AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA" DI
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Ospedaliero Universitaria "S.M.della  Misericordia"  P.le  S.
Maria della Misericordia 15, 33100 Udine - punti  di  contatto:  ing.
Elena Moro  (R.U.P.)  Tel.  0432.559865,  fax  0432.552079,  dott.ssa
Graziella   Bravo   (Resp.   proc.   gara),   tel.   0432.552041/2/3,
bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it;
segreteria.dpttecnico@aoud.sanita.fvg.it     -      www.aou.udine.it;
AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it;      Ulteriori       informazioni:
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Offerte:  Uff.
Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p.  Pad.  Ingresso.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  1.3)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura
ristretta ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b), del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. per l'affidamento dell'appalto di progettazione  ed
esecuzione dei lavori di "Ristrutturazione dei  Padiglioni  del  Polo
Ospedaliero  Udinese:  risanamento  conservativo  per   l'adeguamento
funzionale, strutturale ed impiantistico del Padiglione n. 7 Petracco
- riqualificazione spazi  destinati  alla  SOC  Clinica  Ostetrica  e
Ginecologica 1 e 2  lotto  e  ripristino  della  funzionalita'  delle
strutture danneggiate dall'incendio - 4°  lotto  -  adeguamento  alle
norme di prevenzione incendi del Padiglione Petracco".  II.1.2)  Tipo
di  appalto:  Lavori  (progettazione  ed  esecuzione)  -   Luogo   di
esecuzione: Udine. NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione: come p.to II.1.1.  II.1.6)  CPV:
45215140-0,   45215142-4,   71300000-1,    71322000-1,    71317210-8,
71221000-3. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo  di  applicazione
dell'accordo sugli AAP. II.1.8)  Lotti:  no.  II.1.9)  Varianti:  no.
II.2.1) Entita' dell'appalto:  Importo  complessivo  dei  lavori  con
corrispettivo a corpo Euro 5.399.000,00, comprensivo degli oneri  per
la sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso,  pari  a  Euro  110.000,00;
corrispetttivo  a  base  di  gara  per  la  progettazione   esecutiva
140.512,26 + oneri previdenziali in misura di legge. II.2.2) Opzioni:
no.  II.2.3)  Rinnovi:  no.  II.3)  Durata   appalto:   progettazione
esecutiva entro 60 gg. naturali e consecutivi  da  disposizione  RUP;
lavori ultimati entro 480 gg. naturali e consecutivi da consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste:  a)  Cauzione  provvisoria  di
Euro 107.980,00 (ex art. 75 D.Lgs.163/06), pari  al  2%  dell'importo
riferito ai  lavori  in  appalto;  riduzione  del  50%  se  ricorrono
condizioni art.75, c.7, D.Lgs. 163/06  e  s.m.i..  In  caso  di  RTI,
riduzione del 50% solo se tutti i  soggetti  del  RTI  possiedono  la
certificazione di qualita'. Il deposito cauzionale deve garantire  il
pagamento  della  sanzione  pecuniaria  ex   art.38,   c.2-bis,   del
D.Lgs.163/06 e s.m.i. per Euro 5.540,00 b)  Cauzione  definitiva  (ex
art. 113 D.Lgs. 163/06). c) Polizza assicurativa: come da  schema  di
contratto scaricabile  dal  sito  Internet  indicato  al  punto  I.1.
III.1.2) Modalita' finanziamento e pagamento: finanziamento con fondi
regionali. Pagamenti ai sensi dell'art.26 dello schema  di  contratto
ed in conformita' alle norma di legge  e  regolamentari  in  materia.
Prevista  anticipazione  del   20%   in   vigenza   della   specifica
disposizione di legge; III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento:  si
applicano le disposizioni di cui all'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori: vedi bando integrale di gara  e  schema  di  lettera
invito pubblicati sul sito aziendale www.aou.udine.it - sez. bandi  e
gare;  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedasi  bando
integrale di gara, rinvenibile come p.to  prec.;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Procedura:  ristretta.   IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: OEPV in base ai segg.criteri:  1)  Pregio
tecnico - qualita' della progettazione: p.ti 24; 2) Organizzazione  e
qualita' della struttura di cantiere: p.ti 28; 3) Assistenza  tecnica
post-operam e formazione:  p.ti  18;  Prezzo:  p.ti  30.  I  relativi
sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i  criteri
motivazionali sono indicati nel disciplinare di gara  pubblicato  sul
sito  aziendale  www.aou.udine.it  -  sez.  bandi  e   gare).   IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Dossier:   CUP
I23B11000370002 - CUP I21H05000020008 -  CUP  I21H14000050002  -  CIG
6666273E7E.   IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere    documentazione
complementare: rinvenibili su www.aou.udine.it, sez. "Bandi e  gare".
Termine richieste documenti e chiarimenti: ore 24.00  del  6°  giorno
antecedente termine ricezione domande partecipazione. IV.3.4) Termine
ricezione domande di partecipazione:  26.05.2016  ore  12.00  IV.3.6)
Lingua: IT.  IV.3.7)  Vincolo  offerta:  180  gg.  IV.3.8)  Modalita'
apertura  offerte:  Persone  ammesse:  SI.  Legali  rappresentanti  e
soggetti, uno per  ogni  concorrente,  muniti  di  procura  o  delega
possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso  di
ricorso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
vedi bando integrale e schema di lettera invito pubblicati  sul  sito
aziendale  www.aou.udine.it  -  sez.  bandi  e  gare.  Dati  raccolti
trattati, ex art. 13 D.Lgs.  196/03,  esclusivamente  ai  fini  della
gara. Titolare del trattamento e' il Rup: ing. Elena Moro (vedi  p.to
I.1). VI.4) Organismo per ricorso: TAR Friuli Venezia  Giulia,  P.zza
Unita' d'Italia 7 Trieste,  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione ricorsi: gg.  30.  VI.4.3)  Informazioni  presentazione
ricorso: Vedasi Punto I.1).VI.5) Data spedizione GUUE: 15.04.2016. 

                    Il commissario straordinario 
                         dott. Mauro Delendi 

 
T16BFK2514
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.