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Bando di gara - Fornitura, posa, configurazione, avviamento e messa in funzione di n. 9 sistemi di automazione per il controllo accessi veicolari dei parcheggi a pagamento situati sul Territorio Comunale della Citta' di Busto Arsizio (VA) con servizio di manutenzione "full service". SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. AGESP S.p.A. Via Marco Polo 12 21052 BUSTO ARSIZIO (ITALIA) tel.0331/39871 fax 0331/621343 sito internet www.agesp.it. Responsabile del procedimento: Sig. Marco Quarantotto Tel: 0331/398749 Fax: 0331/621343 e-mail marco.quarantotto@agesp.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1 L'appalto ha per oggetto la fornitura, posa, configurazione, avviamento e messa in funzione di n. 9 sistemi di automazione per il controllo accessi veicolari dei parcheggi a pagamento situati sul Territorio Comunale della Citta' di Busto Arsizio (VA) con servizio di manutenzione "full service", come meglio descritto nel Capitolato e nel Disciplinare di Gara. II.1.2 Tipo di appalto: fornitura. II.1.3 Luogo di esecuzione dei lavori Busto Arsizio - Vie diverse. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, posa, configurazione, avviamento e messa in funzione di n. 9 sistemi di automazione per il controllo accessi veicolari dei parcheggi a pagamento situati sul Territorio Comunale della Citta' di Busto Arsizio (VA) con servizio di manutenzione "full service". II.1.6 CPV: 34926000-4. II.1.8 Divisione in lotti: NO. II.1.9 Non sono ammesse varianti. II.2.1 Importo complessivo dell'appalto Euro 1.120.000,00 I.V.A. esclusa. di cui Euro 850.000,00 I.V.A. esclusa per la fornitura posa, configurazione, avviamento compreso un anno di garanzia e Euro 270.000,00 I.V.A. esclusa per il servizio di manutenzione "full service" della durata di 4 anni. II.3 Durata dell'appalto: 60 Mesi. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di cauzione provvisoria di tipo bancario o assicurativo rilasciata ai sensi dell'Art.75 del D.Lgs. n. 163/2006, costituita ai sensi del D.M. delle Attivita' Produttive 12/3/2004 n.123 pari al 2% dell'importo di gara (Euro 22.400,00) . L'importo della garanzia e' ridotto nei casi previsti dall'art. 75 c.7 D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante risorse proprie; b) i pagamenti avvengono nei modi previsti dall'art. 19 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento, compresi raggruppamento temporaneo consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37 commi 15,16,17 del d.lgs. 163/2006 e s.m. e i. e societa', anche consortili, tra le imprese riunite, ex art. 93 del D.P.R. n. 207/2010. III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nel caso di mancato rispetto dei termini indicati per l'esecuzione della fornitura, viene applicata una penale come previsto dall'art. 13 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1 Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.34 del D.Lgs 163/2006. Non sono ammessi i soggetti che si trovano nei casi previsti all'Art.38 del D.Lgs 163/2006. Ai sensi dell'art. 38 c.1 lett. m-quater) del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i. e' fatto divieto di partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si trovino fra di loro in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. III.2.2) Capacita' economico - finanziaria e tecnico - organizzativa: a) vedi Disciplinare di Gara; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1, 4, 5, 7,8,9,10 e da 12 a 19 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.; requisiti della mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del D.P.R. 207/2010), degli art. 39, 41 e 42; c) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; d) nel caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. III.2.4 Appalti riservati: no. SEZIONE IV PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV. 3.1) Numero di riferimento attributo al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 6638291B05. Euro 140,00 per il versamento del contributo all'ANAC. IV.3.3) Sopralluogo obbligatorio: Sara' possibile previo richiesta appuntamento al fax 0331/398828. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 08/06/2016 Ora:12:00 italiana. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/06/2016 Ora: 10.00 Luogo: sede AGESP S.p.A. - Via Marco Polo 12 Busto Arsizio (VA). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3 Il Capitolato di Gara e il Disciplinare, visionabili sul sito www.agesp.it fanno parte integrante del presente bando di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP S.p.A., a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi momento di interrompere la procedura di gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione e/o all'attivazione della stessa senza che le imprese partecipanti o l'impresa aggiudicataria abbiano diritto a pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo VI.4. Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39 - 20122 Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla effettiva conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. Busto Arsizio, 13/04/2016 L'amministratore unico dott. Gianfranco Carraro TX16BFM4252