AGESP S.P.A. - BUSTO ARSIZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
Bando di gara - Fornitura, posa, configurazione, avviamento  e  messa
in funzione di n. 9 sistemi di automazione per il  controllo  accessi
veicolari dei parcheggi a pagamento situati sul  Territorio  Comunale
della Citta' di Busto Arsizio (VA) con servizio di manutenzione "full
                              service". 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. AGESP S.p.A. Via Marco Polo 12 21052  BUSTO  ARSIZIO  (ITALIA)
tel.0331/39871   fax   0331/621343   sito   internet    www.agesp.it.
Responsabile  del   procedimento:   Sig.   Marco   Quarantotto   Tel:
0331/398749 Fax: 0331/621343 e-mail marco.quarantotto@agesp.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1 L'appalto ha  per  oggetto
la fornitura, posa, configurazione, avviamento e messa in funzione di
n. 9 sistemi di automazione per il controllo  accessi  veicolari  dei
parcheggi a pagamento situati sul Territorio Comunale della Citta' di
Busto Arsizio (VA) con servizio di manutenzione "full service",  come
meglio descritto nel Capitolato e nel Disciplinare  di  Gara.  II.1.2
Tipo di appalto: fornitura. II.1.3 Luogo  di  esecuzione  dei  lavori
Busto Arsizio - Vie diverse. II.1.5 Breve  descrizione  dell'appalto:
Fornitura, posa, configurazione, avviamento e messa in funzione di n.
9 sistemi di automazione  per  il  controllo  accessi  veicolari  dei
parcheggi a pagamento situati sul Territorio Comunale della Citta' di
Busto Arsizio (VA)  con  servizio  di  manutenzione  "full  service".
II.1.6 CPV: 34926000-4. II.1.8 Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9  Non
sono ammesse varianti. II.2.1 Importo complessivo  dell'appalto  Euro
1.120.000,00 I.V.A. esclusa. di cui Euro  850.000,00  I.V.A.  esclusa
per la fornitura posa, configurazione, avviamento compreso un anno di
garanzia  e  Euro  270.000,00  I.V.A.  esclusa  per  il  servizio  di
manutenzione "full service" della durata di 4 anni. II.3 
  Durata dell'appalto: 60 Mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di  cauzione  provvisoria
di tipo bancario o assicurativo rilasciata ai sensi  dell'Art.75  del
D.Lgs. n. 163/2006, costituita ai  sensi  del  D.M.  delle  Attivita'
Produttive 12/3/2004 n.123 pari al  2%  dell'importo  di  gara  (Euro
22.400,00) . L'importo della garanzia e' ridotto  nei  casi  previsti
dall'art. 75 c.7 D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2 Principali modalita'  di
finanziamento e di pagamento: 
  a) finanziamento mediante risorse proprie; 
  b) i  pagamenti  avvengono  nei  modi  previsti  dall'art.  19  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste  dall'ordinamento,
compresi raggruppamento temporaneo consorzio ordinario mediante  atto
di mandato collettivo  speciale  e  irrevocabile  ex  art.  37  commi
15,16,17  del  d.lgs.  163/2006  e  s.m.  e  i.  e  societa',   anche
consortili, tra  le  imprese  riunite,  ex  art.  93  del  D.P.R.  n.
207/2010. III.1.4 Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: nel caso di mancato rispetto dei  termini
indicati per l'esecuzione della fornitura, viene applicata una penale
come previsto dall'art. 13 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1
Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.34 del D.Lgs  163/2006.
Non sono  ammessi  i  soggetti  che  si  trovano  nei  casi  previsti
all'Art.38 del D.Lgs  163/2006.  Ai  sensi  dell'art.  38  c.1  lett.
m-quater)  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.e  i.  e'  fatto  divieto  di
partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si trovino  fra  di
loro in una situazione di controllo di cui all'art. 2359  del  Codice
Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo o la relazione comporti che le offerte  sono  imputabili
ad un unico centro decisionale. 
  III.2.2)  Capacita'   economico   -   finanziaria   e   tecnico   -
organizzativa: 
  a) vedi Disciplinare di Gara; 
  b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1,  4,  5,
7,8,9,10 e da 12 a 19 del D.Lgs  163/06  e  s.m.i.;  requisiti  della
mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del
D.P.R. 207/2010), degli art. 39, 41 e 42; 
  c) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs  163/06
e s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; 
  d) nel caso  di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti
all'Unione  Europea  i  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti
previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  III.2.4 Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.   3.1)   Numero   di    riferimento    attributo    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 6638291B05. Euro 140,00 per
il  versamento   del   contributo   all'ANAC.   IV.3.3)   Sopralluogo
obbligatorio: Sara' possibile previo richiesta  appuntamento  al  fax
0331/398828. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:
08/06/2016 Ora:12:00 italiana. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  giorni:  180
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/06/2016 Ora:  10.00
Luogo: sede AGESP S.p.A. - Via Marco  Polo  12  Busto  Arsizio  (VA).
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle imprese interessate  oppure  persone  munite  di
specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2 Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3 Il Capitolato di Gara e  il
Disciplinare,  visionabili  sul   sito   www.agesp.it   fanno   parte
integrante   del   presente   bando   di    gara.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  sempre  che
sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP S.p.A., a suo insindacabile
giudizio,  si  riserva  in  qualsiasi  momento  di  interrompere   la
procedura di gara ovvero  di  non  procedere  all'aggiudicazione  e/o
all'attivazione della stessa senza  che  le  imprese  partecipanti  o
l'impresa aggiudicataria abbiano diritto  a  pretendere  alcunche'  a
titolo di risarcimento o di indennizzo 
  VI.4. Procedure di ricorso.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39  -  20122
Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30  giorni  dalla  effettiva
conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. 
  Busto Arsizio, 13/04/2016 

                       L'amministratore unico 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.