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(profilo del committente)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di arredi sanitari
                      e carrelli - ARCA_2016_34 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Azienda  Regionale  Centrale
Acquisti per la Regione Lombardia 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  Ristretta  per  la  Fornitura  di  Arredi
Sanitari e Carrelli - ARCA_2016_34 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture 
  Luogo principale di consegna: Presso  il  domicilio  o  altra  sede
indicata dagli Enti Contraenti. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto, suddiviso  in  7
Lotti, ha  per  oggetto  la  stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n.  33/2007,  per  la  fornitura  di
Arredi  Sanitari  e  Carrelli,  nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R.
n. 33/2007. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 39150000-8. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI 
  II.1.8) Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Il  valore  stimato,  IVA
esclusa,     e'      pari      a      €      23.147.790,00      (Euro
ventitremilionicentoquarantasettemilasettecentonovanta/00). 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): NO 
  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   24
(ventiquattro) mesi 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni  e  garanzie  come
verra' specificato nella lettera di invito. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto nella lettera di invito. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare, alla presente procedura, i soggetti individuati all'art.
34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, con l'osservanza  degli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: SI, previste negli  atti  di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto  stabilito  nel  documento  "Elementi  integrativi
della  domanda  di  partecipazione",  le  seguenti   condizioni:   a)
iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs. n. 163/2006 (in caso di R.T.I. o Consorzi si  veda  quanto
stabilito  nel  documento  "Elementi  integrativi  della  domanda  di
partecipazione"). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara in quanto elemento essenziale  dell'offerta,  per  ogni  singolo
Lotto cui si intende presentare offerta, ciascun concorrente (in caso
di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel documento "Elementi
integrativi alla Domanda di Partecipazione) deve soddisfare, anche ai
sensi di quanto stabilito  nel  Documento  Integrativo,  la  seguente
condizione:  aver  realizzato  complessivamente,  negli  ultimi   tre
esercizi   sociali   (2013-2014-2015)   chiusi   alla   data    della
presentazione dell'offerta, un  fatturato  globale  di  importo,  IVA
esclusa, almeno pari al 70% della  basta  d'asta  complessiva,  cosi'
come indicata nel Documento  Integrativo,  del/i  lotto/i  a  cui  si
partecipa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Pena l'esclusione dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi si  veda  quanto  stabilito
nel documento "Elementi integrativi della domanda di partecipazione")
deve soddisfare la  seguente  condizione:  a)  aver  eseguito,  negli
ultimi tre anni (solari) dalla data  di  pubblicazione  del  presente
bando, contratti relativi ai servizi di  fornitura  inerenti  i  beni
oggetto di gara - per i quali devono essere indicati gli importi,  le
date  ed  i  committenti,  pubblici  o  privati  -  per  un   importo
complessivo, IVA esclusa, almeno pari al 40% della  base  d'asta  per
ciascun  Lotto  cui  intende  presentare  offerta  o,  in   caso   di
partecipazione a piu' lotti, almeno pari al  40%  della  somma  delle
basi d'asta dei lotti di interesse. b)  di  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura, di cui  all'art.  26,  comma  1,
lettera a), punto 2, del DLgs. n. 81/
2008 e s.m.; 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa come indicato di seguito e come verra'  meglio  descritto
nella lettera di invito. Offerta tecnica: massimo 40  punti;  Offerta
economica: massimo 60 punti. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara ARCA_2016_34 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti:  16/05/2016  Ora:  15.30.  Documenti  a
pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
23/05/2016 Ora: 15:30, pena irricevibilita' e/o non  ammissione  alla
gara. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di appalto periodico: NO. 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: NO. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione della domanda e' precisata negli
"Elementi   integrativi   della   domanda   di   partecipazione"    e
nell'allegato  Modalita'  tecniche  di  utilizzo  della   piattaforma
Sintel. In tale Allegato sono descritte: le informazioni  riguardanti
la  Piattaforma  di  Intermediazione  telematica  in   generale,   le
modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica
necessaria  per  la  partecipazione  alla  presente   procedura,   la
registrazione alla Piattaforma e  la  forma  delle  comunicazioni  da
utilizzare per la presente procedura. ARCA si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal  Sistema.  2)  Per  le
modalita'  di  partecipazione  si  rimanda  al  documento   "Elementi
integrativi della domanda di partecipazione", quale parte sostanziale
ed integrante del  presente  Bando  di  gara.  3)  La  documentazione
ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato  elettronico,  firmato
digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1 4) In caso  di
raggruppamento temporaneo di imprese,  ai  sensi  dell'art.  275  del
D.P.R. n. 207/2010, la mandataria dovra' possedere, pena l'esclusione
dalla gara, il requisito di capacita' tecnica richiesto  ed  eseguire
le prestazioni  contrattuali  in  misura  maggioritaria.  5)  Non  e'
ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra  loro  in
una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 6) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 7) I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  8)
Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara relativamente alla fase
di  prequalifica  possono  essere  richiesti  secondo  le   modalita'
indicate negli Elementi Integrativi della domanda  di  partecipazione
entro e non oltre il  termine  delle  ore  15:30  del  16/05/2016.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui  al
precedente punto I.1 nonche' su Sintel.  9)  Ai  sensi  dell'art.  79
comma 5-quinquies del D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti  sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno  inviate  da  inviate  da  ARCA  con  le  modalita'  indicate
nell'allegato suindicato. 10) ARCA si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 140 del D.Lgs. n.  163/2006,  nonche'  la  facolta'  di  cui
all'art. 312, comma 5, del D.P.R. n. 207/2010. 11)  I  contratti  che
verranno  stipulati  con  ciascun  aggiudicatario  non  prevedono  la
clausola compromissoria. L'informativa di cui all'art.  243  bis  del
D.Lgs  n.  163/2006  che   il   concorrente   intenda   eventualmente
presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto  art.,  dovra'
essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1). 12)  E'
designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la   presente
procedura la Dottoressa Carmen Schweigl; resta fermo quanto stabilito
all'art. 274 del D.P.R. n. 207/2010. 13) La  sanzione  pecuniaria  di
cui al comma 2 bis dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e'  fissata  nella
misura dell'uno per  mille  del  valore  stimato  dei  lotti  cui  il
concorrente partecipa. 14)  Ai  fini  dell'indicazione  del  comma  3
dell'articolo 118 del D.Lgs n. 163/2006 si  specifica  che  e'  fatto
obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data
di ciascun pagamento  effettuato  nei  loro  confronti,  copia  delle
fatture quietanzate relative ai  pagamenti  da  essi  corrisposti  al
subappaltatore o cottimista,  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia effettuate 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso. Contro il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/04/2016 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO n. 1 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
1 - Letti Elettrici. 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  4.950.000,00=  (Euro
quattromilioninovecentocinquantamila/00), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 2 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
2 - Letti Oleodinamici e Barelle 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  2.880.000,00=  (Euro
duemilioniottocentoottantamila/00), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 3 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
3 - Lettini ed altri Arredi 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  2.237.400,00=  (Euro
duemilioniduecentotrentasettemilaquattrocento/00), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 4 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
4 - Carrelli 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  3.596.100,00=  (Euro
tremilionicinquecentonovantaseimilacento/00), IVA esclusa. 
  LOTTO n. 5 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
5 - Sale Degenza e Ambulatori 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  4.349.850,00=  (Euro
quattromilionitrecentoquarantanovemilaottocentocinquanta/00),     IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 6 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
6 - Pareti Attrezzate 
  2) Quantitativo: Valore stimato del  Lotto  €  4.423.440,00=  (Euro
quattromilioniquattrocentoventitremilaquattrocentoquaranta/00),   IVA
esclusa. 
  LOTTO n. 7 
  1) Breve descrizione: Fornitura Arredi Sanitari e Carrelli -  Lotto
7 - Tende Divisorie 
  2) Quantitativo: Valore  stimato  del  Lotto  €  711.000,00=  (Euro
settecentoundicimila/00), IVA esclusa. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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