invio bando alla GUUE 15.04.2016. Il direttore generale ing. Roberto Pocci TX16BFM4231